Domenica 17 dicembre 2023 torna Silvia Toffanin con Verissimo sulla rete Mediaset, Canale 5. Dalle 16.30 tanti nuovi ospiti attendono i telespettatori per l’appuntamento pomeridiano su Canale 5. Come sempre vedremo ospiti internazionali e non, appartenenti al mondo dello spettacolo, della cultura e dell’attualità.

Verissimo, diretta 17 dicembre

Nella puntata odierna, spazio a Striscia la notizia con Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Poi arriveranno Elettra Lamborghini, Federica Panicucci, alla guida del prossimo Concerto di Natale e del Capodanno su Canale 5. E ancora Raz Degan e la fidanzata Cindy. Per finire, Al Bano e la figlia Romina Carrisi, in dolce attesa. Da Amici, Anna Pettinelli con la figlia Carolina.

Al Bano e la figlia Romina Carrisi

La puntata si apre con l’ospitata di Al Bano e la figlia Romina, in dolce attesa. Il cantante in studio parla della madre scomparsa: “Le dicevo quando era ammalata che era indispensabile, poi se n’è andata quel 19 dicembre” racconta il cantante. La figlia Romina ricorda anche lei la nonna: “E’ stata sempre una nonna affettuosa verso i suoi nipoti”. Al Bano aggiunge: “Fantastica donna, ormai le nuove generazioni hanno perso il senso della famiglia”. In studio padre e figlia si raccontano: “Mio padre è autoritario alcune volte ma non è severo. Devo dire che mi è molto mancato, alcune volte ci incontravamo velocemente negli Hotel per vederci”. Poi Al Bano ricorda suo padre e i tour nel mondo: “Ho fatto il giro del mondo, portavo i miei figli ma anche i miei genitori con me”.

Ti potrebbe interessareVerissimo, Patrizia Pellegrini: il dramma del figlio che non c’è piùverissimo

Il cantante ricorda anche un episodio in cui sua figlia rischiò di non nascere a causa di un viaggio all’estero che fece con Romina Power: “A quel punto, dopo che le onde smuovevano la barca e Romina si era sentita male, mi rivolsi a quello lassù. In seguito in ospedale ci dissero che aveva rischiato un aborto ma per fortuna oggi Romina è qui e attende anche lei una figlia” racconta Al Bano. In eredità ai suoi figli Al Bano vorrebbe lasciare: “Umiltà e senso di giustizia e verità”. Romina Carrisi invece a suo figlio vuole dare tanto amor proprio. Il bambino dovrebbe nascere nel mese di gennaio 2024. Poi il messaggio ad Amadeus per il Festival di Sanremo: “Amade ma sta canzone che ti ho inviato l’hai ascoltata o no?”.

Anna Pettinelli e la figlia Carolina

La giudice di Amici severa arriva da Silvia Toffanin insieme alla figlia Carolina mostrandosi come mamma e molto più dolce. Le due donne raccontano il grande amore che le unisce e anche i momenti della separazione dal marito e padre di Carolina: “con mio padre ci litigo senza che lui lo sappia, purtroppo quando si sono separati poi l’ho vissuto poco”. Tra poco Carolina andrà a vivere da sola ma la Pettinelli sembra già sentirne la mancanza. Poi un accenno sul fidanzato della giudice di Amici: “L’amore prosegue a gonfie vele” e Carolina aggiunge: “Io adoro il fidanzato di mamma è un uomo molto paterno”.

Pettinelli: “Io mi auguro che Carolina sia sempre felice e che venga a trovarmi quando andrà nella nuova casa”. La figlia augura alla madre di essere sempre positiva e desiderare sempre ogni cosa.

Elettra Lamborghini: “Sono due anni che non ci vediamo”

Sono due anni che Lamborghini non va a Verissimo. Dopo un periodo non facile ora Elettra torna a sorridere: “Ho avuto un periodo non felici ma sto imparando a conoscere me stessa e a lasciare andare le cose. Alla fine quest’anno è stato un anno bello ora attendo il 2024”. Poi la Toffanin le chiede se da piccola sognava di fare la cantante e lei risponde che voleva fare la veterinaria o la psicologa: “Mi piace aiutare le persone, ma quando dai tanto a volte pensi che se hai tu un periodo buio nessuno ti aiuta”.

Elettra Lamborghini racconta di essere molto attaccata alla sua famiglia. Poi il racconto della sua cavalla che le salvò anche la vita: “Ho imparato a tenerla nel mio cuore. Mi era stata regalata da piccola ed era diventata la mia migliore amica. Ho sempre avuto questa cosa di voler dare tanto amore e con lei potevo farlo. Oggi lo faccio con mio marito”. Ad Elettra piace vivere serena, ha molti amici e conoscenti, la tossicità la lascia andare: “Altrimenti poi ti ammali”.

Poi il racconto della bimba sui social: “Io ho scritto chiedendo se potevo far qualcosa per lei ma la risposta fredda è stata un no. Poi ho capito che c’era qualcosa di strano, in cuor mio ho provato ad aiutarla anche con l’orfanotrofio. Sapevo quanto amore avrei potuto darle. Io sento una vocazione, che sia mio o di altri, non sento che cambierebbe niente nel mio amore verso un bambino”. Secondo Elettra al mondo mancano persone buone: “C’è bisogno di un cambiamento più umano nel mondo”.

Poi il racconto del marito che Elettra definisce uguale a lei: “Lui è un buono ed è identico a me, ha tanta umanità e non litighiamo quasi mai, spero che tutti possano trovare persone che vogliono davvero bene”.

Raz Degan spirito libero

Degan ha girato il mondo e in studio affronta anche il tema del conflitto in Palestina. Raz Degan torna anche da Silvia Toffanin per raccontare la sua vita e per presentare il suo amore, Cindy. Raz Degan poi parla della tragedia vissuta dalla sua famiglia in Israele: “Stiamo vivendo un periodo difficile.Mio padre ha fatto 80 anni da solo nel kibbutz. Quando arrivi a quell’età non hai paura più di nulla. Nonostante le bombe, lui vuole rimanere lì”.

Poi parla di Cindy, la sua attuale fidanzata: ” Non ci piace il gossip. L’ho incontrata a Bali dopo L’isola dei famosi. Parlavamo in inglese, non sapevo fosse italiana. Abbiamo girato insieme il globo e lei ha avuto l’energia di starmi dietro”.

Cindy invece parla di Raz: “Lui può essere la persona più attenta, ma è anche egoista. È un uomo pieno di contrasti. Lui mi ha insegnato a sentire. Mi ha insegnato a sentire con il cuore e ad amare”.

Federica Panicucci e l’amore

In studio Federica Panicucci parla dei suoi figli, della magia del Natale e dell’amore che pervade la casa in questo mese di dicembre. Poi affronta anche il tema dell’amore e si commuove. Federica quando parla di Marco Bacini, il suo compagno da otto anni è molto emozionata.

Poi il racconto di quando dovuto lasciar andare suo padre: “Molte coincidenze, in quei momenti della vita in cui perdi una persona cara, ne arriva un’altra ed è come se avesse voluto dirmi ti metto al sicuro, non ti lascio da sola. Infatti, è arrivato Marco, un uomo pazzesco. Non so come l’ho trovato”. La conduttrice racconta la loro storia d’amore: “Mi innamoro ancora di lui ogni giorno. Il rapporto dopo anni può avere dei momenti di bassi, ma non ci sono tra noi. È un continuo cercarci e sceglierci, cresciamo in modo continuo. Entriamo in sintonia sempre più”.

Verissimo Canale 5

La chiusura di Verissimo è con Ezio Greggio e Enzo Iacchetti che festeggiano i loro 30 anni insieme a Striscia la notizia.

 

 

Leggi tutte le notizie su In diretta