Ritorna, dopo la pausa in rispetto del lutto per la morte di Maurizio Costanzo, il programma Uomini e Donne, in onda su Canale 5 lunedì 6 marzo dalle 14.45.
Maria De Filippi sarà anche in studio nei prossimi giorni per registrare i nuovi appuntamenti della trasmissione. La puntata di oggi, lunedì 6 marzo, appartiene ancora alle registrazioni fatte prima della scomparsa del giornalista. In studio, come sempre, ritroveremo i tronisti e gli opinionisti di questa stagione, ovvero Gianni Sperti, Tina Cipollari e Tinì Cansino.
Uomini e Donne, dove eravamo rimasti nell’ultima puntata del 23 febbraio
L’ultima puntata di Uomini e Donne era andata in onda il 23 febbraio 2023, poi il programma si è fermato in segno di rispetto al lutto che ha colpito la conduttrice e la sua famiglia.
Vediamo cosa era avvenuto in quell’ultima puntata: Federico per riuscire a capire il reale interesse delle sue due corteggiatrici, Carola e Alice, si era confrontato con entrambe le ragazze. La scelta ora sembra più vicina che mai, e nella puntata di oggi capiremo anche il perché. Intanto nel programma di Maria De Filippi è tornata anche una vecchia conoscenza dei telespettatori, si tratta del nuovo tronista presentato proprio nell’ultima puntata di febbraio, Luca Daffrè. L’uomo ha raccontato di essere ritornato a Uomini e Donne perché spera di trovare una ragazza poco gelosa e dai valori solidi. Intanto Gemma ha raccontato di Silvio e della loro uscita e sembra proprio che il corteggiatore della dama torinese sia anche molto interessato a corteggiarla.
Uomini e Donne, puntata del 6 marzo 2023, cosa accadrà in studio?
Stando alle anticipazioni, nella puntata di oggi di Uomini e Donne, vedremo Federico Nicotera a centro studio mentre Maria leggerà una lettera che Carola ha inviato al tronista. Invece, Lavinia è uscita solo con Alessio Campoli ma poi si lamenterà con Alessio Corvino per via di San Valentino, perché pare che il ragazzo non si sia ricordato della data. Riccardo Guarnieri chiuse e archiviate tutte le precedenti conoscenze, insisterà a voler conoscere Cristina, anche se la dama dirà ancora una volta di essere interessata solo ad Armando. Cosa succederà in studio tra Riccardo ed Armando? Mentre Alessio Corvino come reagirà alle lamentele e al comportamento tenuto da Lavinia? A breve lo scopriremo.
Uomini e Donne, 6 marzo: il messaggio di ringraziamento al pubblico
La puntata di lunedì 6 marzo 2023, si apre con un messaggio di ringraziamento per il sostegno ricevuto dopo la morte di Maurizio Costanzo, a seguire la scritta Puntata registrata.
Uomini e Donne parte con Carola che sottolinea di avere un forte sentimento verso Federico. Maria chiede a Gianni Sperti:” se Alice sente una voce, Carola pure sente qualcosa”., ma Gianni Sperti non capisce proprio perché Carola volesse uscire dal programma, secondo l’opinionista, Carola si sente già scelta. Gianni dice a Carola di essere troppo cerebrale, troppo razionale, soprattutto verso Fedeico e verso la sua possibile scelta. Carola afferma: ” non è sempre tutto semplice. La mia fatica era questo”, spiega la ragazza a proposito della fatica universitaria che sta affrontado tra esami e tesi, mentre Alice risponde: “tutti abbiamo avuto dei problemi durante il percorso, ma io voglio aggiungere qualcosa per meglio far capire cosa provo, lui negli ultimi mesi correva sempre dietro a Carola”.
In sostanza Alice critica Federico perchè è stato sempre dietro a Carola e ai suoi capricci. E poi aggiunge: ” non bisogna viziare come se tutto fosse dovuto”. Federico balla con Carola, Alice scoppia a piangere, Gianni Sperti la consola. Poi la giovane chiede di uscire fuori dallo studio.
Secondo Sperti, Alice è innamorata di Federico, perdutamente.
Maria De Filippi legge la lettera per Federico
Maria spiega che nella lettera scritta da Carola a Federico, ha detto di amarlo. Tina vorrebbe leggere la lettera che poi appare sul monitor video in studio.
Uomini e Donne, Riccardo e Cristina in centro studio
Riccardo e Cristina arrivano al centro dello studio. Nella precedente puntata, Riccardo le aveva chiesto di uscire per conoscersi meglio. Ma Cristina ribadisce che tra loro non è scattata nessuna scintilla, e non ha alcun moto di curiosità per conoscerlo da un punto di vista amoroso. A questo punto arriva un azzo di fiori che Riccardo fa consegnare proprio a Cristina ma lei, pur apprezzando, ribadisce di non avere alcun interesse a conoscerlo.
Cristina non è ancora innamorata di Armando, tuttavia l’uomo le piace molto. Tina a questo punto non capisce, perchè la dama sembra quasi disinteressata vero tutti.
Alessio afferma: ” sei uscita con me prima, almeno per simpatia non puoi fare un’uscita anche con lui?” Lei risponde: ” se uno non mi colpisce non posso uscire per conoscerlo!”. Anche Claudio è uscito in passato con Cristina, e in studio afferma che la dama non lo ha nemmeno ringraziato per la serata: ” Cristina tu non permetti di farti conoscere” termina l’uomo.
Lavinia vuole sapere se Alessio Corvino l’ha cercata per San Valentino
Lavinia critica Corvino per via di San Valentino poi dice che lei voleva portare fuori in esterna tutti e due ma poi ha scelto solo uno di loro: ” volevo capire come si sarebbe mosso con me” dice la giovane.
La tronista è dispiaciuta però insiste su San Valentino e Corvino replica: ” io San Valentino lo festeggio con la mia fidanzata”. Alessio diventa paonazzo e chiede: ” mi dici perchè hai portato fuori lui e non me??” poi afferma che sperava che lui facesse invece qualcosa.
Maria de Filippi prende la parola e chiede dell’esterna con Alessio Campoli ” è andata bene ma se ti chiedo come sarebbe fuori dal programma, metti le mani avanti”. Tina si rivolge a Campoli e dice: ” spero lei non scelga te, non ho mai visto un tuo gesto di interesse verso di lei”.
Lavinia afferma : “Perché sei passivo quando qualcuno ti accusa di queste cose?” e Tina ribadisce che il ragazzo non ha nessuna reazione. Alessio replica: ” mi pare di aver cercato di darti qualcosa in più, mi infastidisce quando lo dice Tina e la cosa non mi tocca”
Lavinia replica: ” ti vedo a volte tiepido, ma se stiamo insieme percepisco altro”. I due ragazzi affermano che il percorso della tronista per la scelta è lungo. Lavinia alla fine balla con Alessio Corvino.
Il giovane offeso e risentito afferma: “Ballo solo perché sei bella oggi”.