Nella puntata di Uomini e Donne del 14 febbraio 2023, Maria De Filippi si spaventa al punto di chiedere l’aiuto a Gianni Sperti. Nel corso della puntata Maria De Filippi è davvero spaventata da quanto succede in studio tra Riccardo Guarnieri, la sua ex Ida e il nuovo fidanzato della donna, Alessandro Vicinanza.
Nel dating show di Canale 5, in onda a partire dalle 14.45, voleranno parolone grosse tra il trio, in pochissimi istanti tutto degenera, tanto che alcune scene delle riprese sono state anche tagliate. Pare che Riccardo e Alessandro, dopo i toni alterati, si sono anche rincorsi all’interno dello studio per picchiarsi, tanto che Maria molto agitata e spaventata ha chiesto a Gianni Sperti e Federico Nicotera di intervenire affinchè tra i due non avvenisse il peggio.
Uomini e Donne, anticipazioni puntata del 14 febraio 2023
Come annunciato già da qualche giorno dalla stessa conduttrice, nella puntata di Uomini e Donne in onda oggi, martedì 14 febbraio 2023, Alessandro Vicinanza e Ida Platano rientrano negli studi di Uomini e Donne. La coppia racconta qualcosa sulla loro love story ma, soprattutto, sono in trasmissione per rispondere a Riccardo Guarnieri che li aveva provocati con l’ultima canzone di Shakira. La cantante nel brano, parla di un ex che si è messo insieme ad una ragazza inferiore a lei. Riccardo Guarnieri infatti pensa questo su Ida, ovvero è passata da lui ad Alessandro, che Riccardo ritiene molto inferiore come uomo rispetto a lui.
Oggi negli studi di Uomini e Donne, la situazione sarà talmente esasperata e degenerata al punto che Riccardo si scaglierà contro Alessandro e per fermare la rissa dovranno intervenire i cavalieri del Trono Over insieme a Gianni Sperti e Federico Nicotera.
Cosa succederà oggi, giorno di San Valentino, nel programma dei sentimenti di Maria De Filippi? Sicuramente ne vedremo delle belle, tra poco la diretta live.
Ida e Alessandro entrano in studio
Uomini e Donne è cominciato, Maria De Filippi chiama Riccardo che arriva a centro studio con dei pop-corn per assistere al film tra Ida e Alessandro. Riccardo afferma: “Inizia il film”. Ida e Alessandro entrano in studio.
Alessandro da i fazzoletti a Riccardo che risponde: ” io i fazzoletti li uso quando vedo i sentimenti, non quando vedo pagliacciate”. Ida e Alessandro parlano della loro felicità. Riccardo aggiunge:” tra un po’ scende una lacrima”.
Iniziano a partire frecciatine con Ida che dice: ” Riccardo rosica”, e Alessandro che aggiunge: ” non accetto che uno che vive ancora con la madre chiami me immaturo. Gloria se n’è andata? Ha fatto molto bene”.
I toni si alzano, Alessandro dice a Riccardo: ” non nominare più la mia compagna e non giudicare il suo ruolo di madre”. Riccardo replica: ” ti prendo a calci in c*lo!”. Manca qualcosa, forse è stato tagliato. Riccardo esce fuori dallo studio Maria fa da scudo e Ida è furibonda.
Riccardo dice a Ida: ” tu hai offeso mio nipote. Vergognati! Hai sputato sulla nostra storia, 5 anni”. In studio si leggono le dichiarazioni di Riccardo.
Riccardo ha detto che Alessandro è immaturo. Ida replica: ” sei un uomo represso e cattivo. Non sei risolto, non nominarmi più”. Riccardo: ” ma chi ti credi di essere”. Maria De Filippi difende Ida e tenta di parlare con Riccardo. Ida si alza e bacia Alessandro. Riccardo urla: ” che farsa” e Ida: ” mi sono salvata per fortuna”
La Cipollari attacca Riccardo: ” tu sei fuori dalla vita di Ida, fattene una ragione”. Gianni Sperti dice: ” tu con Ida sei stato pesante”. Riccardo provoca Alessandro e Ida gli si avvicina e dice: ” sei un irrisolto”. Maria De Filippi li separa.
Parte il ballo, Gemma Galgani si emoziona e piange. da e Alessandro ballano insieme a centro studio.
Ida e Alessandro si dicono ti amo, poi Ida gli regala un viaggio a Parigi. Riccardo esce dallo studio. Ida si definisce una donna felice.
Lavinia e Alessio Campoli a centro studio
Entra Lavinia e poi Alessio Campoli. Maria De Filippi nota un dimagrimento, Sperti dice: ” sarà l’amore”. Campoli replica: ” magari”. Alessio dice che il suo sentimento non è forte e certi lati del carattere di Lavinia non li apprezza. Campoli: ” non mi hai fatto nemmeno gli auguri”, ma Lavinia gli ha organizzato una sorpresa per il suo compleanno che è oggi.
In studio intanto Tina Cipollari si fa arrivare una torta e gira minacciosa chiedendo a chi la tiro? Alla fine la Cipollari tira la torta in faccia A Riccardo Gualtieri che poi esce per andarsi a cambiare!
L’esterna di Lavinia e Alessio Campoli riprende: Alessio le ha organizzato una sorpresa con tanto di bacio.
Lavinia e Alessio Campoli ballano sulle note di Io ci sarò degli 883, canzone scelta da Alessio.
Lavinia afferma: ” non mi aspettavo questa esterna da parte di Alessio”, Gianni Sperti:” Alessio, oggi lo vedo diverso.”
Tina Cipollariha cambiato vestito dopo l’abbraccio di Riccardo che aveva pezzi di torta ovunque.
In studio arriva anche Alessio Corvino. Uomini e Donne termina così.