Sabato 25 novembre 2023 torna Verissimo di Silvia Toffanin su Canale 5. A partire dalle 16.20 tantissimi ospiti si alterneranno in studio. La prima sarà Gigliola Cinquetti nei panni di scrittrice. Inoltre, Verissimo dedicherà uno speciale alla Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne che si celebra oggi, 25 novembre.

Verissimo, gli ospiti di sabato 25 novembre 2023

La prima ospite che entrerà nel salotto TV di Silvia Toffanin sarà Gigliola Cinquetti nei panni di scrittrice. La cantante ha infatti scritto un’autobiografia dal titolo A volte si sogna. A seguire, il piccolo vincitore di Tú Sí Que Vales, il violinista Samuele Palumbo. Insieme a lui ci saranno anche i conduttori Giulia Stabile, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara.

Spazio alla soap più seguita di sempre, Terra Amara, con l’attore ospite di oggi, ossia Furkan Palali, che interpreta Fikret. Dalla Toffanin anche Ciro Petrone, l’attore che dopo soli 70 giorni, è uscito dalla casa di Grande Fratello. Momento amicizia con Laura Freddi e Miriana Trevisan e per finire, Giampiero Mughini e la moglie Michela si racconteranno senza veli. Oggi poi, Verissimo avrà anche uno speciale dedicato alla Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, celebrata proprio oggi, 25 novembre.

Verissimo, diretta 25 novembre: Furkan Palali: protagonista di Terra Amara

Silvia Toffanin inizia la puntata con il saluto al pubblico, poi annuncia gli ospiti di oggi. Il primo ad entrare in studio è Furkan Palali: protagonista di Terra Amara.

L’attore dice: “Dal primo momento che sono arrivato in Italia ho percepito un grande affetto. L’Italia mi piace tanto, ieri ho visitato un po’ Milano e sono felice di essere qui“. L’attore soap ha giocato per molti anni a basket poi lasciato per gli studi di ingegneria. Il rapporto con i suoi genitori è stupendo, infatti li ringrazia per il supporto e per non averlo mai lasciato solo: “Mi hanno insegnato ad avere coraggio. Solo chi ti è vicino può darti i consigli giusti e il coraggio. Se non ci fossero stati i miei genitori avrei continuato a fare l’ingegnere e non l’attore”.

Fare l’ingegnere è difficile ma divertente, racconta, aggiungendo che a lui piace affrontare sempre nuove e difficoltose sfide che portano ad ottenere il successo. Poi a causa di una delusione d’amore ha iniziato a recitare: “Inizialmente facevo l’ingegnere ma alcune volte le cose non vanno sempre in una stessa direzione. I miei amici dopo che la mia ragazza mi aveva lasciato mi spronavano a fare l’attore e così ho iniziato. Oggi, da circa 4 mesi, ho un nuovo amore e tutto va bene. Lei rispetta il lavoro che svolgo e comprende tutto, anche lei fa l’attrice”.

In una serie ha svolto il ruolo di padre single con una figlia: “Recitare quel ruolo mi ha fatto sentire padre e oggi sento il desiderio ma è una responsabilità e bisogna attendere il momento giusto”. da giovane era impulsivo ma oggi è molto più riflessivo.

Il mio personaggio, racconta, è molto amato perché ha vissuto ingiustizie e dolore, l’origine della sua rabbia deriva dalla vita che non ha vissuto. Prossimamente ci saranno sviluppi molto importanti. Alla fine ringrazia e fa i complimenti alla conduttrice per la trasmissione.

Verissimo, Samuele Palumbo baby violinista

Il secondo ospite è il baby vincitore di Tu si Que Vales 2023. Samuele dice che rientrato a casa gli amichetti gli hanno fatto una festa. In studio entrano anche i tre conduttori del programma che si dicono entusiasti di come è andato il programma. Silvia Toffanin poi, manda in onda una clip del talent con il percorso del giovane talento. Samuele va anche negli ospedali a fare il volontario: “Amo andarci e sollevare un po dalla malattia, se loro sono felici lo sono anche io, questa è la mia missione. I miei genitori sono orgogliosi e io sono davvero felice di essere qui, per me è un onore” ha dichiarato il piccolo musicista. Il ragazzino ha anche una sorellina: “Le voglio tanto bene, abbiamo iniziato a suonare insieme. assistevo alle sue lezioni di violino poi abbiamo iniziato a collaborare e suonare insieme violino, le devo moltissimo”. I Queen conferma che sono la sua band preferita e in studio si esibisce.

Ciro Petrone perché ha lasciato il GF

L’attore racconta che lasciare il GF è stato un peccato ma purtroppo non ce la faceva più: “Chiudermi in una casa con 20 persone sconosciute per me non è stato facile. E’ stata una bellissima esperienza ma poi sentivo troppo la bolla, non riposavo bene, mi mancavano gli affetti e poi pian piano ho deciso di lasciare”. A casa tutti sono un pochino arrabbiati con lui, era un’occasione importante per lui. Alla fine sono stati contenti perché han capito che non stava bene, fidanzata inclusa: “Federica ci teneva tanto per il futuro nostro, è venuta dentro per darmi la forza ma a me mancava davvero tutto”.

L’attore racconta che sua mamma è una donna speciale per lui, al punto di dare la vita per lei che fa tutto per loro figli. Col padre il rapporto è cambiato a causa di errori che l’uomo ha compiuto facendo soffrire molto la mamma.

Laura Freddi e Miriana Trevisan

Da silvia Toffanin tornano in studio le due ex storiche veline e amiche, Laura Freddi e Miriana Trevisan. Parte una clip sui loro figli e in studio c’è commozione. Miriana parla dell’amore profondo che ha per i suoi figli e dei consigli che da loro a causa dei tempi difficili che viviamo. laura, invece, è diventata mamma in tarda età di una bimba che adora. Poi racconta del tumore che ha avuto anni fa: “Ancora non sono in menopausa, nonostante tutto. Col Covid mio papà stava male e io mi sono trascurata. Avevo perdite abbondanti e papà è morto salvando me e così l’oncologo mi ha salvata”.

Poi Miriana racconta della malattia del padre e del dolore che ha passato. Laura: “I nostri genitori ci hanno dato tutto, è difficile dimenticare”. Anche suo padre ha avuto 4 infarti ma resta sempre gioioso. La madre invece ha sofferto di fibrillazione a causa di una flebo fatta troppo veloce: “Ha avuto uno scompenso e quando è stata dimessa poi si è formato un edema polmonare. L’abbiamo portata al pronto soccorso ed è stata messa nel reparto Covid e ho faticato a seguirla. Ma per fortuna lì le han messo il casco ossigeno per sei ore, poi la sera tardi mi ha chiamata e dopo è stato un momento complicato non riuscivo a vederla”.

 

Gigliola Cinquetti nei panni di scrittrice

La nota cantante entra in studio per parlare con silvia Toffanin del suo libro, a volte si sogna: “Il titolo ricorda quando io facevo un riposino in camerino e sognavo prima dello spettacolo”. Poi la Cinquetti ricorda i genitori, molto presenti nel libro: “In realtà loro non mi hanno mai lasciato. Papà era un creativo ma di musica capiva più mamma. Mia madre era uno spirito libero, si è sacrificata per me e mi ha accompagnata in giro per il mondo e lo ha fatto solo per amor mio, per dovere di madre”.

Da adulta poi ho iniziato a girare da sola, racconta Gigliola Cinquetti: “Mia madre quando andai in Giappone mi chiamò, voleva stare con me. In studio parte una clip di Eurovision  con Gigliola Cinquetti e Toto Cotugno: “Lui era una persona positiva, ho un bellissimo ricordo di lui”. La Toffanin dice: “Sei davvero bella ed elegante, una persona trasparente”.

Poi il racconto si sposta sul marito della Cinquetti, Luciano. L’uomo era giornalista e fece i salti mortali per conoscerla ed intervistarla: “Mi divertiva e mi diverte ancora da morire, lui è ironico”.

Come mamma la Cinquetti è stata molto felice: “Sono stati gli anni più belli quelli con loro”.

In studio arriva anche uno dei suoi figli che racconta i periodi d’infanzia con la madre: “Ho letto il libro ed è molto bello e commovente. Ci sono tante immagini bellissime. Da piccoli lei ci raccontava molte fiabe. I protagonisti eravamo io e mio fratello che giravamo il mondo.” Gigliola: “Ho sempre avuto il senso dell’avventura e l’ho comunicato ai bambini”.

Verissimo, Giampiero Mughini e sua moglie Michela

Mughini entra e racconta che ancora si sta riprendendo dall’esperienza del Grande Fratello: “Quando sono stato dentro e ho capito il costrutto del programma mi sono detto che ero contento di essere lì”. Poi racconta di essere sempre il Mughini, anche nella sua professione: “Sono un uomo libero”. Poi parte una clip con un messaggio di sua moglie che ripercorre il loro vissuto. I due sono molto uniti e sia l’una che l’altro spendono parole di vero amore e stima reciproca. La moglie entra in studio con i loro due cani, Mughini: “Questi sono i miei figli, lei ha avuto una famiglia io invece non l’ho mai avuta”.

Michela racconta: “Il nostro è un amore infinito”. Poi Mughini dice che “Beatrice ha un caratteraccio ma ha tutte le caratteristiche per vincere il GF”.

 

Leggi tutte le notizie su In diretta