Inizia la nuova settimana di Uomini e Donne, il dating show condotto da Maria De Filippi, dal lunedì al venerdì, a partire dalle 14.45, su Canale 5. Cosa succederà nella puntata di oggi, lunedì 27 marzo 2023, negli studi Mediaset?

Uomini e Donne, 27 marzo 2023: cosa succederà in studio?

Nelle scorse puntate di Uomini e Donne la protagonista quasi assoluta è stata la dama Gemma Galgani, alle prese con il rapporto un po’ colorito di Silvio. Il cavaliere nelle ultime registrazioni ha detto che ha intenzione di chiudere la conoscenza con la dama. Tra loro due, racconta Silvio, non c’è nessuna complicità di coppia. Per quanto concerne il trono di Lavinia Mauro invece, la tronista è prossima alla scelta, Alessio Corvino è anche rientrato in trasmissione, quindi Lavinia dovrà decidere se uscirà dagli studi di Maria De Filippi con lui oppure con Alessio Campoli. 

Per quanto riguarda invece, Nicole Santinelli e Luca Daffre, i due proseguono con le esterne con i rispettivi corteggiatori.

Uomini e Donne, Silvio e Gemma in studio

Ti potrebbe interessareUomini e Donne, scontro tra Tina Cipollari e Gianni Sperti per Cristina TenutaUomini e Donne, Gianni Sperti lite con Paola: "ma come ti permetti di parlarmi in questo modo?"

Gemma Galgani e Silvio tornano ad essere protagonisti di Uomini e Donne.

La puntata inizia con Gemma e Silvio che discutono in studio, a fine puntata. Nessuna lite tanto che poi i due si rivedono e Silvio tenta nuovamente un avvicinamento con Gemma: ” siamo due corpi che si avvicinano”. E poi Silvio aggiunge: “pensi di essere pronta a fare l’amore con me?” Lei è titubante, non riesce a parlare. Silvio, ancora una volta, sottolinea l’importanza di arrivare a qualcosa di concreto ma Gemma è perplessa.

Gemma è andata a Novara a casa di Silvio. Maria De Filippi spiega che il cavaliere è stato attento ad ogni preparativo: ” non solo abitativa ma anche personale, è andato dall’estetista. Lei vive male questa partenza con uno scopo preciso e questa cosa le dà angoscia” conclude Maria. Poi la conduttrice aggiunge che Gemma era in ansia per andare a Novara. Non se la sente più di andare. Silvio avverte la cosa e le spiega che non c’è nessun motivo di aver paura. Gemma si convince e va a Novara. Ma come è finita poi? Gemma dormirà sul divano letto e lui nella sua camera. Gemma va poi via da Novara e prova a richiamarlo, ma Silvio non risponderà. Entra Gemma in studio.

Gemma Galgani a centro studio

Gemma in studio racconta che a Novara sono andati a cena: ” è stata una cena bellissima e sono stata bene. In un primo momento non me la sentivo di andare avevo ansia”. Secondo la Cipollari tutto questo è legato al fatto che Silvio non piace alla dama.

Tina afferma: ” voglio il video dove lei aveva detto ballando, vuoi fare l’am0re con me? Adesso fa la puritana?”.

Gemma replica:  ” andava benissimo, mi sono bloccata quando c’è stata la storia dell’ascella”. Maria urla “Tina” mentre lei continua l’attacco.

Gemma racconta cosa è successo dopo la cena: ” siamo andati a casa, mi sono messa con la testa sul suo torace, e abbiamo cominciato a parlare… Poi sono iniziate le battute piccanti, io non riesco a parlare di sesso se fuori dal contesto”. E Tina Cipollari riparte all’attacco e dice: ” la verità è che a lei questo signore non è mai piaciuto, lei cerca un giovane, carne fresca”. Gemma prosegue dicendo che Silvio è stato volgare con lei.

A casa del cavaliere, i due provano a dormire insieme ma Gemma fa una barricata di cuscini, Silvio si indispone e alla fine dormono separati, poi Gemma la mattina riparte e lui non le risponde più al telefono.

Nello studio di Uomini e Donne entra anche Silvio

In studio arriva anche Silvio, che afferma: ” io l’ho chiamata, tutti i giorni. Sentivo che parlava a sillabe mute, volevo arrivare a qualcosa di concreto. Poteva essere un nuovo inizio o una nuova fine. Abbiamo cenato, parlato tanto. L’ho anche rassicurata, la cena è andata benissimo. Siamo andati a casa e lei poi si è appoggiata al mio petto, le ho detto che avevo fatto la ceretta, così nel caso mi volesse, ho fatto la battuta, niente di che”. Gemma sostiene che quella battuta è stata la prima di una lunga serie ” con alcune molto volgari”. Silvia difende Gemma “ti trovo arrogante e maleducato”. Silvio afferma di come Gemma l’abbia sempre criticato per oltre un mese.

Silvio aggiunge: ” in un mese e mezzo, se non ti andava di stare con me, me lo dicevi e andavo a casa“. Tina attacca Gemma e dice che a lei Silvio non è mai piaciuto.

Anche Sperti dice a Gemma che qualsiasi cosa faccia Silvio a lei non va bene.

Il cavaliere pensa di andare a casa ma Sperti gli chiede perchè deve andare via dato che è un uomo onesto e diretto.

Silvio vuole uscire dal programma ma Maria De Filippi gli chiede almeno di conoscere prima le due corteggiatrici arrivate lì per lui, il cavaliere accetta.

La prima a dichiararsi è Cristina. La dama dice a Silvio di sentire un uomo vero in lui. Ha 51 anni ed è separata ma ora è single e cerca un uomo con cui stare bene.

La seconda è Dilva, lavora coi bambini ed è anche modella over. Dilva ha quasi 60 anni è separata e non ha figli.

Silvio però non se la sente, è ancora sotto sopra dal percorso con Gemma. Non me la sento commenta Silvio. Tina gli consiglia almeno di conoscerle. Gianni di darsi almeno una possibilità.

Silvio dice a Gemma ” avevo un periodo morto, ringrazio anche te, nonostante tutto. Ringrazio tutti perché ho ripreso stima e credibilità in me stesso che per un po’ avevo perso” conclude l’uomo.

Leggi tutte le notizie su In diretta