Oggi, domenica 14 maggio 2023, torna l’appuntamento con Verissimo su Canale 5. La brava e carismatica Silvia Toffanin è pronta a regalare al suo pubblico, anche oggi, ospiti eccezionali.
Gli ospiti di questa domenica ci regaleranno storie emozionanti e sono: Hilal Altinbilek, la Zuleyha in Terra Amara, che ci racconta la sua esperienza nella serie. A seguire, Asia Argento, che racconta a cuore aperto la sua vita. Infine, Lino Banfi, da poco vedovo dell’amata moglie Lucia, ci regalerà un emozionante racconto sulla sua carriera e la sua vita personale.
Ci sarà anche spazio per Amici di Maria De Filippi. Domenica 14 maggio 2023 il programma è alla sua ultima puntata del serale e finalmente il pubblico conoscerà il vincitore di questa edizione. Ospiti a Verissimo, Arisa e Michele Bravi. Ma anche alcuni allievi ed ex allievi della scuola.
Verissimo, diretta 14 maggio: in studio Hilal Altinbilek, la Zuleyha in Terra Amara
In studio c’è Hilal Altinbilek, l’attrice di Terra Amara che interpreta Züleyha. A Verissimo da Silvia Toffanin su Canale 5 si racconta. Hilal è nata a Smirne e ha origini croate da parte di madre e kosovare da parte di padre. Sin da bambina ama la recitazione, in adolescenza si dedica al teatro, ma studia anche Contemporary Drama Ensemble. L’attrice è anche laureata in Economia aziendale. Nel 2011 il debutto in tv nella serie Deep Waters fino ad arrivare alla soap Terra Amara.
In studio parte la clip e l’attrice dice di essere molto emozionata, rivive i ricordi, suo padre, la carriera e ringrazia emozionata la Tofafnin per il video: ” da bambina ero molto sensibile, ragionavo come un adulto. Forse questo mi ha portato alla recitazione. Sono stata una bambina felice e fortunata”.
I genitori si sono separati quando lei aveva 3 anni: ” non ho mai vissuto le difficoltà della separazione, loro sono sempre molto amici”. Il padre ha avuto problemi di salute ma oggi sta meglio.
” io ho un grande senso materno, ma ho paura e per ora non ci penso. Ho un fidanzato e in futuro voglio una famiglia. Lui è complice e sono molto felice.” racconta la Zuleyha di Terra Amara.
E sui suoi colleghi: ” andavamo d’accordo, eravamo una squadra e sono felice di averli avuti al mio fianco, sono tutti molto preziosi per me”. L’attrice racconta alla Toffanin che non ama riguardarsi ma in queste scene d’amore passate in clip Hilal si rivede volentieri e racconta che sono state intense ed emozionanti quando le ha girate.
a 18 anni ha visto la sua prima serie: ” penso sempre a come migliorarmi”. La recitazione è la sua passione e non pensa a null’altro che a recitare: ” da piccola ho pensato di fare la veterinaria ma poi ho voluto fare l’attrice”.
Quando l’attrice riceveva delle belle notizie, pensava ai giorni in cui arrivavano: ” credo nell’energia dei numeri”.
Ai fan l’attrice dice: ” la storia sarà ancora più bella nelle prossime puntate. Tutti gli attori hanno dato il meglio con passione. Non è facile trovare combinazioni così in una storia così lunga”.
Per il futuro sogna, anche se non è una sognatrice: ” il vostro paese mi piace molto, vorrei imparare l’italiano e magari poter lavorare anche qui un giorno”.
La finale di Amici con i 4 protagonisti
Quattro finalisti sono a Verissimo e tutti si sentono agitati nella stessa misura: ” è impossibile trovarci male insieme, siamo una famiglia ormai”.
Silvia Toffanin intervista i finalisti del talent ossia Angelina, Isobel, Mattia e Wax.
Mattia: ” il dolore era tanto e in certi momenti ho pensato di non farcela ma con la forza di volontà, durante l’infortunio ho fatto anche la maturità. Non mi sarei mai aspettato di arrivare in finale”. Poi dopo l’infortunio Mattia è rinato: ” è un onore stare qui da te, Silvia, sono contento di quello che ho fatto e di dove sono arrivato come ballerino, anche grazie a mia madre”. ua madre ha combattuto per averlo, il padre era infatti molto più grande: ” devo tutto a lei, mi portava ovunque. Lei insegna fitness e da lei ho imparato i primi passi di latino americano, un amore a prima vista”.
Mattia: ” OGGI IL MIO SOGNO LO STO VIVENDO”. Todaro ha avuto un ruolo fondamentale nel sostenere Mattia: ” Mi ha dato una seconda possibilità dopo l’infortunio. Inoltre, non potevo sperare di avere compagni migliori di quelli che ho in finale. Loro sono amici speciali. Molti li porti con te nella vita e io non ero abituato ad avere così tanti amici, è bello anche per questo il programma”.
E’ il turno di Angelina: ” non ho mai vissuto così tante cose come in questo periodo ma per questa sera sono pronta, mi sono abituata alle emozioni forti, ho ansia ma è un’ansia bella”. Angelina rcconta che prima di entrare ad Amici aveva paura di non riuscire ad integrarsi: ” poi le cose sono successe da sole. dentro i rapporti si creano molto più velocemente che fuori”. L’amicizia con Wax l’ha aiutata tantissimo.
La ragazza racconta: ” sento che questa esperienza mi ha molto aiutata. Mi ha tolto tanti problemi e regalato tanti legami. E’ cambiato il mio modo di vedere le cose, cerco il bello oggi. Se non avessi lavorato bene non sarebbero arrivate, bisogna cercarsele le cose. ho imparato prima a cantare che a parlare, il mio approccio alla musica è stato molto naturale.”
Dopo la finale, Angelina dice che finalmente riabbraccerà i suoi familiari: ” qualcuno di noi impazzirà. Sono anche fiera del mio nuovo disco che uscirà, il risultato del lavoro che ho fatto io.”
I giovani finalisti di amici, dopo aver chiacchierato con Silvia Toffanin si esibiscono negli studi di Verissimo.
E’ il momento di Isobel: ” sto imparando ancora bene l’italiano.” La ragazza è venuta in Italia nel 2018. dall’Australia all’Italia ha fatto poi la sua prima audizione ad Amici: ” non mi aspettavo di essere qui”.
Isobel danza con gioia e felicità. A tre anni inizia con la ginnastica artistica e poi la danza. L’occasione arriva però in Italia con Maria de Filippi. Isobel a detta dei giudici è capace di tirar fuori dal cilindro sempre cose nuove, come una protagonista di un Musical.
” grazie a tutti voi e a tutto il supporto che mi date” racconta la ballerina che poi racconta del grande legame che aveva con sua nonna di cui porta anche il nome: ” lei è stata l’esempio di una donna che mi ha dato forza e supporto. La mia famiglia è tutto per me. Ogni giorno voglio renderli orgogliosi di me.” Isobel parla di Aaron e di quanto gli manca: ” lui è speciale”.
Wax: ” sul palco non ho mai sfidato gli altri ma ero in competizione solo con me stesso. Sono cambiato molto qui, ora voglio bene sinceramente anche agli altri. Credevo di durare una settimana invece sono durato 8 mesi. Un percorso che per me è stato magico, ho scoperto la luce. Anche il rapporto con Maria è stupendo, voglio ringraziare tutti. La finale come andrà andrà ma io ho già vinto con me stesso”.
Ribelle dal cuore tenero e sensibile, finalmente ha trovato le parole che ha regalato alla sua musica: ” la musica la faccio per tutti, le parole sono per tutti quelli che mi ascoltano”. Il 26 maggio uscirà anche il suo nuovo disco: ” sono emozionato, non vedo l’ora di uscire e vedere la gente”.
Manca poco, la finale di Amici si terrà questa sera, domenica 14 maggio 2023, i quattro finalisti sono pronti.
Lino Banfi, 60 anni di carriera
Quando arriva in studio, Lino Banfi inizia a raccontare della sua vita: ” vorrei una linea col cielo, voglio raccontarvela”. In studio racconta di Amanuel Lagrasta, il pronipote morto suicida a soli 18 anni: ” era un gigante, ma fragile”.
si parla poi degli organi che il giovane ha lasciato detto di voler donare. I suoi genitori chiesero a Lino di scrivere una frase speciale per la tomba del figlio: ” chi vedrà attraverso gli occhi che tu hai donato, veda la vite con una luce diversa da quella che hai avuto tu”.
Non esistono colpevoli per questo dramma, i genitori sono devastati e si sono iscritti ad una associazione dove ci sono altri genitori con cui condividere, parlare prima che accadano brutte cose: ” non sapremo mai cosa è passato nel cervello di questo ragazzo quando ha deciso di fare quel gesto.
Ieri sono andato da loro e ancora oggi piangono. oggi accadono queste cose perchè tra i giovani c’è molta fragilità”. Un altro difficile momento che la famiglia Banfi sta vivendo, dopo la scomparsa della sua amata moglie Lucia. Infatti a febbraio un altro lutto li ha colpiti. Il 23 aprile scorso è morto il nipote del cognato dell’attore, un dramma che ha colto tutti di sorpresa data la giovane età del ragazzo.
Lino Banfi confessa: ” in casa mia ho due gigantografie cartonate, quella di mia moglie che era servita per una trasmissione, e l’altra di Totò”. Banfi racconta la lunga carriera passata a Mediaset. Poi ritornando sulla moglie: ” ho una linea diretta col padreterno. In treno gli ho scritto una mail. Io sono un marito che vuole sognare sua moglie, caro Dio mi sembra un diritto. Questo è un modo di pregare moderno, online, ciao aspetto”.
Poi il racconto prosegue con Banfi che dice che anche lui piange spesso per sua moglie Lucia: ” ci sono cose molto belle, nessuno sa mai il vero nella tv, si fa tutto finto. questa è una foto dove bacio Lucia che è quasi imbarazzata ma che nessuno ha mai visto”.
Asia Argento si racconta
Asia Argento arriva a Verissimo sorridente e dice che da 2 anni la sua vita va meglio anche grazie al buddismo, ai mantra e la spiritualità: ” ho smesso di bere e mangiare carne, dopo la morte di mia mamma ho toccato il fondo ma sono risalita. Nemmeno le droghe tocco più, è una dipendenza che può farti passare da un’illusione all’altra, io dalla droga sono passata all’alcol”. Racconta di aver perso tanti amici nell’alcol anche sua madre era alcolista: ” l’unica cosa che funziona sono i gruppi di parola. In certi periodi bevevo anche dal mattino e bastava 1 bicchire e andavo in black out, mi deprimevo stavo in casa e i miei figli hanno visto anche questo. Oggi vivono il mio recupero, per loro è stata una lezione l’alcol è una droga”.
Asia Argento parla dei suoi figli: ” sono un dono, li ho cresciuti da sola e ora sono indipendenti. Negli ultimi anni con tutti i drammi li ho vissuti meno di ora”. Asia nella sua vita ha sopportato tanti drammi, sin da piccola: ” pensavo di essere sfortunata, oggi non lo penso più per non attirare le sfortune. I miei genitori li ho perdonati, anche io mi sono perdonata non ero una figlia perfetta, bisogna lasciare andare”.
Una grande tragedia è stata la perdita della sorella che aveva 22 anni: ” soffriva di anoressia. Ora che ho accettato questa perdita, sento mia sorella che mi protegge e che è in pace”. Da piccola la sorella sorreggeva Asia, erano molto legate: ” il dolore non passa mai ma si accetta e si lascia andare. Bisogna godere del tempo che si è passato insieme, ora lei è parte di me”.
Asia poi ricorda Anthony Bourdain, il suo compagno chef stellato e scrittore statunitense che si è suicidato nella sua camera d’albergo nel 2018 impiccandosi. La sua morte era stata uno shock per Asia Argento, ma anche per i suoi famigliari, che trovarono scritto: ” odio i miei fan, odio essere famoso”.
Asia ha un ottimo rapporto con suo padre Dario argento: ” mio padre è un grande visionario”.