Questa sera 2 Giugno (Festa della Repubblica) arriva, per la seconda puntata, su Rai 1, Massimo Ranieri con il suo show in prima serata, il varietà “Tutti i sogni ancora in volo”
Come per la prima puntata, andata in onda lo scorso venerdì (26 Maggio 2023), accanto a lui c’è una co – conduttrice d’eccezione, la spagnola Rocío Muñoz Morales, conosciutissima in Italia per la fiction “Un passo dal cielo”
Moltissimi gli ospiti presenti in puntata. C’è il comico Enrico Brignano. Poi, Arisa, Tiziano Ferro e molti altri. Tutti sono pronti a dare il via a questo grande appuntamento della RAI.
La puntata inizia
Va in onda l’anteprima dedicata completamente alla Festa della Repubblica, che ricorre oggi 2 giugno. Il corpo di ballo è diviso in tre gruppi, dividendosi con i colori della bandiera italiana: Verde, Biando, Rosso.
Inizia la punta: Ranieri si lascia andare in una meravigliosa performance. Arriva come primo ospite Tiziano Ferro che duetta in modo magnifico con Massimo Ranieri. Insieme cantano Perdere l’amore e Non me lo so spiegare. Il momento è denso e ricco di emozioni per entrambi i cantanti.
Arriva l’alter ego di Massimo Ranieri, Giovanni Calone (il vero nome di Ranieri), che si dice stanco di essere meso da parte e di essere stato sempre sul divano.
Imperdibile è l’omaggio a Lucio Dalla, cantando la Canzone “La sera dei Miracoli”, il momento suscita una grande nostalgia del cantante scomparso. A rendere il tutto molto denso è anche la scenografia, con i colori del blu e le luci soffuse. Ad aiutarlo arriva Arisa con cui canta “Piazza Grande”
C’è poi il monologo di Enrico Brignano che, per la prima volta, incontra sul palco Massimo Ranieri. Questa sera il comico lancia un messaggio di pace e invita a fare come i bambini, prima litigano e poi corrono insieme a giocare.
Ranieri e Raf duettano un grande successo di Gianni Morandi, il brano “Si può fare di più”. La canzone era stata scritta per Raf, che però non ha potuto cantare perché legato ad un’etichetta francese.
Arriva come ultima ospite la grande Malika Ayane. La cantante canta con Massimo Ranieri e omaggia Sergio Endrigo. Il palco è pieno di emozione.
E conclude la serata Ranieri raccontando che non è in grado di fare nessun lavoro di casa, come ad esempio cambiare una lampadina, ma sa, di sicuro, fare altro: sa fare tutto sul palco.