Sabato 1 aprile, dalle ore 16.30 su Canale 5, c’è una nuova puntata di Verissimo. Il programma, come di consueto, è condotto da Silvia Toffanin. Durante questo appuntamento, sarà dato spazio agli alunni eliminati di Amici di Maria De Filippi. La Toffanin, accoglie infatti in studio gli eliminati della puntata di sabato 25 marzo. Con lei ci saranno il ballerino Gianmarco Petrelli e il cantante Piccolo G.
Nel corso della puntata di Verissimo del 1 aprile è atteso come ospite anche Massimo Ambrosini, ex calciatore del Milan, oggi tra i telecronisti più importanti di DAZN e Amazon Prime Video. La Toffanin lo intervisterà insieme alla moglie Paola per condividere il difficile momento che stanno vivendo per la malattia del loro bambino.
Inoltre, nel salotto di Verissimo, ci saranno anche le étoile del Teatro alla Scala di Milano, Virna Toppi e Nicola Del Freo. I danzatori si sono innamorati proprio nel Teatro alla Scala e sono convolati a nozze lo scorso 16 ottobre 2022.
La puntata prosegue poi con il ricordo di Franco Califano a dieci anni dalla sua morte. In studio ci sarà Marina Occhiena, sua compagna all’inizio della carriera e cantante all’ora nel gruppo dei Ricchi e Poveri. È in questi anni che Marina si innamorata di Califano. Ospite della Toffanin poi, l’attrice e showgirl Susanna Messaggio che ripercorre la sua lunga carriera.
In studio gli studenti di Amici: Piccolo G e Gianmarco Petrelli
Arrivano nello studio di Verissimo, da Silvia Toffanin, due ex allievi della Scuola di Amici di Maria De Filippi, da poco usciti dal programma e tornati alla realtà. Stiamo parlando del cantante Piccolo G e del ballerino Gianmarco Petrelli.
Piccolo G parla del suo percorso e di come è nato il suo nome d’arte, che gli è stato dato al liceo da una cara amica. Il suo amore per la musica proviene dal papà, con cui il ragazzo ha un rapporto speciale e che lo ha seguito tutti i giorni durante Amici. All’interno del programma Piccolo G ha stretto un rapporto molto forte, fatto di stima e fiducia, con Federica, con la quale spera di poter creare una bella relazione e di arrivare a parlare di amore. La ragazza è ancora dentro alla Scuola, ma Piccolo G già non vede l’ora di rivederla. A lei dedica la sua esibizione a Verissimo, dove canta “Normale”.
Gianmarco è un ballerino di hip-hop, anche lui freschissimo di uscita dalla scuola di Amici. Il ragazzo parla con Silvia Toffanin della sua esperienza nel programma. Gianmarco si sofferma sulla sua amicizia con Cricca, un altro cantante di Amici, con cui ha instaurato un bellissimo rapporto. Il ragazzo racconta che ci mette molto a legarsi alle persone e che nel suo cuore, ora, c’è un grande spazio per Cricca. Tra gli altri rapporti di Gianmarco, c’è anche quello con Megan: i due nutrono un forte sentimento l’uno per l’altra. E su queste parole, in studio arriva proprio Megan, dolce sorpresa per Gianmarco.
Da Silvia Toffanin arriva Massimo Ambrosini e la moglie Paola
Silvia Toffanin accoglie nello studio di Verissimo l’ex campione del Milan, Massimo Ambrosini, e sua moglie Paola. I due sono genitori di tre bambini e oggi, purtroppo, stanno attraversando un momento difficile. Il bimbo più piccolo, che ora ha due anni e mezzo, soffre purtroppo di diabete di tipo 1. Per i due coniugi, che ne hanno parlato pubblicamente, è una situazione molto provante, perché per il diabete 1 non c’è ancora una cura definitiva, ma solo modalità per gestirla. A Silvia Toffanin i coniugi raccontano tutta la storia della malattia di Alessandro, un toccante racconto senza veli. Massimo si commuove a raccontare questi momenti e parla a cuore aperto anche dei suoi sentimenti e della sua fragilità.
Virna Toppi, prima ballerina della Scala di Milano, a Verissimo
Ospite in questa puntata di Verissimo, Virna Toppi, prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano, che oggi rivela a Silvia Toffanin di aspettare un bambino. Virna è al quinto mese e ha deciso di non rivelare fino all’ultimo della gravidanza, considerata un momento molto intimo e privato, da custodire per se stessa e la sua famiglia. Ancora non si sa se il bambino sarà maschio o femmina.
Virna Toppi ripercorre con Silvia Toffain la sua carriera e ricorda quando è diventata prima ballerina della Scala di Milano. Ha chiamato subito la mamma e la sua famiglia per comunicare loro questa bellissima notizia, frutto di tutti i suoi sacrifici.
Virna è stata anche all’estero nella sua carriera: una decisione che ha preso per ritrovare se stessa, come racconta a Verissimo. Il marito Nicola l’ha lasciata andare e l’ha aspettata, mettendo davanti il bene della moglie: una grande dichiarazione d’amore. Nicola Del Freo ha aspettato dunque il ritorno di Virna per farle la proposta di matrimonio per non vincolarla a lui.
Nicola Del Freo entra anche lui in studio e racconta a Verissimo dell’emozione di diventare padre e di come si è conosciuto con la Toppi. Una storia che dalla danza li ha portati ad unirsi in matrimonio. Testimone di questo amore un grande ballerino di fama internazionale, Roberto Bolle.
Susanna Messaggio a Verissimo dopo i suoi sessant’anni
Susanna Messaggio entra negli studi di Verissimo, dopo aver compiuto da poco sessant’anni. Eppure il tempo per lei sembra non passare mai. Con Silvia Toffanin, la Messaggio si apre e racconta della sua infanzia, delle regole che ha avuto e dei valori che le hanno insegnato. Susanna si è sposata a soli 18 anni, per le regole che c’erano ai suoi tempi che non permettevano di andare oltre se non si era sposati. Si trattava di una cotta, finita poi con il divorzio.
Per Susanna arriva un secondo amore con un avvocato, poi sbarcato nel mondo del marketing, settore in cui i due si sono conosciuti. Lui andava a vedere i programmi di lei e le applaudiva: l’amore è sbocciato e si sono sposati. Purtroppo però i due hanno anche vissuto un momento drammatico, con la morte della prima figlia Alice. Insieme i coniugi hanno poi avuto altri due figli, Martina e Jacopo. Una dolce sorpresa per Susanna Messaggio, a Verissimo, arriva proprio dai due figli, che le dedicano una lettera.
A Verissimo il ricordo di Califano con Marina Occhiena
Marina Occhiena è ospite a Verissimo, dove racconta del suo matrimonio lungo 25 anni e del figlio che oggi ha proprio 25 anni ed è nato quando i due non erano più giovanissimi. Per la cantante la famiglia è la cosa più importante e fonte di quotidiana felicità. Una figura importante nella vita della donne è la sorella maggiore, che ha vissuto il successo di Marina e dei Ricchi e Poveri con grandissimo entusiasmo. In quegli anni le due si scambiavano numerosissime lettere, instaurando un fantastico rapporto epistolare.
Marina però in questa puntata racconta soprattutto della sua storia d’amore con Califano, scomparso 10 anni fa. Proprio l’incontro con Califano ha cambiato la vita e le sorti dei Ricchi e Poveri. Califano è stato il primo fidanzato di Marina Occhiena, nonché produttore del gruppo, a cui proprio lui ha dato lo storico nome. La Occhiena ricorda il Califfo come una persona sensibilissima e molto dolce. All’epoca lui aveva 29 anni e lei 17: l’ha corteggiata a suon di mazzi di rose e galanteria. “Capiva le donne“, commenta Marina con Silvia Toffanin. La storia d’amore tra i due è finita così, per caso, senza un vero motivo.
Marina Occhina ripercorre poi la storia dei Ricchi e Poveri e del momento in cui ha lasciato il gruppo. Franco è stato il primo con cui ha riallacciato i rapporti e che ha fatto da collante per i Ricchi e Poveri per la reunion, prima di scomparire.