Questa sera 23 settembre 2023 va in onda lo show super atteso “Tú Sí Que Vales”, il talent prodotto dalla Fascino e che, in questa edizione, ha alla conduzione il trio composto da Alessio Sakara, Giulia Stabile e Martin Castrogiovanni.
Le novità dell’edizione
L’edizione vede non poche novità. Ci sono due donne, apparentemente diverse e molto simili, che saranno un vero e proprio baricentro per lo show. Parliamo infatti di Sabrina Ferilli, a cui viene affidato il difficile compito di capo della giuria popolare, e di Luciana Littizzetto, che entra, per la prima volta in giuria.
Non mancano poi i volti sacri dello show. Parliamo infatti di Maria de Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti, che nella giuria devono giudicare le performance artistiche dei partecipanti. Ognuno di loro, quest’anno, ha una clessidra, che scandirà il tempo entro cui devono assolutamente decidere.
Le esibizioni
I primi si chiamano TonTonBallons e costruiscono coreografie di palloncini. La giuria propone 4 Vale. La giuria popolare il 98%. Secondo concorrente, un illusionista. Si chiama Enzo Weyne e arriva dalla Francia. Enzo prende i 4 Vale dei giudici e il 100% della giuria popolare. Lui è il primo finalista. Poi c’è la Troupe Zola. 4 Vale e 96% della giuria popolare. Il simpatico Simone Cassano, che ha preso 3 Vale e il 67% della giuria popolare.
Ci sono due esibizioni molto complesse. La prima di Elisabetta da Roma che porta il Kamasutra e la spiegazione dello stesso. La concorrente ha lasciato senza parola i giudici. Poi, è arrivato Giuseppe, il re dei Playback. Anche lui ha divertito molto e ha lasciato lo studio con la promessa di tornare.
Arrivano I Ramadhani brothers dalla Tanzania. Prendono i Sì dai giudici e dal pubblico, ma senza prendere il 100%. Raggiungono solo il 97%. Arrivano i Killer Boogie. Con loro il divertimento è assicurato. Ripartiamo dai Taxi Garage. Prendono 4 Vale e una percentuale bassa con il voto popolare. Arriva poi il momento dell’Hotel Etico, che rappresenta il progetto di vita per persone con disabilità. Walter Contigiani è davvero simpatico. Non supera il voto della giuria popolare.
Giulia Catena, 14 anni. Porta una canzone: People help the people di Birdy, in realtà è anche un ventriloquo. La ragazza lascia Maria De Filippi a bocca aperta. Sophia, il primo robot che funziona grazie all’IA.