Vanno in onda oggi su canale 5 i solenni funerali di Stato di Maurizio Costanzo, il conduttore, sceneggiatore, scrittore, giornalista e paroliere più noto della televisione italiana degli ultimi cinquanta anni. Silvia Toffanin accompagna la diretta di questo pomeriggio con due ospiti d’eccezione dallo studio, Katia Ricciarelli e Cesara Buonamici a commentare il rito funebre.
Arriva il feretro di Maurizio Costanzo: non era credente, ma sperava di ritrovare il padre
Il padre di Maurizio Costanzo è scomparso quando lui aveva appena ventuno anni, non ha fatto in tempo a vedere il suo successo mediatico e questo è rimasto un po’ il suo rammarico per tutta la vita, tanto che ad un certo punto della sua vita ha scelto di accompagnare la memoria dei nipoti incontrandoli stabilmente ogni giovedì pomeriggio per raccontare loro quanto più possibile e non essere mai dimenticato. Pur non credendo nell’aldilà, Maurizio Costanzo però credeva nella reincarnazione. Una particolarità non da poco che ha colpito tutti. Nonostante questo ha scelto lui stesso la Chiesa degli artisti come destinazione per gli ultimi momenti prima della sua sepoltura.
La cerimonia per Maurizio Costanzo: Pier Silvio Berlusconi vicino Maria De Filippi
Maria De Filippi arriva in Chiesa accompagnata dal figlio Gabriele per l’ultimo saluto al marito Maurizio Costanzo, morto ricordiamo venerdì scorso. Il ricordo sarà letto dalla figlia Camilla Costanzo e da Gerry Scotti invece un ricordo di tutti gli artisti che lo hanno conosciuto.
Parole toccanti per Maurizio Costanzo
La testimonianza del Vescovo parla di un Maurizio Costanzo inedito ma neanche troppo. Di un uomo buono e per bene, appassionato e vitale, attaccato all’ironia che la vita stessa porta ad avere, che ha saputo fare delle sue fortune una grande risorsa per aiutare anche chi non aveva le sue stesse possibilità economiche. Una testimonianza toccante e vivace per una omelia che è profonda e toccante in questo pomeriggio triste di lunedì 27 febbraio. Sono stati disposti funerali solenni per il conduttore televisivo.