Questa sera venerdì 26 maggio alle 21.30 c’è il grande ritorno di Massimo Ranieri su Rai 1 con la prima delle due serate speciali di “Tutti i sogni ancora in volo”. Ad accompagnare il grande cantante c’è una fan d’eccezione: Rocío Muñoz Morales.
Ospiti della prima puntata artisti della scena musicale italiana come Gianni Morandi, Diodato, Noemi, The Kolors. Ognuno di loro porta sul palco momenti davvero intensi che regalano al pubblico grandi emozioni.
La regia televisiva affidata a Duccio Forzano è pronta a dare il via a momenti moderni e momenti più classici, prevedendo, per l’occasione, l’orchestra musicale del Maestro Leonardo De Amicis.
La puntata inizia
Ranieri entra in studio e inizia immediatamente a cantare un grande classico della sua musica. Massimo Ranieri spiega che il titolo “Tutti i sogni ancora in volo” è una frase che significa tanto perché Sognare è Vivere. Entra Rocio Munoz Morales. Entra in scena Morandi, che insieme a Ranieri sceglie di stendersi a terra: una cosa mai vista prima!
Ranieri e Morandi: un duo incredibile
Morandi e Ranieri cantano tutte le canzoni a cui hanno dovuto dire NO. Sono partita da C’èra un Ragazzo di Morandi e Perdere l’amore di Ranieri. Morandi ha detto NO a Che Sarà (dei Ricchi e Poveri) e Ranieri a Zingara (cantata da Iva Zanicchi). Insieme in omaggio a Mia Martini cantano Almeno tu nell’universo e Rosse rosse per te.
Momento incredibile con Diodato. Cantano la canzone Fai rumore e proseguono con grandissimi successi del cantante italiano.
Dopo l’uscita di Diodato arriva l’alter ego di Massimo Ranieri: Giovanni Calone (il vero nome di Ranieri). La parte comoda e tranquilla del grande cantante, nel cui sangue scorre la musica.
Momento comico con Maurizio Battista. Incredibile è anche l’ingresso di Noemi che duetta con Ranieri, raccontando anche episodi simpatici.
Lo spettacolo continua e Ranieri dà spazio alla sua bravura con Canzone con le ruote, Mia Ragione e Vent’anni. Momenti iconici per la televisione.
Ranieri incredibile: lo vediamo cantare Twist and Shout con i The Kolors e una giacca di pelle.