Sabato 11 novembre su Canale 5 torna Tú sí que vales 2023, ormai arrivato alla puntata della semifinale. Per i talenti in gara questa puntata sarà l’ultima possibilità per provare ad accedere alla finale del programma. Proprio nell’ultima puntata sarà decretato il vincitore di questa edizione del talent show. La caccia al talento è in onda su Canale 5 dalle 21.25 circa. Come sempre in studio ritroveremo: Martin Castrogiovanni, Alessio Sakara e Giulia Stabile. In giuria invece, troveremo Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Luciana Littizzetto. Sabrina Ferilli rappresenta come sempre la giuria popolare.
Tu si que vales 2023, semifinale 11 novembre
Anche in questa puntata di semifinale, il pubblico assisterà ad esibizioni di vario genere: ballerini, cantanti, acrobati, musicisti, maghi, illusionisti, sportivi, comici e molto di più. I talenti dovranno convincere la giuria in studio ma anche quella popolare delle loro esibizioni per conquistare così l’accesso in finale.
Ad oggi i talenti che hanno già conquistato la finale sono, Ezio Weyne, Duo Vita, Messoudi Brothers, Artur & Esmira, Les French Twins, Duo Paradise, Samuele Palumbo, Mystery of Gentlemen, Dimitry Politov e Duo Just Two Men.
Un numero di fuoco di mamma e figlio apre la semifinale di stasera. Poi si passa ad una performance in esterna. Tre ragazzi si esibiscono con freestyle in bici. Uno di questi show viene fatto anche con una carriola. Arriva il momento del numero di magia.
Maria De Filippi ha apprezzato Darcy Oake e il numero di magia poi va da Sabrina Ferilli che intanto riceve qualcosa da Giovannino che però in studio non si vede. Dei cartelli escono dal lato sotto la poltrona della Ferilli.
Il cameriere danzante prima prepara il tavolo e poi a suon di Italo disco il piatto è servito! Si chiama Pietro Failla ed è pronto ad entrare nella Scuderia Scotti e piange! In studio si balla Italodisco per fare riprendere tutti, Scotti e cameriere danzante compreso dalla commozione.
Incursione in studio di Giovannino
Finalmente Giovannino torna a farsi vedere! Poi è il momento del numero comico di giocoleria. Il pubblico dà il proprio massimo consenso all’88%.
Gianpietro Ghidini, fondatore di PesciolinoRosso, fondazione nata dalla scomparsa del figlio, che si è suicidato dopo aver fatto uso di droghe. Lo studio è commosso, l’uomo a fine monologo esce lasciando un braccialetto a tutti i giurati.
Carlos si esibisce con Besame mucho e quasi tutti sono entusiasti tranne Zerbi che dice che sembra un’epoca passata. Alla fine apprezza perché la canzone è come lui.
Con l’arrivo del mimo le luci si spengono. Sabrina Ferilli intanto ha del fumo sotto il sedere ma si ostina a non alzarsi. Alla fine cede e dice: “Non sono bruciata per il sedere che ho!” La Ferilli poi viene coinvolta nello show horror del mimo e deve anche rispondere ad alcuni indovinelli. Il numero era per coinvolgere la Ferilli, che alla fine non riesce più a sedersi sulla sua poltrona: “Mi bruciano le chiappe, che è?!” Secondo letizzetto sedersi le può far solo che bene: “Se ti scaldi il c**o è meglio”.
Danilo e Riccardo fanno un numero particolare, dicono che hanno voluto omaggiare le mamme e le nonne specializzate nel lancio delle ciabatte. Ma al pubblico in studio piace solo a metà.
Giovannino ha baciato la Ferilli
Ritorna Giovannino e alla fine bacia la Ferilli. Sabrina si arrabbia perchè col trucco l’ha macchiata tutta di blu!
arrivano due acrobati, ma la Ferilli non apprezza l’esibizione acrobatica di un giovane e ragazza, nonostante Maria De Filippi cerchi di farle apprezzare l’ironicità del numero. Un numero di ballo che si rifà ad antichi balli di guerra e di caccia conquista il pubblico poi arriva Canio Monaco, con Isole, un suo brano. Poi a Zerbi dice: “Non sono una cavia”.
La scelta dei finalisti
I fratelli acrobati Ramadhani Brothers, tornano ad esibirsi. Si esibiscono i Fresh ‘n’ clean, ballerini tutti fra i 23 e i 30 anni massimo. Poi Maria fa una proposta ad uno di loro per partecipare ai casting di Amici.
Maria De Filippi vota per i Ramadhani Brothers. Littizzetto per i Fresh ‘n’ clean che devono prendere questo treno e anche Scotti vota per loro. Sabrina Ferilli vota i Ramadhani Brothers e anche Zerbi. Ramadhani Brothers passano in finale.
Scuderia Scotti con Simone Cassano e Italo Arienti
In finale Italo Arienti.
E’ il momento degli Showproject, ginnasti. Aurora Frisini è una cantante che usa le mani per il linguaggio dei sordi.
Auroa Frisini ha il voto di Maria De Filippi e di Rudy Zerbi. Gerry Scotti e Luciana Littizzetto votano gli Showproject. Sabrina Ferilli chi voterà? Ferilli vota gli Showproject che vanno in finale.
Giovanni fa esplodere qualcosa mentre rientra in una botola e dopo arriva il batterista 70enne Tonino Cristiano. Il suo rivale è l’acrobata 22enne Enzo Prebre che si esibisce sulle note di Ci sei adesso tu di Eros Ramazzotti.
In finale alla fine accede l’acrobata 22enne Enzo Prebre.
Seconda sfida Scuderia Scotti. Salvatore Miraglia contro Massimo Cammarata. In finale accede Massimo Cammarata che ha interpretato Adriano Celentano, mentre lo sfidante ha mangiato fichi d’india con le spine.
In studio entra Amedeo Abbate, maestro elementare e comico. Gli acrobati del gruppo Amoukanama sono i suoi sfidanti. In finale va Amedeo Abbate.
Terzo momento Scuderia. Su una pedana arrivano tutti poi Scotti chiama al centro Pietro Failla che sfida Rocco Angelino. L’accesso alla finale se lo aggiudica
Pietro Failla.
Il premio per il vincitore della finale sarà di 150 mila euro. Arrivederci a settimana prossima.