Verissimo le storie torna nel weekend di sabato 10 giugno. Silvia Toffanin su Canale 5, dalle ore 16.30, è pronta a far sognare il suo pubblico con tante storie emozionanti. Tra le tante interviste fatte in studio, rivedremo Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser che annunciano il loro futuro matrimonio, ma anche una nota protagonista di Terra Amara, Melike İpek Yalova, tra le fiction più amate di Mediaset.

Poi, ancora, Roberto Bolle e la sua amata danzaMelissa Satta che per la prima volta presenta davanti alle telecamere suo figlio Maddox Prince Boateng. Un pomeriggio dove poter rivivere il Best Of delle storie più belle di quest’anno, con molti protagonisti nel salotto di Silvia Toffanin.

Verissimo: Melike İpek Yalova da Terra Amara

A Verissimo Le Storie viene riproposta l’intervista a Melike Ipek Yalova, la dottoressa Mujan nella soap opera turca Terra Amara. L’attrice racconta del terribile terromoto che ha colpito la Turchia, della sua infanzia, dei sogni realizzati e della recitazione arrivata quasi per caso. Melike ha vissuto 2 anni e mezzo a Roma, dove ha fatto un master e ha dichiarato: “L’Italia per me è veramente una seconda casa, è un paese che amo“.

Ti potrebbe interessareVerissimo Le storie, Juliana Moreira e Edoardo Stoppa: “15 anni insieme, è bellissimo”

Melike parla della recitazione che l’ha molto aiutata anche perchè era molto timida. Racconta di aver studiato e vissuto a Roma per un certo periodo e ricorda l’esperienza con molto piacere.

In merito al successo della soap Terra Amara ha detto che in Turchia stanno girando dei buoni prodotti televisivi, lavori di qualità che crede possano avere molto successo anche oltre i confini. In Terra Amara interpreta la dottoressa Mujan che l’attrice ha veramente amato, anche nelle sue trasformazioni: “Nella vita reale non scenderei però a tutti i suoi compromessi“.

Alla domanda di Silvia Toffanin sulla maternità, l’attrice ha risposto che le piacerebbe molto un giorno diventare mamma. Al momento rivela di essere single ma spera che presto un amore arriverà. L’attrice racconta che saprà godersi la vita e tutto quello che le concederà, dolori e gioie comprese.

Ringrazia anche l’Italia: “Ringrazio per quanto avete fatto per il nostro popolo, grazie dal profondo del cuore“. Poi parte la clip con il saluto di Ugor. L’attrice rivela che lui è un grande amico per lei e ringrazia: “Vorrei lavorare ancora con lui“.

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser futuri sposi

Ospiti a Verissimo, Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser. I due giovani sono prossimi alle nozze, e raccontano alla Toffanin il momento della proposta, l’arrivo dell’anello di fidanzamento e la loro storia d’amore che si è rafforzata sempre di più, risptto a quando andarono a Verissimo, molto giovani.

La loro storia d’amore è nata al Grande Fratello Vip. Da quel momento sono l’uno la forza dell’altra e, come racconta Cecilia, l’ex ciclista è la persona che ho sempre sognato. La scelta del sigillo del loro amore, l’anello, Ignazio Moser lo ha scelto insieme a Belen Rodriguez.

Cecilia afferma: “Ho trovato l’uomo che ho sempre sognato, non è facile, a volta è una fortuna, non tutti hanno la fortuna di incontrarsi. Quando l’ho conosciuto non ero più felice era un momento difficile. Lui mi ha trasmesso un senso di leggerezza, non mi ha mai giudicato o voluto cambiare, mi ha accettato con i miei difetti, che ne ho tanti, mi ha dato sicurezza.”

Ignazio Moser nella sua Cechu ammira alcune doti che lo hanno fatto innamorare: “La cosa più bella è la sua bontà, è spontanea, è una persona accogliente. Ha un carattere molto forte, è molto determinata. Io sono un cavallo pazzo, lei è riuscita a domarmi“. In studio arrivano i messaggi dei padri dei due e anche quello di Belen.

I due proseguono col racconto, e affermano come ogni rapporto al mondo, anche loro hanno avuto dei momenti difficili da affrontare: “Ci siamo anche lasciati una volta, è durato poco, ma abbiamo preso la decisione di prenderci una pausa per riflettere. Litigavamo abbastanza, siamo stati intelligenti a fermarci in tempo, prima di rovinare tutto“. Ignazio aggiunge: “Le crisi servono, siamo giovani e impegnati, abbiamo caratteri forti, i momenti di crisi servono per capire in che direzione si sta andando“.

Roberto Bolle dalla Toffanin

La star internazionale della danza per la prima volta a Verissimo: “Sento la responsabilità di rappresentare la cultura e la danza italiana all’estero. E’ una responsabilità bella, perchè sono un esempio per i ragazzi da seguire“.

Il ballerino racconta a Silvia Toffanin del periodo molto intenso e impegnativo, ma anche ricco di stimoli, che lo attende: “È un periodo bello, molto intenso dal punto di vista lavorativo, ho molti impegni intensi ma anche belli, perché avrò modo di esibirmi in posti straordinari, nei luoghi più belli del nostro Paese. È un’emozione incredibile. C’è un po’ di ansia, ma positiva. Dopo i primi momenti, prendi possesso del palcoscenico e tutto muta“.

All’età di 12 anni lascia la famiglia per dedicarsi alla danza. Roberto Bolle ha avuto la prima audizione al Teatro alla Scala con tantissime emozioni. Desiderava essere ammesso, ma lasciare i suoi affetti gli faceva paura: “Da bambino non pensavo a tutto questo, la realtà ha superato il sogno. La prima volta che mia mamma mi accompagnò al Teatro alla Scala è stato dirompente per me. Sapevo che entrare alla Scala significava lasciare mia mamma, la famiglia. Volevo entrare, ma anche no. Perché entrare lì significava lasciare i miei affetti“.

La danza per Bolle ha significato anche tante rinunce. Soprattutto ha dovuto rinunciare alla leggerezza, il divertimento dell’adolescenza. Roberto Bolle ha poi aggiunto: “La danza mi ha tolto la libertà nella vita privata. Devi ergere dei muri se vuoi che la vita privata resti tale, come io volevo. Oggi sono abbastanza capace di gestire le cose. Sono felice, è un bel momento“.

Melissa Satta e suo figlio Maddox Prince Boateng

Melissa Satta è ospite a Verissimo insieme al figlio Maddox Boateng, mamma e figlio sono vestiti coordinati. In studio il saluto video delle amiche storiche che melissa adora profondamente: “Ci siamo lasciate ma alla fine in qualsiasi momento ci siamo l’una per l’altra“. La Toffanin chiede qualcosa sulla vita sentimentale e lei risponde: “Sono una grande sportiva, è la mia forza. Non mi voglio augurare niente, quello che viene viene ho trovato il mio equilibrio quello che viene dovrà essere un più non un meno“.

In studio entra anche il figlio di Melissa che alla Toffann confessa di amare il calcio come suo papà. Arriva anche il video messaggio dell’amichetto figlio di Juliana Moreira. Il bimbo tiene all’Inter e con la mamma va spesso allo stadio. Poi in studio inizia a palleggiare.

Gigliola Cinquetti si racconta

A Verissimo arriva Gigliola Cinquetti che racconta di se stessa e della sua vita. “Io vado sul palco e qualunque cosa mi succeda, io non fuggirò“: questo l’aneddoto che la Cinquetti racconta sulla sua prima volta sul palco. In quel momento ha capito che quella sarebbe stata la sua strada.

Gigliola Cinquetti racconta anche della sua famiglia e del padre, che faceva il disegnatore. Un dialogo aperto e senza veli quello di Gigliola con Silvia Toffanin, che racconta a cuore aperto del suo successo, arrivato inaspettatamente a 16 anni, e della sua vita. Gigliola ricorda come le dicessero di stare tranquilla, che il successo è un momento, dura poco: lei scherza con Silvia, dicendo che invece è ancora qui.

Gigliola Cinquetti racconta poi di sua madre, una mamma non convenzionale: per la cantante era una donna sia bruciante, sia gelida, passando da un opposto all’altro. Un amore incondizionato quello di Gigliola per la sua famiglia. Una donna che ha girato il mondo per cantare con il supporto della sua famiglia. Le voci dei suoi familiari la accompagnano ancora oggi, dopo una carriera di successi: oltre 120 milioni di dischi in 15 Paesi. Nella sua carriera lavorativa Gigliola ha avuto anche il privilegio di conoscere i Rolling Stones: un’ulteriore testimonianza del suo successo. Il famosissimo gruppo, all’epoca non ancora conosciuto ai più, le chiese di fare una foto insieme.

Nell’ultima parte della sua intervista a Verissimo, Gigliola racconta anche del grande amore della sua vita, Luciano: un amore fatto di romanticismi e fiori, che è sfociato in un matrimonio solo 3 mesi dopo la conoscenza tra i due. Il loro matrimonio è stato tenuto celato agli affetti più cari per un periodo, per un desiderio di riservatezza. Poi, l’annuncio ufficiale e i festeggiamenti. Un amore vero e duraturo.

Leggi tutte le notizie su In diretta