Inizia una puntata speciale di Verissimo interamente dedicata alla scomparsa improvvisa di Maurizio Costanzo. Tanti gli ospiti in studio per ricordare il giornalista e conduttore televisivo che ha dato tanto al mondo dello spettacolo e della cultura.

La puntata del talk show condotto da Silvia Toffanin si chiamerà “Verissimo presenta Ciao Maurizio” e in studio con ci saranno Alfonso Signorini, Lorella Cuccarini, Gigi D’Alessio, Katia Ricciarelli, Paola Barale, Enrico Papi, Enzo Iacchetti, Orietta Berti e Vladimir Luxuria. Inoltre interverranno in collegamento video anche Gerry Scotti, Carlo Conti, Romina Power e Rita dalla Chiesa.

Infine per la prima volta sarà intervistato dalla sua compagna l’amministratore delegato della Mediaset Pier Silvio Berlusconi per raccontare il legame lavorativo e affettivo con Maurizio Costanzo.

Inizia la diretta: Alfonso Signorini

Ti potrebbe interessareVerissimo, gli ospiti di Silvia Toffanin per l’omaggio a Maurizio CostanzoSilvia Toffanin le interviste di Verissimo

La diretta di Verissimo inizia con le immagini di Maurizio Costanzo: “Oggi lo ricorderemo con tanti amici e colleghi che hanno collaborato con lui”. In studio c’è Alfonso Signorini che ha raccontato della prima volta che lo ha intervistato. Il conduttore del GF era inviato a “Chi” e il suo direttore lo inviò a intervistare Costanzo per i suoi 60 anni.

Tra di loro si è instaurato un rapporto molto forte. “Costanzo era un uomo che rideva molto, credo che Maurizio e Maria erano una coppia autentica. Maria era molto protettiva e lui si perdeva nei suoi occhi”, ha detto Signorini.

Costanzo è stato vicino a Signorini anche durante la sua malattia, preoccupandosi per lui e incoraggiandolo a coltivare le sue passioni come quella del pianoforte.

Il ricordo di Gerry Scotti e Gigi D’Alessio

È stato trasmesso un videomessaggio dove Gerry Scotti ha ricordato Maurizio Costanzo: “Costanzo è stato presente nella nostra vita e nelle nostre case per quasi 50 anni. La sua enorme popolarità lo ha reso diverso da tutti gli altri. Il suo modo di affrontare argomenti leggeri e pesanti è stato unico. Ci ha messo la faccia. Quando venerdì abbiamo saputo della notizia io Carlo Conti e Paolo Bonolis abbiamo messo la stessa foto su Instagram”.

Gigi D’Alessio ha ricordato anche lui in collegamento con Silvia Toffanin Maurizio Costanzo con grande affetto e riconoscenza per tutto quello che ha fatto per lui.

Paola Barale e Lorella Cuccarini

Paola Barale era in studio con Silvia Toffanin e ha raccontato i tempi di Buona Domenica. Lorella Cuccarini ha spiegato come per lei Costanzo c’è sempre stato: “È stato capace di fare una televisione altissima e anche popolare. Questo è stato il suo insegnamento”.

Katia Ricciarelli

Nello studio di Verissimo Katia Ricciarelli ha detto: “Sono sicuro che lui ci sta guardando e ci proteggerà”. A Costanzo piaceva molto la sua musica e la Ricciarelli ha raccontato dei preziosi consigli che le ha dato nel mondo lavorativo.

Enzo Iacchetti

In collegamento con lo studio di Verissimo c’è Enzo Iacchetti che si è commosso tanto da non riuscire a trattenere le lacrime. Ad emozionarlo ancora di più è stato il ricordo di una dichiarazione del giornalista. In un’occasione infatti disse che tra tutti gli ospiti del Maurizio Costanzo Show se avesse avuto bisogno di un aiuto avrebbe senza dubbio chiamato Enzo Iacchetti e Giobbe Covatta.

Rita Dalla Chiesa

Rita Dalla Chiesa ha ricordato i momenti più importanti della sua carriera vissuti insieme a Maurizio Costanzo.

Pier Silvio Berlusconi

Il ricordo di Pier Silvio Berlusconi: “Ero profondamente legato a Maurizio Costanzo che ha innovato e cambiato la storia della televisione italiana. Io penso subito a Maria De Filippi e alla sua famiglia, mi porterò nel cuore tanti ricordi della vita. Lui è stato direttore di Canale 5 e tanto altro. Mi viene da ricordare quando ero giovane si tenevano dei corsi con personaggi illustri e Maurizio era coordinatore. I momenti più belli erano quando andavo a pranzo con lui: regala delle perle indimenticabili. Le cose più belle che mi ricordo sono le risate che abbiamo fatto insieme in momenti di lavoro faticosi. Lui era un amico ha cambiato il modo di fare giornalismo. Avevo un rapporto di grande affetto. Maurizio ha dato tanto alla nostra azienda”.  

Enrico Papi

Anche Enrico Papi ha raccontato la sua esperienza con il grande Maurizio Costanzo già all’epoca di Buona Domenica. Anche il conduttore si è commosso parlando dei suoi ricordi sia personali che lavorativi legati al giornalista.

Orietta Berti

Anche Orietta Berti ha raccontato la sua esperienza a Buona Domenica. Le ha sempre dato grandi consigli e in un modo o nell’altro l’aiutava sempre sia nel lavoro che dal punto di vista personale.

L’ultima intervista a Maurizio Costanzo

È stata mandata in onda l’ultima intervista a Maurizio Costanzo andata in onda l’8 gennaio scorso in cui Silvia Toffanin oltre a chiacchierare con lui ha mandato in onda i momenti essenziali della sua carriera e della sua vita. Il giornalista ha parlato della sua carriera, della famiglia, compresi i figli, i nipoti e ovviamente di Maria De Filippi.

Costanzo all’epoca aveva dedicato un pensiero a Piero Angela, che gli consigliava di avere sempre dei progetti perché è l’unico modo per non invecchiare. Il giornalista ha raccontato anche delle famose tartarughine che regala a tutte le persone care come dei portafortuna. A fine  intervista Silvia Toffanin si è commossa e ha detto “Grazie Maurizio per tutto quello che mi hai insegnato”.

Leggi tutte le notizie su In diretta