Dopo l’entusiasmante puntata di ieri ritorna il consueto appuntamento della domenica in compagnia di Silvia Toffanin e il suo Verissimo. Oggi la conduttrice che tiene milioni di telespettatori incollati alla Tv avrà modo di intervistare Alba Parietti che parlerà della sua storia d’amore con il nuovo compagno il manager Fabio Adami.
Si vivranno momenti intensi ed emozionanti anche in compagnia dell’attrice Gloria Guida, una donna dal fascino senza tempo, e con Iva Zanicchi, la cantante reduce dalla positiva esperienza di Ballando con le stelle.
Ci sarà anche spazio per Silvia Toffanin per intervistare la ex insegnante di Amici e coreografa Veronica Peparini che verrà accompagnata dal suo partner Andreas Muller. Infine ci sarà modo anche per parlare con Ivan Cottini, ballerino e modello affetto da sclerosi multipla.
Iva Zanicchi
Iva Zanicchi è entrata nello studio di Verissimo cantando “Come ti vorrei” e “Zingara”, vestita elegantissima con un abito rosso fuoco giacca e pantalone e una maglia nera. La signora della musica ha detto di voler andar prima da Silvia Toffanin ma ha contratto il Covid.
“Ti hanno detto che sei volgare?” ha chiesto la conduttrice la Zanicchi ha risposto che la volgarità non sono le barzellette ma l’ignoranza, i giovani senza lavoro e alcuni messaggi scritti sui social. Ha poi raccontato una barzelletta e ha risposto alle critiche che le hanno fatto in televisione e sui social, sempre con grande simpatia e ironia.
Ha avuto molti corteggiatori importanti come Walter Chiari, che voleva avere una storia d’amore con la giovane Iva Zanicchi ma lei lo ha rifiutato e ha preferito rimanere sua amica.
Ha raccontato poi di un viaggio in aereo e di quando si è ubriacata e ha parlato con un prete per tutto il viaggio, ridendo e scherzando con lui. Ha avuto successo in Sud America e Spagna.
Iva Zanicchi ricorda Raffaella Carrà. La conduttrice di Carramba le disse che aveva una grande voce ma sbagliava qualcosa nel look. “Mia figlia è il mio grande amore – ha detto la Zanicchi -, Fausto doveva essere qui ma non ce l’ha fatta. Lui non parla mai della sua malattia, va al centro tumori e non fa pesare nulla. Sta benino anche se ha metastasi ovunque. Ha una grande forza e dice che lui non morirà di tumore”. Ha mandato un messaggio a tutti i malati di cancro di non abbattersi perché anche la forza della mente è importante.
Alba Parietti
Alba Parietti ha ricordato il campione della Juventus e della Nazionale Gianluca Vialli scomparso da poco a causa di un cancro. È stato inviato un video sugli amori della Parietti tra cui il padre, la madre, suo figlio Francesco Oppini e il suo ex Giuseppe.
Ha poi parlato del nuovo amore Fabio Adami: “Un giorno salgo su un treno con un’ora di ritardo e un signore mi guarda e io ricambio. Ho avuto un colpo di fulmine. Lui si è avvicinato e io sono scappata. Mi ha raggiunto e mi ha lasciato un bigliettino da visita, ci ho messo due minuti e mezzo per mandargli un messaggio”.
Sono dieci mesi che stanno insieme e hanno deciso quasi subito di andare a convivere. Suo figlio Francesco Oppini e Fabio Adami sono diventati subito amici. “Sono felice di vivere questa storia in questa che è la parte migliore della mia vita”.
Ti piacerebbe sposarti? ha chiesto Silvia Toffanin e la Parietti ha risposto: “Conosco entrambe le ex mogli di Fabio. Prima o poi faremmo questa festa ma la nostra creatura più bella è l’amore e la passione”.
Ivan Cottini
Nello studio è poi arrivato il ballerino Ivan Cottini. A 27 anni faceva il modello e ha scoperto la sua malattia. È stato al Festival di Sanremo e ad Amici come ballerino. “Dopo 27 anni è arrivata la sclerosi multipla e ho scoperto da un giorno all’altro che avevo questa malattia. Ci siamo allarmati tutti dopo poche settimane. Io mi sentivo padrone del mondo e poi mi sono ritrovato fragile e piccolo. A 28 anni mi sono rimesso in gioco e ho capito che non volevo vivere da malato”.
Ivan ha conosciuto anche la sua ex compagna in ospedale che gli ha dato una splendida figlia Viola: “La vera sfida è stare al passo di un bambino che cresce non la sclerosi”.
Prima dell’inizio di Sanremo 2020 Ivan Cottini si è separato dalla sua ex compagna. Oggi però i due hanno un rapporto sereno e per la gestione di Viola si sentono quasi tutti i giorni.
Gloria Guida
Gloria Guida ha parlato della sua infanzia: “È stato un bel periodo. Papà viaggiava tanto e noi con lui. Ho iniziato a cantare grazie a lui perché gestiva un locale nella Riviera Adriatica e mi ha fatto cantare a 11 anni ‘A chi’. Da lì ho iniziato a prendere lezioni di canto. Non ero maggiorenne quando ho iniziato a fare cinema e mio padre mi ha accompagnato. In me vedeva qualcosa di particolare e speciale”.
Suo fratello Giampaolo ha inviato un messaggio a Gloria pieno di affetto e amore. Gloria ha avuto anche una storia d’amore con Johnny Dorelli, la coppia è stata bene sia nella vita privata che in televisione e al cinema. “Io sono orgogliosa di aver avuto lui come marito e dopo tanti anni stiamo ancora bene insieme”. Ha parlato poi di sua figlia Guendalina che l’ha resa nonna della piccola Ginevra.
Veronica Peparini
“Il 2023 è cominciato bene. I miei figli stanno bene” così Veronica Peparini sui suoi bambini, che le hanno dedicato un videomessaggio. La coreografa di Amici si è commossa con le parole di Olivia e Daniele.
Ha poi ricordato la sua infanzia e parlando del fratello Giuliano ha detto che lui era il talentuoso che è stato un traino importante per lei nell’ambito artistico. Aveva e ha un rapporto speciale con lui: “Per me lui è una cosa grande”.
È entrato poi Andreas Muller, il suo compagno di vita da sei anni: “Litighiamo ma se uno ha il coraggio di ammettere che siamo ancora qua qualcosa di importante c’è”. Andreas ha raccontato il suo amore per la compagna oltre che per Olivia e Daniele.