Venerdì 24 novembre 2023, su Canale 5 torna in onda Uomini e Donne, il dating show condotto da Maria De Filippi. Dalle ore 14:45 rivedremo in studio gli opinionisti Tina Cipollari, Gianni Sperti e Tinì Cansino, i tronisti, i cavalieri, corteggiatori e corteggiatrici nonché le dame. Cosa succederà oggi?
Dove eravamo rimasti
Nella puntata di ieri, Cristina e Marco si sono confrontati sulla loro prima uscita insieme. marco poi, ha palesemente affermato di non avere interesse per Barbara mentre Cristina ha detto di pensare ancora ad Armando. La donna si è anche detta pronta, se Armando lo volesse, ad uscire subito con lui dal programma. Davide e Tiziana hanno deciso di continuare a conoscersi.
Riccardo è uscito con Renata, ma i suoi comportamenti hanno messo molto a disagio la dama, cosa accadrà adesso?
Uomini e Donne, diretta 24 novembre: Roberta chiede a Ida di scordare i rancori
Nella nuova puntata di oggi non mancano le discussioni. La tronista Ida Platano infatti, si scontra con Roberta, chi avrà la meglio?
Cristian invece, è riuscito a convincere Virginia a tornare sui suoi passi e a riposizionarsi nel suo trono?
La puntata si apre con Marco che tenta di spiegare con garbo perché non vuole Barbara. Maria De Filippi riassume la situazione e dice a Barbara che lui ha più volte detto con gentilezza che non è interessato. Marco vuole provarci con Cristina, non pensando ad Armando. Marco conferma quanto dice Maria De Filippi ma Barbara che non riesce ad accettare il fatto che lui non è interessato a lei. Barbara: “Ma cosa non ti piace di me?” insiste la donna. Maria De Filippi: ” Perché vuoi mortificarti, a Marco, Cristina piace di più”. Ma Barbara non vuole sentire ragioni, poi aggiunge: “Non ti aspetterò. Considererò gli uomini che scarterà Ida”. Gianni Sperti dice che Barbara e Roberta sono simili. Poi Roberta dice Ida: “Sono felice che ti sei rimessa in gioco”. Ida, però, cova ancora del rancore verso Roberta, soprattutto per Riccardo.
Poi interviene Roberta che dice a Ida Platano di scordare i rancori ma lei è perplessa.
Edoardo e Gabriella raccontano la loro serata: sono stati bene insieme e hanno tante cose in comune. Tra queste la parmigiana. Sono scattati anche alcuni baci. Silvio ha dei dubbi e si intromette, poi aggiunge: “Gabriella è una bella donna”. Gabriella però gli risponde per le rime e sottolinea che Edoardo le piace e non come dice Silvio invece. Gabriella dice che a Silvio interessa solo la fisicità di una relazione. Ad Edoardo non interessa Silvio e quello che dice.
Silvio dice a Gabriella che non è vero che con lui non esiste dialogo: “Manca molto la parte culturale” confessa Silvio ed Edoardo replica: “La laurea migliore è saper vivere”. Edoardo e Gabriella continueranno ad uscire.
Mario e Ida si conoscevano già molti anni fa. I due sono usciti e c’è stato un bacio a stampo. Per il momento la frequentazione continua. In studio è il momento del ballo. Emanuela rifiuta di ballare con Marcantonio e dice: “Mi ha attaccata”. Maria De Filippi dice a Marcantonio: “Non puoi pensare che l’altro sia come te, se tu sei avanti con i sentimenti e lei è indietro devi accettarlo, altrimenti sei sfinente”. Per Emanuela lui è anche geloso. Poi il dialogo finisce su Roberta e Marco e Roberta ammette di aver commesso un errore a non uscire con lui. Emanuela ammette che se lui ballasse con Roberta lei rosicherebbe. Sperti: “Quindi anche tu sei gelosa”.
Cristian, Valentina e Virginia
Il tronista Cristian è andato nel quartiere dove vive Valentina per parlarle, dopo la sua uscita. Cristian è così riuscito a convincere Valentina a tornare in studio. Valentina afferma: “Ho tanta rabbia, Cristian non da valore al nostro percorso. Poi si è guardato dentro e la rabbia mi è passata”. Cristian poi è andato da Virginia, ma da lei non ottiene risposta. Virginia non voleva tornare in studio ma la redazione l’ha convinta. Virginia dice Cristian: “Sono tornata per me, dato che provo molto interesse per te. Tu, però, vali poco e il fatto che sono tornata non è una garanzia”. Cristian promette a tutte le corteggiatrici che userà di più la testa poi vuole ballare con Virginia ma lei rifiuta. Cristian non balla con nessuna.
Valeria: “Uscita da qui non mi rivedrai mai più”. Cristian è confuso e chiede aiuto a Maria De Filippi. Cristian dice: “Virginia mi chiede di eliminarne qualcuna ma io non ci riesco”. Poi Maria dice che fa confusione e lui replica che anche sua mamma lo dice.
Ida Platano e i suoi corteggiatori
A centro studio arriva Ida e i suoi corteggiatori. Salvatore dice subito che non vuole frequentare una donna con un figlio, per cui ringrazia e abbandona il programma. Ida annuisce e dice di apprezzare la sincerità. Anche Alessio e Mattia ringraziano e abbandonano. Alla fine resta solo Andrea che poi balla con Ida.