Site icon InDirettaTV

Verissimo, diretta 14 gennaio: Rosanna Banfi racconta la sua famiglia

Silvia Toffanin Verissimo 10 dicembre

Instagram

Torna il consueto appuntamento con Silvia Toffanin che con le sue interviste fa sempre il pieno di consensi tra i telespettatori del pomeriggio di Canale 5.

A essere intervistati dalla padrona di casa di Verissimo ci saranno Edoardo Stoppa e Juliana Moreira, la coppia divenuta famosa davanti alle telecamere per il loro recente trascorso in TV.

Inoltre sarà dato ampio spazio a Guendalina Tavassi che potrà parlare a cuore aperto della sua relazione amorosa finita male con Umberto D’Aponte: racconterà la sua vita attraversata da gioie e dolori. Silvia Toffanin intervisterà anche Rosanna Banfi, figlia del grande Lino, che viene dalla bellissima esperienza di Ballando con le stelle. Ci sarà anche Alex Di Giorgio che ha partecipato alla trasmissione condotta da Milly Carlucci.

Ti potrebbe interessareVerissimo, tutti gli ospiti di Silvia Toffanin per il weekend di Mediaset

Spazio anche a Emanuela Folliero e Gabriella Golia, due ex annunciatrici Mediaset. Questa puntata di Verissimo ha tutte le carte in regola per appassionare ancora una volta i telespettatori di Canale 5.

La puntata inizia

Nello studio televisivo di Verissimo arrivano Juliana Moreira ed Edoardo Stoppa di ritorno dal Brasile. La coppia è insieme da 15 anni e sposata da 5 e ha due figli. Juliana ha ricordato la mamma Wilma: “Era un animo buono, mi ha insegnato a essere generosa verso il prossimo”. Edoardo ricorda suo padre: “Mi ha insegnato che la scuola è importante. Mi ha insegnato di voler bene a chi ne ha più bisogno”. 

Silvia Toffanin ha mandato un videomessaggio sull’amore della coppia che dopo il primo incontro non si sono mai lasciati. I due si sono sposati il 10 novembre 2017. Juliana ed Edoardo hanno superato un momento difficile visto che Juliana non riusciva ad avere figli ma fortunatamente l’hanno superato. In studio sono arrivati Lua Sophie e Sol Gabriel insieme al loro cagnolino.

La conduttrice ha detto che mentre i genitori erano via i piccoli insieme a lei gli hanno fatto una sorpresa. È stato inviato quindi un video in cui Lua Sophie ha letto una letterina per Juliana ed Edoardo insieme a suo fratello.

Guendalina Tavassi

Nello studio di Canale 5 è entrata Guendalina Tavassi che ha detto di essere positiva per il 2023 visto che ha avuto una vita travagliata. “Qual è stato il primo dolore che ricordi?” ha chiesto Silvia Toffanin, Guendalina Tavassi ha risposto: “La separazione dei miei genitori e la separazione da mio fratello perché il giudice ci ha messo di fronte alla scelta di quale dei due genitori scegliere. Ho sofferto molto perché lui era il mio porto sicuro. Eravamo bambini ma allo stesso ci confrontavamo molto. Non ho ricordi bellissimi della mia adolescenza. Era bello solo il ricordo dei momenti vissuti con mio fratello. Vivevo con mio padre e non ho avuto una figura femminile di riferimento perché vedevo poco mia madre”. 

“Mi sono ritrovata con una bambina a 17 anni – ha continuato Guendalina -. Mio padre non era d’accordo e non voleva che portassi avanti la gravidanza. E sono scappata dalla sala operatoria per non abortire. Ho fatto gli esami di maturità con Gaia in braccio. Oggi ha 18 anni ed è una donna e mi ha salvato la vita. Ho bruciato tutte le tappe. A 12 anni faceva già tardi perché mio padre mi ha detto troppi “Sì”.” 

Hai perdonato i tuoi genitori?” ha chiesto Silvia Toffanin: “Non li accuso di nulla. Io sono stata brava con mia figlia ma loro sono stati altrettanto bravi a modo loro”, la risposta della Tavassi. La conduttrice ha poi inviato un video messaggio della madre di Guendalina che le ha detto di essere più fiera di se stessa.

“Come sei come mamma?“Sono molto protettiva, mi chiamano “mamma ansia perché mi sono ritrovata tanto sola e tutto quello che volevo”” ha continuato Guendalina.

Guendalina ha trovato l’amore in Federico e si augura che suo fratello Edoardo abbia trovato lo stesso all’interno della casa.

Alex Di Giorgio

Tra poco entrerà in studio il nuotatore Alex Di Giorgio che si è contraddistinto durante la trasmissione Ballando con le stelle. Insieme a lui ci sarà suo padre. Lo sportivo ha fatto ben due Olimpiadi, quello di Londra e quella di Rio. Alex si è scoperto omosessuale e ha trovato la sua forza nello sport e poi nella danza.

“Avevo problemi d’asma – ha raccontato Alexe i miei genitori mi hanno fatto fare il nuoto perché è lo sport per gli asmatici. In realtà io volevo fare l’attore ma ho deciso di continuare il nuoto perché stava diventando anche un lavoro”.  Ha raccontato che prima delle Olimpiadi di Londra ha avuto una brutta broncopolmonite. Si è presa la responsabilità di fare le Olimpiadi.

“Ho capito di essere gay verso i vent’anni e a quando mi sono innamorato di un ragazzo spinto da lui l’ho detto ai miei genitori”. Il nuotatore ha raccontato la sua brutta esperienza: “Quando ci siamo lasciati lui mi ha fatto stalking diffondendo in rete foto nostre in cui eravamo insieme”. Si è così sentito in obbligo di dirlo a tutti e ha pensato di farla finita.

Silvia Toffanin ha raccontato che questa persona è stata condannata per stalking ma Alex Di Giorgio ha lasciato lo stesso il nuoto. Mi ero disinnamorato del mio lavoro e mi sono laureato in Comunicazione al Dams. Alla fine mi è tornata questa voglia che avevo all’inizio di fare l’attore. C’è stato poi un videomessaggio di Piero Piazzi per Alex Di Giorgio.

È entrato poi suo padre Sergio: “I genitori dovrebbero accogliere sempre i figli perché non è dovuto a loro ma alla natura. Quando si è aperto con noi è stato commovente ma duro di primo impatto. Poi l’abbiamo capito e supportato”.

Emanuela Folliero e Gabriella Golia

Sono entrate Emanuela Folliero e Gabriella Golia, le annunciatrici delle Reti Mediaset. Insieme hanno raccontato la loro esperienza di madri e la loro carriera. Silvia Toffanin ha inviato un videomessaggio in cui i rispettivi figli hanno raccontato degli aneddoti relativi alle loro madri, inviato un messaggio speciale. Il figlio della Folliero è stato vittima di bullismo e lei lo ha difeso.

Rosanna Banfi

Sarebbe dovuto venire Lino Banfi insieme a Rosanna ma sua madre non sta bene ed è ricoverata anche se il pericolo è passato così come ha detto l’attrice. Lucia Lagrasta è affetta infatti di una grave malattia degenerativa.

Rosanna ha raccontato come Lino Banfi ha accompagnato sua figlia durante la sua carriera artistica: da Grandi Magazzini a Il Vigile Urbano. È stato poi inviato un video di un’intervista fatta proprio a Verissimo da Silvia Toffanin a Lino Banfi.

Alla domanda della Toffanin: “Se una donna felice?” La Banfi ha risposto: “Io ho avuto tantissimo dalla vita. Sono in televisione e faccio un lavoro che mi piace. Ho mio marito e i miei figli. Ho superato un cancro. Direi una bestemmia se non dicessi che non sono una persona fortunata e felice” . 

“Ho avuto due figli tranquilli mentre io sono stata una figlia ribelle”. Lino Banfi ha assistito a tutti e due i parti dei nipoti ,Virginia e Pietro, visto che era amico del medico di Rosanna.

Leggi tutte le notizie su In diretta
Exit mobile version