Site icon InDirettaTV

Verissimo, diretta 16 aprile: Don Georg e gli ultimi giorni di vita di Papa Ratzinger

Verissimo, diretta 11 febbraio: ospiti Giorgia Palmas, Elena Barolo, Cristiana Ciacci, Enzo Iacchetti, Claudia Dionigi e Lorenzo Riccardi

Instagram

Manca poco all’inizio dell’appuntamento della domenica con Verissimo. Silvia Toffanin tornerà puntale come sempre alle 16:30 con le interviste ai suoi ospiti. Grandi emozioni anche oggi con Don Georg Gänswein, il fidato segretario di Joseph Ratzinger, che proprio oggi avrebbe compiuto 96 anni. L’arcivescovo parlerà del rapporto con il Papa descritto anche nel suo libro “Nient’altro che la verità – La mia vita al fianco di Benedetto XVI”.

Spazio poi a L’Isola dei Famosi che comincerà domani in prima serata su Canale 5 con la sua conduttrice Ilary Blasi. A proposito di talent e reality sarà data attenzione anche ad Amici di Maria De Filippi con la coppia di professori formata da Alessandra Celentano e Rudy Zerbi. Infine ci sarà la diva della musica Patty Pravo per parlare della sua carriera e della sua vita privata.

Inizia la diretta: Rudy Zerbi e Alessandra Celentano

Verissimo parte alla grande con i professori di Amici Rudy Zerbi e Alessandra Celentano che hanno raccontato la loro esperienza ad Amici. I due si conoscono e sono molto amici da quando erano ragazzini. I maestri hanno raccontato che come in una vera coppia litigano anche ed è la Celentano a essere la più esigente e severa.

Ti potrebbe interessareVerissimo, Pamela Camassa pronta per L’Isola dei Famosi

Alessandra Celentano ha raccontato che anche lei ha avuto professori severi quando ha studiato danza e cerca di spronare i suoi allievi alla stessa maniera. Rudy invece mantiene il suo ruolo severo ma al contempo è anche vicino ai ragazzi e si commuove spesso per loro. La coppia di prof è severa ma è anche molto ironica e divertente come il pubblico di Amici ha potuto vedere nel corso delle puntate del serale.

Paola e Chiara hanno visto l’imitazione che i professori hanno fatto di loro e gli hanno inviato un videomessaggio: “Non è che ci volete rubare il posto?”. 

L’amore dei professori di Amici

Alessandra Celentano ha lasciato intendere che c’è qualcuno nella sua vita mentre Zerbi è felicemente innamorato e vive una storia d’amore ma non è fidanzato.

Ilary Blasi

Nello studio di Verissimo è entrata Ilary Blasi per parlare de L’Isola dei Famosi e non solo. La sua amica Michelle Hunziker le ha inviato un messaggio di affetto molto emozionante. Si è poi parlato de L’Isola e in studio è arrivata una dei naufraghi ovvero Cristina Scuccia.

Patty Pravo

In studio è entrata Patty Pravo che sta presentando una tournée nei teatri italiani. La cantante ha raccontato dei suoi viaggi in giro per il mondo e nei deserti. Si è parlato anche della sua amicizia con Gabriella Ferri. “Era una persona splendida e ogni volta che andavo a casa sua c’era un enorme baule con collane e bracciali e mi riempiva di cose”. L’artista è stata sposata per cinque volte e ha dichiarato di non aver chiuso con l’amore: “Sono pronta e piacevolmente sorpresa se succede”.

Don Georg Gänswein

Don Georg ha raccontato i suoi vent’anni accanto a Papa Benedetto XVI: “L’ho conosciuto a Roma quando è venuto a conoscere la comunità. Per me è stato un fratello nella fede poi padre e maestro”. L’arcivescovo ha raccontato che il Papa aveva un carattere mite e forte.

A proposito del suo libro “Nient’altro che la verità – La mia vita al fianco di Benedetto XVI” ha dichiarato: “La visione è unilaterale di lei in altri libri ma io vorrei dare la mia visione non per giustificare niente ma per dare la mia visione perché ho visto ciò che il Papa ha fatto e ha visto”.  L’arcivescovo ha raccontato che prima di avvicinarsi alla chiesa voleva lavorare in Borsa ma poi man mano la sua vita è andata verso la filosofia, la teologia e il seminario.

Vatileaks e la pedofilia nella Chiesa

Don Georg ha parlato della delusione a proposito del caso Vatileaks: “Questa persona ha rubato i documenti dalla mia stanza. Nei tempi in cui pensavo che lavorasse invece ha fatto delle copie di questi documenti. Questo per me è stato durissimo ma anche per il Santo Padre”. 

A proposito della pedofilia nella Chiesa Don Georg ha dichiarato: “Papa Benedetto XVI ha fatto molto per risolvere la piaga della pedofilia nella Chiesa. Ha fatto tutto ciò che era necessario per pulire già prefetto e su questa scia sta operando anche Papa Francesco”.  

Poi a proposito del caso di Manuela Orlandi ha dichiarato che spera di poter trovare una risposta definitiva a questa storia: “Io non ho nessun dossier su questo caso come ha dichiarato Pietro Orlandi. Non c’entravo io. Non credo che si trovi qualcosa di nuovo su questo caso”.

A proposito degli ultimi giorni di Papa Ratzinger Don Georg ha detto: “Negli ultimi giorni le forze sono venute meno. Mi mancano gli sguardi quando negli ultimi tempi è venuta meno la sua voce. Verso la fine noi due abbiamo pregato insieme ma lui non riusciva a parlare. Ha parlato con i suoi occhi verso la fine”.

Leggi tutte le notizie su In diretta
Exit mobile version