L’appuntamento di oggi, domenica 12 novembre 2023, con Verissimo parte con l’attesissima intervista ad una pop star della musica internazionale, la mitica Cher. In studio poi, molti altri ospiti da Silvia Toffanin, su Canale 5, a partire dalle ore 16.30.
Verissimo, diretta 12 novembre: Cher e il nuovo album di Natale, tra i migliori
La puntata di Verissimo di domenica 12 novembre, in onda su Canale 5 dalle ore 16.30 si apre con un’icona internazionale. La conduttrice Silvia Toffanin, tra i tanti ospiti di oggi, intervista in esclusiva una regina assoluta della scena musicale internazionale, ovvero Cher. In seguito, Silvia Toffanin intervisterà altre due coppie molto famose, una arriva da Uomini e Donne e l’altra dal formidabile mondo sportivo del calcio. In studio infatti ci sono gli storici opinionisti di Uomini e Donne, Tina Cipollari e Gianni Sperti e poi la coppia formata dall’attaccante dell’Atletico Madrid e capitano della Nazionale spagnola Alvaro Morata e sua moglie Alice Campello. Inoltre, dopo tanto tempo torna in TV anche Nina Moric, che racconterà come ha superato il difficile periodo passato. Sempre per la grande musica, questa volta italiana, spazio a Marcella Bella. L’artista 71enne presenterà il suo nuovo singolo a Verissimo.
Verissimo è iniziato
La puntata parte con la coppia Tina Cipollari e Gianni Sperti invece che con il collegamento immediato con Cher. I due iniziano a scherzare tra loro, proprio come a Uomini e Donne, Sperti: “Ha un carattere difficile, è matta” Tina replica “Dire matta è troppo diciamo eccentrica. qua si contiene ma in genere è anche peggio”. In studio partono le clip sugli esordi dei due opinionisti in TV.
La Toffanin chiede alla Cipollari com’era da bambina e risponde Sperti, tra i due il solito show! Poi Tina riesce a riprendere la parola: “Ero una bimba attenta e curiosa, ho un bellissimo ricordo nonostante le difficoltà vissute”. Gianni racconta che il padre era operaio e la mamma era casalinga: “Facevamo anche il vino e l’olio a quei tempi”. Secondo di quattro figli, il padre lo accompagnò un giorno a fare alcune prove di danza. Il padre di Tina è vissuto in salute sino a 98 anni: “E’ stato un uomo in salute poi verso i 97 anni ha iniziato ad ammalarsi ma io gli sono stata sempre vicina, e ne sono fiera”. Tina poi prosegue con il racconto di mamma dei suoi tre figli. Gianni: “E’ una mamma particlare. C’erano tutti e tre i bimbi che litigavano in casa e lei non riusciva a farli smettere. Tina Cipollari ha poi staccato il contatore è uscita e si è nascosta sotto la finestra così loro hanno smesso”.
Gianni Sperti racconta che ancora oggi sente il desiderio di paternità: “Però mi dispiacerebbe portarlo alle superiori e sentir dire che è tuo nonno?” Poi si passa all’amore, Gianni tossisce e la palla passa a Tina: “C’è qualcuno così ma non è la persona che vorrei” poi Sperti aggiunge: “Io sono molto corteggiato da Uomini e Donne, se sono sfacciati li mando via”. Gianni Sperti ancora oggi fa psicanalisi prima per bisogno d’amore oggi per prevenzione.
La clip su Gemma Galgani e il bacio di Sperti
In studio parte una clip su Gemma con Tina che la soccorre, Gianni ride. La Cipollari racconta che quel giorno Gemma stava davvero male e lei si preoccupò molto: “Dopo anni di litigi mi sono molto preoccupata, stava veramente male” poi Sperti aggiunge: “Gemma ricerca l’amore come se avesse 20 anni e ricerca spasmodicamente questo”. Tina: “A quest’età dovrebbe cercare qualcosa di diverso ma non vuole uomini della sua età li manda via, vuole uomini giovani”.
Poi parte la clip dove Sperti bacia improvvisamente Roberta.
Cher e il nuovo album di Natale, tra i migliori
Parte il collegamento con l’icona della musica mondiale, Cher. Silvia Toffanin le ricorda il loro precedente incontro di 10 anni fa e poi le chiede come si fa ad ottenere successo come lei. La cantante risponde: “Serve talento ma anche fortuna e io ho avuto entrambi”.
Cher, camaleontica e vulcanica ha scritto interi capitoli dello spettacolo internazionale. Paladina dei diritti civili è esempio di solidarietà, emancipazione e diritti civili. Oggi torna con un disco dedicato al Natale, Cher Christmas: “Non sapevo prima come farlo ma questa volta la casa discografica mi ha permesso di scegliere le canzoni e quindi l’ho prodotto, è divertente”. La sua passione per la musica nasce sin da piccola: “Guardavo un cartone animato e dissi a mia madre da grande voglio fare quello”. Cher era dislessica e a scuola aveva difficoltà ma sua mamma le è sempre stata vicina. Poi Cher è diventata a sua volta madre: “E’ stata dura conciliare carriera e figli, col primo meno perché eravamo agli inizi. Chaz veniva con me sin dai sei mesi, siamo partiti dal basso per poi risalire la china”.
Da sempre paladina dei diritti degli omosessuali Cher ha sempre lottato per loro: “All’età di nove anni conobbi degli amici di mia madre, lei non faceva distinzioni erano solo amici. Io ho semplicemente imparato da lei”. A chi oggi si sente discriminato Cher dice: “ci sono persone orribili che insultano divorati dalla voglia di far soffrire il prossimo. Nel mio paese stiamo facendo progressi per riconoscere i diritti di tutti ma in un certo senso siamo tutti emarginati”.
Cher e Tina Turner una grande amicizia
Con Tina Turner ebbe un’amicizia intensa e Cher l’aiutò nel periodo difficile col marito: “Le dicevo di sentirsi libera e sé stessa, era fantastica nessuno era come lei”. Cher andava spesso a trovarla e Tina in Svizzera le regalò un paio di scarpe che lei oggi conserva ancora.
In studio parte una clip con Cher e Tina Turner che si esibiscono insieme. esempio di donne forti e indipendenti, Cher afferma: “L’indipendenza femminile in America ha fatto passi indietro e noi donne dobbiamo lottare per tutto. Le giovani donne di oggi sanno bene ciò che vogliono e sono forti e determinate”. Poi la cantante affronta il tema delle violenze alle donne: “Se restiamo unite con un obiettivo comune possiamo far comprendere e accettare il nostro punto di vista”.
L’amore per Cher conta tantissimo: “Puoi avere fama e successo ma l’amore cambia le dinamiche, ti riempie di gioia e ti rende felice. Io sono infatti molto felice e innamorata oggi. Io e Alexander ci siamo conosciuti un anno fa a Parigi ma non fu amore a prima vista. Gli dissi che aveva denti bellissimi poi qualche tempo dopo lo rincontrai e la mia amica in seguito gli diede il mio numero. Quando andai in Svizzera a trovare Tina lui iniziò a scrivermi”. Cher mostra poi l’anello che lui gli ha regalato il primo Natale. Nel suo nuovo album di Natale anche tantissimi duetti con star internazionali. a breve la star partirà anche per un tour. Un sogno nel cassetto? Lei risponde: “Mi ripeto sempre che qualcosa deve sempre entrare nella mia vita”.
Tacchi e spillo Marcella Bella
Marcella Bella entra e canta il suo nuovo brano. Per la cantante il suo pezzo parla della vita e di tante cose che ci possono capitare. Ci vuole coraggio e forza per affrontarli. La canzone Montagne Verdi rappresentavano le speranze di Marcella Bella: “Sul treno mangiavo sale, le mie lacrime” racconta in studio. Poi il racconto della grande amicizia con raffaella Carrà. In studio si ripercorre vita e carriera di Marcella, dall’infanzia al grande amore col marito: “La cosa peggiore è l’indifferenza, il rispetto è amore”.
Nina Moric e la sua evoluzione
In studio entra Nina Moric e la Toffanin le ricorda che da due anni non viene in TV. Lei aggiunge che oggi è serena: “In un certo senso ho lasciato l’Italia, sono a Milano ma mi sono allontanata attraversando la follia. Ho capito me stessa e la vita. Troppe volte ho giudicato e non mi sono perdonata”. allontanarsi dalla Tv dunque ha fatto bene a Nina.
Si è aiutata con l’arte ad uscire da un terribile momento. La modella poi racconta del figlio Carlo e si commuove piangendo: “lui è parte di me, è di più di tutto. Io voglio soltanto il suo bene. Prima non era con me perché stavo male io, ero anche molto arrogante stavo male. Lui però è sempre con me a prescindere da dove si trova”. Il figlio della Moric è un ragazzo molto sensibile: “Carlos ha le sue fasi emotive ma nulla di grave che non si possa risolvere”. I rapporti con Corona oggi sono più leggeri. Nina ha poi avuto un serio problema di salute: “Sono stata colpita da un batterio e sono andata in sepsi. Durante il tragitto sono svenuta avevo seno e mano gonfi, e sono stata ricoverata d’urgenza. Il batterio lo avevo avuto già nel 2005 alle tonsille poi è tornato senza avviso più forte.” In sostanza è come fosse portatrice sana senza però poterlo attaccare agli altri.
Il perdono e la rinascita
Nina ha vissuto periodi di profondo dolore in cui covava rancori e odio ma oggi è riuscita a superare le sue sofferenze: “questa arroganza e presunzione rappresentavano l’unico modo per tenermi a galla”. Nina racconta dell’operazione e della lunga degenza di 20 giorni in ospedale. Suo figlio Carlos, invece, finalmente è tornato a casa con lei e mentre lo racconta piange: “E’ sbagliato quando si giudica una madre, io amo mio figlio e sto male quando le persone dicono che l’ho abbandonato ma loro non sanno il calvario che ho vissuto”. Oggi Nina non ha nessun amore.
Nina dice di aver perdonato tutto ciò che è successo nel suo passato e aggiunge: “Una madre nel burrone del male non va colpita ma va aiutata”. A lei, racconta, nessuno le è stato vicino e per anni non ha potuto avvicinarsi nemmeno alla scuola del figlio: “Io ho perdonato ma vorrei che anche loro, madre compresa, mi chiedessero scusa. Le donne abbandonate e depresse soffrono molto”. Un sorriso e una gentilezza non costa nulla a nessuno conclude Nina Moric.
Alice Campello e Alvaro Morata
In studio arriva la coppia Alice Campello e Alvaro Morata che ripercorrono il loro amore, quando si sono conosciuti. Poi il racconto sui loro 4 figli da sempre sognati e lo spavento per Alice con l’ultimo parto: “Ero spaventato stavo male, ero in stanza con sua mamma e mia mamma. Ho avuto paura di perdere Alice per sempre”. Dopo qualche ora però, tutto si è risolto al meglio ma Alvaro si è sentito male davanti alla dottoressa: “una grande lezione per il futuro”.