Inizia una nuova e intensa puntata di Verissimo, come sempre condotta dalla splendida padrona di casa Silvia Toffanin. Oggi la presentatrice capace di tenere incollati davanti al piccolo schermo milioni di spettatori avrà modo di ospitare una serie di personaggi straordinari.

In studio per la prima volta la grande ex atleta italiana Sara Simeoni che presenterà il suo libro “Una vita in alto”. A seguire un’interprete musicale dalla bellezza senza tempo come Rosanna Fratello. Sarà quindi poi il turno di due giovanissimi talenti di successo come la ballerina Giulia Stabile e Fabio Rovazzi.

Ospiti di Silvia Toffanin poi per aprire un momento romantico la coppia d’oro composta da Veronica Ciardi e il calciatore Federico Bernardeschi. Infine spazio alle emozioni e alla drammatica vicenda vissuta dall’influencer e imprenditrice Alice Campello.

Giulia Stabile

Ti potrebbe interessareGiulia Stabile a Verissimo: cosa fa oggi la ballerina di AmiciLa ballerina di Amici Giulia Stabile

A fare il suo ingresso come primo ospite di Silvia Toffanin la ballerina Giulia Stabile più radiosa che mai. La giovanissima danzatrice ha raccontato delle sue emozioni provate nel momento in cui è tornata ad Amici di Maria De Filippi in qualità di professionista. C’è stato poi il tempo per aprire anche una finestra sul privato rivelando la favola che sta vivendo ora con il fidanzato Sangiovanni dopo una vita non sempre facile. Da ragazzina infatti è stata purtroppo vittima di bullismo.

Giulia addirittura è stata trattata male perfino a scuola e non solo dai suoi compagni di studi ma addirittura dagli insegnanti. Il tutto ovviamente le ha fatto nascere diverse insicurezze dalle quali ha iniziato a liberarsi grazie ad Amici. Proprio per tutto il dolore subito ha voluto lanciare un messaggio di speranza insieme alla padrona di casa per raggiungere tutte le vittime di questo orrendo crimine. Giulia si è poi commossa quando Silvia Toffanin le ha fatto un piccola sorpresa: un tenero videomessaggio dei due dei suoi nonni.

Per quanto riguarda la sua vita privata e la relazione con il cantante Sangiovanni non potrebbe andare meglio. Il giovane riempie la sua vita di amore e musica. Altro momento toccante è stato il messaggio che le ha inviato il coreografo di Amici Francesco Porcelluzzi. Al pubblico di Verissimo poi ha regalato una sua fantastica performance sulle note di Emergencia.

Federico Bernardeschi e Veronica Ciardi

Sono entrati in studio Bernardeschi e Veronica Ciardi. Il calciatore ha raccontato di come adesso vivano a Toronto. Si sono conosciuti nel 2016 a Formentera e poi hanno creato la loro famiglia. Nel 2019 è nata Deva e poi nel 2021 Lena e in seguito si sono sposati. Bernardeschi ha raccontato come ha voluto fare sempre il calciatore.

La ex gieffina ha detto che di Bernardeschi lo ha colpito la purezza e la saggezza. A 16 anni lo sportivo ha avuto un problema al cuore, che si era ingrossato più del dovuto e quindi si è dovuto fermare. Successivamente i medici gli hanno permesso di continuare a giocare e poi tutto si è risolto per il verso giusto.

La Ciardi ha detto che era preoccupata per la differenza d’età tra i due ma poi si è arresa all’amore. Bernardeschi ha raccontato di come la prima volta ha preparato una sorpresa per farle la dichiarazione d’amore e lei ha detto prima di sì e poi gli ha spiegato di voler aspettare. La seconda proposta d’amore è arrivata dopo tre anni, lui sul divano le ha chiesto: “Che dici se sposamo st’estate?” E lei ha finalmente detto di sì. Si sono sposati nel 2021, l’anno in cui l’Italia ha vinto l’Europeo ed è nata Lena.

Federico Bernardeschi sulla Juventus

Federico Bernardeschi e la moglie hanno poi  ricordato l’amato padre di Veronica, morto prima del loro matrimonio. I due si sono commossi. Hanno poi raccontato delle loro figlie e la Ciardi ha parlato dell’esperienza al Grande Fratello, che l’ha fatta crescere e le ha dato tanto a livello professionale.

Bernardeschi ha dichiarato sulla Juventus a proposito della penalizzazione in Serie A: “Mi dispiace molto per i ragazzi ma la Juventus è una società forte con uomini veri dentro che si ritireranno su e faranno grandi cose”.

Alice Campello

“È nata la mia quarta figlia e si chiama Bella. Il mio sogno è sempre stato diventare mamma”. L’influencer è sposata con il calciatore Alvaro Morata: i primi tre figli sono maschietti e si chiamano Leonardo, Alessandro ed Edoardo. “Il parto di Bella è stato naturale – ha detto Alice Campello -. Il problema è venuto dopo quando sono uscita. Ho avuto un’emorraggia enorme. Mi sono preoccupata per Alvaro. Sono stata intubata ed ero in sala operatoria”.

L’influencer ha avuto un’emorraggia che difficilmente si sarebbe fermata se non con un palloncino che le hanno inserito nell’utero. Ha avuto ben 17 trasfusioni di sangue. Poteva perdere la vita ma fortunatamente ce l’ha fatta. È capitato perché l’utero non si è contratto. “Mio marito – ha proseguito Alicee i miei genitori l’hanno vissuta veramente male. È stata una bruttissima esperienza, che non mi sarei mai aspettata e ho capito l’importantanza anche del donare sangue”. “Abbiamo portato la bimba allo stadio e ha portato fortuna perché Alvaro ha fatto gol” ha raccontato Alice Campello.

Rovazzi

È entrato poi in studio il cantante milanese Rovazzi e ha cantato il suo nuovo brano, “Niente è per sempre”. “La canzone rappresenta il presente senza giudicarlo ma con considerazioni personali. Non ho fatto il video perché il testo è forte con molto potere e non riuscivo a pensare a immagini adatte”, ha detto il cantante e attore che pochi giorni fa ha compiuto 29 anni.

Sara Simeone

In studio è entrata Sara Simeone, atleta del secolo, una leggenda dello sport italiano dell’atletica leggera. La 69enne ha raccontato come da piccola voleva fare la ballerina. La prima Olimpiade l’ha fatta nel 1972 e in quegli anni ha conosciuto l’uomo della sua vita Erminio Azzaro, anche lui era uno sportivo. In un raduno i due hanno scoperto di avere una simpatia reciproca. Azzaro a causa di un incidente si ferma e decidono insieme che lui sarà il suo allenatore. Insieme hanno vinto tanto. Si sono sposati ed è diventata mamma di Roberto.

Rosanna Fratello

Rosanna Fratello è entrata nello studio di Verissimo e ha dichiarato: “Sono consapevole di aver avuto una bella carriera. Penso di poter dare ancora qualcosina”. L’artista ha vinto il Nastro D’Argento a Cannes e ha collaborato con grandissime personalità dello spettacolo.

La cantante e attrice ha raccontato la terribile esperienza della morte del fratello: “È bello rivedere i miei parenti e soprattutto mio fratello, che ha avuto una vita breve segnata da una malattia e all’improvviso ha deciso di non voler esserci più. Adesso però siamo qua e voglio ricordarlo con il sorriso. Non mi aspettavo da lui un gesto del genere. Mi ricordo che due secondi prima eravamo entrate nella stanza io e mia madre, siamo andate in cucina abbiamo sentito un botto pazzesco e mio fratello non c’era più. È un dolore che non si dimentica mai. Non c’è una sera che io non prego e gli dico di essermi vicino. Mi sono sempre rivolta a lui per ringraziarlo perché un fratello così lo vorresti sempre avere”. 

Con il marito Pino sono insieme da cinquant’anni ed è una nonna fantastica visto che dedica molto tempo ai suoi nipoti. È stato poi mandato un video di suo nipote più grande che le ha regalato dolci parole. La Fratello ha poi detto di avere un progetto con Cristiano Malgioglio di un nuovo brano. Ha raccontato anche di aver posato per Playboy.

Leggi tutte le notizie su In diretta