Site icon InDirettaTV

Verissimo, diretta 30 aprile: il caso di Emanuela Orlandi e la lotta del fratello Pietro

Silvia Toffanin le interviste di Verissimo

Instagram

La puntata di Verissimo di oggi, domenica 30 aprile, è davvero interessante. Tra gli ospiti di Silvia Toffanin su Canale 5 c’è Pietro Orlandi. Si parlerà della riapertura dell’inchiesta da parte del Vaticano del caso di Emanuela Orlandi, la sorella di Pietro che oggi finalmente è ascoltato. Le risposte ricevute però non lo hanno soddisfatto la sua amarezza è tanta. Il fratello di Emanuela Orlandi, scomparsa il 22 giugno del 1983 a soli 15 anni, a Verissimo racconterà la sua verità e gli ultimi aggiornamenti della tragica vicenda.

Gli altri ospiti della puntata sono: Michelle Hunziker e Gerry Scotti. I due nonni sono tornati a Striscia la Notizia; poi il giornalista Paolo Brosio che racconterà della perdita della madre e Gianni Sperti che racconterà la sua vita. Per Uomini e Donne invece, spazio anche a Lavinia Mauro e Alessio Corvino appena usciti dal programma di Maria De Filippi.

Verissimo, 30 aprile: Michelle Hunziker e Gerry Scotti

Verissimo inizia con Michelle Hunziker e Gerry Scotti, da poco tornati a Striscia la Notizia. I due a breve festeggeranno 300 puntate insieme, Gerry: ” un feeling da subito, iniziando da Paperissima”.

Michelle e io non abbiamo mai litigato, racconta Gerry. Michelle: ” Gerry è un uomo realizzato e risolto è un piacere stare accanto a lui come professionista e come persona”. Michelle Hunziker dice che Gerry Scotti è stato uno dei primi personaggi televisivi che l’ha aiutata nella sua carriera. La Hunziker ha detto: ” con Gerry Scotti dicevamo che è la prima volta che ci sono due nonni dietro il bancone di Striscia. Ho chiesto proprio a Gerry qualche consiglio su come essere nonna, poiché Gerry da tempo ha due nipoti.” I due conduttori sono sempre grandi amici. Gerry racconta: ” ci guardiamo tre secondi, senza parlare ci capiamo”.

Ti potrebbe interessareVerissimo, Primo Reggiani: “Federica ha riempito i miei vuoti”

Le sue parole sono piene di stima, affetto e sincera ammirazione: ” non bisogna giudicare mai nessuno, perchè sotto non sappiamo cosa ci sia”

Michelle: ” sono pudica nei miei sentimenti una volta elaborato condivido”. Gerry Scotti ha due nipotini e li porta spesso al parco. Michelle invece è nonna da poco, Aurora Ramazzotti, la figlia del cantante Eros Ramazzotti e di Michelle Hunziker ha infatti dato alla luce il suo primo figlio, il piccolo Cesare, che è la gioia dei neo nonni.

Michelle: ” nonni siate orgogliosi, non siete vecchi siete nonni. veder uscire una nuova creatura è il segno che la vita continua”

Gianni Sperti compie 50 anni

Gianni Sperti ha da poco compiuto 50 anni: ” un bilancio positivo, faccio un bel lavoro, guadagno bene, mi vogliono bene, cosa voglio di più?” Gianni Sperti, ballerino e opinionista di Uomini e Donne, è stato sposato per quattro anni con Paola Barale.

Gianni Sperti è riuscito ad inseguire i propri sogni nel mondo della danza, grazie al grande rapporto d’amore con i suoi genitori.

Il padre di Sperti è mancato nel 2020: ” sono stato malissimo, ogni tanto penso che ci sia e nei momenti di sconforto mi rivolgo a lui”. Gianni Sperti, dopo la scomparsa di suo padre, non ha mai lasciato sola la mamma. Mia madre dice: ” qualcuno la notte mi scopre” e aggiunge: ” sono contento che pensi che papà sia ancora vicino a lei, dopo 50 anni di matrimonio”.

Quando vai all’altare pensi che sia per sempre, anche se il matrimonio di Gianni con Paola barale è poi finito. Gianni: ” è finita probabilmente perchè alcune cose le cerchi altrove e se ti innamori di un altro è perché qualcosa non funziona, la colpa è al 50%. Non vedo più Paola da quando ci siamo lasciati”. Di lei Sperti ricorda solo le gioie e le risate fatte insieme. Sperti: ” io ho superato il fallimento, speravo anche lei ma se c’è del rancore allora non è serena”. Secondo Sperti la sua ex moglie vuole far passare l’idea che lui è omosessuale: ” io non dirò mai nulla, non faccio domande del genere, non metto etichette, catalogo gli esseri umani se suono buoni o cattivi, il resto non mi interessa”.

Oggi Gianni Sperti è single e cerca un amore ma con la testa.

Paolo Brosio e la scomparsa della mamma

Paolo Brosio è ospite a Verissimo per parlare della mamma, recentemente scomparsa all’età di 102 anni: ” è stata una mamma sempre presente. Negli anni ho sentito riconoscenza nei confronti dei miei genitori per aver raggiunto il sogno di vita, il mio lavoro”. La salute della donna è diminuita pian piano, uno scompenso le ha provocato un edema polmonare.

Anna Marcacci, era la madre del noto giornalista Paolo Brosio che in studio mentre racconta di lei e dei suoi ultimi giorni si commuove e piange: ” mi ha cresciuto con grandi valori. Mia mamma mi diceva da picolo che altri bambini non potevano permettersi cose e io se dismettevo i giochi dovevo donarli, donare è più bello che ricevere”. ” di notte ero in dormiveglia avevo paura che si facesse male. Ora sono ugualmente in dormiveglia ma vado in camera e nel letto non trovo più nessuno”.

Lavinia Mauro e Corvino

In studio Lavinia e Alessio raccontano il giorno della scelta finale a Uomini e Donne.

Alessio: ” già dalle prime esterne ho capito che tra noi c’era sintonia, sono felice della scelta”.

Lavinia: ” adesso dobbiamo conoscere solo cose belle”.

le fragilità di Lavinia dipendono da alcuni traumi del suo passato. oggi la ragazza ha però meno ansia e gli attacchi di panico sono diminuiti. alessio invece ha perso il padre da adolescente e questo gli ha accentuato un po’ le paure. Ma la forza della sua famiglia gli è servita per andare avanti: ” ho capito quanto fossi forte dopo tempo, grazie alla mia famiglia”.

Il marito della sorella di Alessio lo aiuta molto. Il padre di Lavinia invece ha viziato entrambe le figlie da piccole: ” la famiglia è il mio rifugio, mia mamma è il mio punto fermo la mia ancora”.

In studio arriva anche il video saluto di Federico e Carola. Lavinia e Federico sono oggi grandi amici.

Il caso di Emanuela Orlandi e la lotta del fratello Pietro

Pietro Orlandi a Verissimo parla del caso della sorella Emanuela, scomparsa a soli 15 anni: ” io la sento viva, finchè non trovo il corpo continuo a cercare la verità”. L’inchiesta farà qualche passo avanti anche grazie alla riapertura del caso da parte del Vaticano: ” potrebbero con buona volontà fare luce in fretta”. L’11 aprile una prima svolta, Pietro Orlandi, fratello di Emanuela, è stato sentito in Vaticano da Diddi. Pietro, ha presentato le informazioni da lui raccolte nel corso di questi lunghi anni, oltre a una lista di nomi da interrogare.

Pietro: ” mi ricordo i primi giorni non facevamo differenza fra giorno e notte, un minuto diventava un’ora, la paura era quella di trovarla morta dietro un cespuglio”.

La moglie e i figli di Pietro Orlandi lo hanno supportato nel corso degli anni. Il padre di Emanuela è morto in ospedale di crepacuore, nel 2004. In seguito con la morte del Papa si è persa anche la speranza di sapere la verità effettiva su Emanuela: ” lui permise al silenzio di calare sulla vicenda”.

Padre Georg Ganswein, ex segretario personale di Papa Benedetto XVI, in un video inviato a Verissimo

Il fratello di Emanuela non ha offeso mai nessun Papa, ha solo riportato alcune affermazioni date della banda della Magliana che riteneva giusto riferire. Pietro” mia madre chiede sempre di Emanuela, mi dice allora l’hai trovata?”.

Anche Padre Georg ha detto al fratello Pietro: “Non è vero che ho un dossier”. Pietro replica è vero che ora lui non ce l’ha, perchè sta in Vaticano. “Io non ho nessun dossier su Emanuela Orlandi”. Lo chiarisce Padre Georg Ganswein, ex segretario personale di Papa Benedetto XVI, in un video inviato a Verissimo.

Secondo Pietro nel caso c’entra De Pedis, non la banda della Magliana in toto. De Pedis fu usato come manovalanza per ricattare qualcuno. La Minardi disse che la ragazza fu presa e consegnata a un monsignore: ” io credo alle parole della Minardi” conclude Pietro.

Oggi a Emanuela direi: “che l’aspetto a casa perchè mi deve finire di spiegare Chopin”.

Leggi tutte le notizie su In diretta
Exit mobile version