Grande attesa da parte dei fan per la puntata del 22 dicembre di Uomini e Donne: il dating show di Maria De Filippi si ferma per le festività natalizie e riprenderà dopo l’Epifania, ma intanto sono tante le questioni ancora in sospeso e da chiarire sia nel trono over che in quello classico. Si parlerà ancora della delusione di Gemma per la fine della storia con il cavaliere Vincenzo.

Ma anche di Ida Platano che è uscita con Ernesto: oggi ci sarà un nuovo pretendente per lei dopo i confronti con Mario e David. Ma non finisce qui, perché si parlerà anche di Alessandro Vicinanza che si scontrerà ancora ancora con Gianni Sperti.

Uomini e donne, comincia l’ultima diretta del 2023

Spazio anche a Brando, che continua a dividersi tra Raffaella e Beatriz, ma la scelta appare difficile perché Raffaella pare non convincere il tronista mentre Beatriz ha a sua volta dei dubbi. Cosa accadrà in questa puntata? Arriverà la scelta come ormai chiede da tempo il pubblico o si rinvierà tutto ancora una volta?

Ti potrebbe interessareUomini e Donne, Claudia gelosa che Alessio sente ancora ManuelaClaudia Uomini e Donne

Comincia la diretta proprio con Alessandro Vicinanza, che ritorna su Ida, tanto che interviene anche Gianni Sperti, che secondo Alessandro “non ha tatto, perché le persone non sono quelle che sembrano e possono avere delle debolezze. I due hanno discusso ancora, anche su futili motivi. “Io non voglio più parlarne, non capisco perché apre questi discorsi” chiude Ida.

“Ma vai all’asilo Ida, sai parlare solo di dispetti, come hai fatto a Verissimo dalla Toffanin” ha continuato Alessandro che ne ha per tutti: “Tu non hai tatto dai troppo giudizi sbagliati sulle storie passate che ho avuto” le parole a Gianni che ribatte: “Sei tu che non sei credibile, la gente è intelligente e non si fa influenzare da me”.

Si continua con Barbara e Cristina. Chi sceglierà Brando?

Maria chiama al centro dello studio Barbara e Cristina. Per Cristina c’è Ciro che è emozionatissimo: purtroppo per lui arriva un no. Per Barbara c’è Mariano dalla Sicilia, ma anche lui riceve un no. Arriva il turno di Ernesto e dell’esterna con Ida, dopo il video il cavaliere entra in studio per un nuovo confronto con la sua Ida.

“Il Pirata dei Caraibi” commenta in modo ironico Tina. “Mi sono trovata in una situazione di apertura, lui riesce a farmi provare delle sensazioni positive, quelle di lasciarmi andare senza troppi problemi.

La puntata è andata avanti con la fine della conoscenza tra Vincenzo e Serena, mentre Eduardo e Renata hanno confermato ancora la loro conoscenza uscendo ancora insieme per un’altra serata. Ma arriva poi lo spazio per Brando, che sembra sempre in alto mare nella doppia conoscenza tra Beatrix e Raffaella. Chi sceglierà?

Leggi tutte le notizie su In diretta