Non manca nemmeno questa sera 28 ottobre una nuova puntata di Tú sí que vales, il programma della Mediaset che riesce a catalizzare l’attenzione del pubblico.
Chi conduce?
Come abbiamo potuto vedere nelle puntate precedenti, la conduzione è affidata a ad un trio molto variegato. Abbiamo infatti, lo sportivo della nazionale italiana, Martin Castrogiovanni, la ballerina vincitrice di Amici Giulia Stabile e Alessio Sakara, campione mondiale di Mma.
La giuria
A completamento della giuria abbiamo anche Gerry Scotti, Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Luciana Littizzetto. Poi c’è anche Sabrina Ferilli, a cui è affidato il difficile compito di farsi portavoce del popolo che guarda il programma.
La puntata ha inizio
La puntata inizia con una incredibile esibizione degli Hoopers, un gruppo di ginnasti che coinvolge anche Zerbi durante la performance. Poi si passa direttamente al “re del playback“, chi vincerà tra i giudici?
La puntata continua e ci sono momenti davvero incredibili. Prima arriva Dimitri Politov, un uomo russo – ucraino, che con la sua esibizione spera che possa tornare la pace tra due paesi in guerra. Il giovane va diretto in finale. Poi arriva Aurora Frisini, una 15enne che dà voce tramite “Eppure sentire” di Elisa ai suoi genitori sordo muti. Un momento emozionante che porta Maria a dare la sua clessidra alla ragazza.
Lui è Hojin Yu, 30 anni, ha costruito un numero di magia davvero incredibile. Margherita e Carlotta, 20 anni, studentesse e imprenditrici presentano il loro gioco di società, un po’HOT. Ritorna Giovanni Cusimano al piano, 74 anni che ha un dissidio con Rudy Zerbi. Riceve un NO al 93%
Arriva un equilibrista – clown che riesce ad essere davvero sorprendente (si tratta di Sam Goodburn, 29 anni). Ancora, si continua con i filippini Spyros Bros, che possono essere considerati tra i più bravi al mondo. Nella loro performance lanciano il diabolo fino a 150 km all’ora. Una cosa davvero incredibile.
Yuri e Manuel, spogliarellisti non ottengono il pass per la semifinale. Zerbi ha criticato aspramente la loro esibizione perché si tratta di un qualcosa dove dietro non c’è la coreografia.
E’ poi il momento dei Fresh’n’clean, dai 23 ai 30 anni, sono italiani e ballano di professione. Il loro spettacolo piace davvero moltissimo. Spiegano che è difficile vivere con il ballo e Maria offre loro uno stage ai ballerini di Amici.