Site icon InDirettaTV

Uomini e Donne, diretta 16 marzo: Federico Nicotera sceglie Carola

Riccardo Uomini e Donne cosa succede

screen

Oggi a Uomini e Donne è il grande giorno, perchè negli studi di Maria De Filippi andrà in onda la scelta di Federico Nicotera.

La registrazione della puntata che andrà in onda oggi, giovedì 16 marzo, dalle 14.45 su canale 5 è stata registrata il 7 marzo e contiene anche la scelta del giovane Nicotera, che gli spoiler anticipano che sarà Carola. Federico per fare la sua dichiarazione ha usato un peluche con la scritta: ” sei la mia scelta” e la ragazza ha detto si.

Il giovane tronista sarà a centro studio sulla poltrona rossa e comunicherà a tutto il pubblico la sua scelta. Dopodiché Nicotera lascerà lo studio con la ragazza scelta sotto una cascata di petali di rose.

Uomini e Donne, la scelta di Federico

Arriva Federico in studio: “Oggi è dura non ho mai avuto così tanta ansia, mi dispiace lasciare voi. Volevo ringraziare Lavinia, non fatevela scappare”. Lavinia abbraccia Federico: “Ti voglio bene, sei una persona speciale”. In studio parte la prima clip con il percorso di Federico e Carola. I due ragazzi tra scaramucce e piccoli litigi si sono anche divertiti e si sono sempre venuti incontro. Carola entra in studio e le scendono le lacrime: “Un attimo mi viene da piangere”. 

Poi parte la clip del percorso tra Alice e Federico, anche tra loro alle prese con diverbi e felicità ma si vede anche che l’intesa iniziale sembrava aver perso tono. Federico si sente dire da Carola nel video: “Gli slanci verso Carola non riesco a sopportarli più” che è però convinta di costruire qualcosa con Nicotera: “potremmo vivere tante cose insieme, come in un film, io e te”.

Maria De Filippi mostra l’ultima esterna tra Federico e Carola. I due ragazzi sono fuori a cena e Federico dice: “avresti mai detto che saremmo arrivati fino a qui?” e Carola risponde: ” fin qui no, ma alla fine siamo qui”.

Il tronista le regala un portafortuna: ” a prescindere da come andrà a finire”, poi Federico dice: ” Sono contento del percorso che abbiamo fatto” dice Federico, Carola piange e dice: ” ti sento diverso dall’ultima volta, cosa ho sbagliato?”. Gianni Speri chiede a Carola cosa ha provato in quell’uscita: ” ho provato paura, perché l’ho visto distaccato, non è che ho proprio un bellissimo ricordo”.

L’esterna con Alice. Federico brinda e dice ” per tutte le sensazioni belle che mi hai dato”, Alice gli dice: “Io con te sto sempre bene”. Federico la ringrazia per essere stata vera e  in grado di ascoltarlo. Anche ad Alice regala un portafortuna: “A prescindere da come andrà, ti auguro il meglio”. Alice piange.

Gianni Sperti a Federico: “Sei una bella persona, sei un esempio per come ti rapporti con le persone, sono felice di averti conosciuto, vorrei che molti ragazzi prendessero esempio da te”.

Alice e Carola escono dallo studio. Federico ha un regalo per Maria, caramelle. Maria esclama: “Sarà contenta la mia dentista”. In studio entrano la mamma e la sorella di Federico con una lettera scritta per lui. “ ti volevo proprio così. Sei stato all’altezza delle aspettative di un genitore, come figlio. Sei buono, sensibile e generoso, grazie a te siamo venuti fuori da un incubo”, dice la mamma.

Anche la sorella si accoda.

Rientra in studio Alice. Tina “la prima ad entrare si sa che..”

Uomini e donne, Federico e le due corteggiatrici

Federico dice ad Alice:  ” il nostro percorso è stato intenso, ho provato emozioni fortissime. Da subito hai attirato la mia attenzione. Sei stata il mio primo bacio e ci siamo scoperti insieme. Quando ho cercato una spalla tu ci sei stata. Con te mi sono aperto. Ho sempre dovuto fare delle scelte non per il mio bene ma che siano giuste. Nonostante tutti i tuoi mille pregi, il tuo cuore grande, sono venuto qui per ripartire da me e la mia scelta non sei tu, perché meriti qualcuno che ti ami di più”

Alice ringrazia Maria e tutto il programma: ” speravo un finale migliore. Non rinnego niente. Purtroppo a 26 anni è difficile pensare che sia sbagliato dare e a volte ricevere di meno. Continuerò a dare quello che sento. Va bene così, vuol dire che non eravamo fatti l’uno per l’altra”.

Federico chiede se può salutarla, lei rifiuta e aggiunge: ” no ciao”.

In studio entra Carola. Federico le dice: ” Sono una persona che cerca di dare alle cose più banali un significato profondo. Questo con te ho dovuto farlo parecchio aggrappandomi ai tuoi segnali. Poi ho iniziato a conoscere davvero Carola, dietro quella corazza c’è una grande donna con un mondo da scoprire. Con te sono state gioie e dolori, mi respingevi. L’amore è quello che ti fa tremare, avevi ragione.”

Poi il tronista aggiunge: ” ho provato prima, per trovare le parole giuste ma non ci sono riuscito”, in studio arriva un peluche, un orsacchiotto con un cartello e la scritta “Mi dispiace”.

Federico Nicotera aggiunge: ” sono stato freddo e mi dispiace. Mi spiace averti fatto del male, non aver capito subito chi eri. Però c’è anche altro”, poi Federico stacca il cartello dal peluche ed esce la scritta ” sei la mia scelta”. Carola piange: “Sei uno str***o, anche nell’ultima esterna”. Poi si abbracciano e partono valanghe di petali rossi ” Io ti ho scelto tutte le volte che sono venuta con te” aggiunge Carola commossa.

Maria De Filippi annuncia che Federico e Carola partiranno in crociera il 2 aprile.

Leggi tutte le notizie su In diretta
Exit mobile version