Site icon InDirettaTV

Verissimo, diretta di sabato 25 febbraio: Alba Parietti ricorda Maurizio Costanzo

Silvia Toffanin le interviste di Verissimo

Instagram

Nella nuova puntata di Verissimo di sabato 25 febbraio 2023, torna Silvia Toffanin con i suoi ospiti speciali su Canale 5. Oggi in studio ci sarà una saranno leggenda del cinema come l’attore e regista Franco Nero, ma anche il momento dedicato alle emozioni con la coppia Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro, che presenteranno davanti alle telecamere Mediaset, il loro piccolo Gabriele, al suo primo compleanno.

La trasmissione di Silvia Toffanin prosegue poi con altri personaggi noti del mondo dello spettacolo, come l’attrice Francesca Reggiani, in teatro con la commedia Questioni di prestigio, Leo Gassman che intervistato dalla Toffanin, si racconta dopo l’ultimo Sanremo 2023. Inoltre, Matilde Brandi riceve una bella sorpresa dal suo nuovo fidanzato Francesco Tafanelli.

Verissimo, il ricordo di Maurizio Costanzo

Parte la trasmissione Verissimo di Silvia Toffanin. In questa puntata di sabato 25 febbraio in studio si ricorda Maurizio Costanzo, scomparso ieri all’età di 84 anni.

Rita Pavone ricorda Costanzo: si sono conosciuti a metà anni ’60, Costanzo era già autore e sceneggiatore. La cantante era molto amica di Costanzo, e lui aiutò ance il marito: ” facevo la trasmissione Harem, mi dissero che mi avevano presa a Sanremo dopo anni, ma non era vero. Costanzo mi chiamò in trasmissione e cantai la mia canzone, Maurizio guardò Modugno che disse, non hanno preso questa canzone? Sono tutti matti allora” confessa la Pavone.

Ti potrebbe interessareFranco Nero, L’uomo che disegnò Dio, il film dell’attore e regista controcorrente

La Pavone ricorda che Costanzo disse in merito a sanremo: “ è l’unica che merita davvero di esserci” perchè Maurizio Costanzo non amava fare lecchinate varie, chi meritava poteva davvero andare avanti. Lui ha lasciato un’immagine importante a noi, è arrivato sempre alla gente, conclude la Pavone.

è stata una grande esperienza conoscere Costanzo, lui era burbero e gentile allo stesso tempo, un uomo dalla grande umanità e cuore. La sua storia d’amore con Maria De Filippi è stata qualcosa di immenso“. Costanzo mi ha dato amore e io lo ricordo conclude Rita Pavone.

Luca Laurenti ricorda l’amico Costanzo

In collegamento Luca Laurenti: ” Costanzo è nella mia cornice familiare, nove anni di Buona Domenica” dice Luca tra le lacrime in studio. ” mi dispiace piangere davanti a tutti ma non riesco, ho segreti acchiusi e dispiacere per parole non dette, trasformo il dolore e sorrido come personaggio pubblico e artista ma oggi è difficile farlo”. Non possiamo abituarci alla perdita delle persone, senza piangere, senza dolore, siamo tutti piccoli frammenti di questo grande cielo, muore sempre una parte di noi. Di Maurizio Costanzo mi rimarrà la sua tenerezza, amava gli animali, i piccoli gesti che faceva, se non sei umano e non provi emozioni sei solo un fenomeno da baraccone, è il cuore che dobbiamo usare, la sua intelligenza, e Costanzo lo faceva!

” ho sognato di andare a trovare Maurizio e lui si è alzato, vestito e io gli ho detto vorrei avere la forza che hai te” conclude Laurenti.

In studio il ricordo di Enrica Bonaccorti su Maurizio Costanzo, il grande uomo profondo, tenero e comprensivo. Il suo senso di protezione era grandissimo.

Verissimo, Mr Rain e i suoi Supereroi

In studio a Verissimo arriva Mr Rain, che entra da Silvia Toffanin cantanto la sua canzone di Sanremo 2023, Supereroi. La conduttrice apre subito l’intervista a Mattia, questo il vero nome del cantante, parlando dell’esperienza del Festival. “Sapere che Supereroi è entrata nel cuore delle persone mi riempie di gioia. Questo è il motivo per cui faccio musica”, afferma Mr Rain.

Verissimo regala ai suoi telespettatori una clip, che racconta della storia del cantante. Mr Rain si emoziona e ringrazia Silvia Toffanin, dicendo di essere un ragazzo molto timido e chiuso, fin da quando è piccolo. La musica è stata la sua chiave per superare questa insicurezza, l’ha usata per aprirsi e descrivere il suo stato d’animo: è stato lo strumento con cui migliorare i suoi rapporti con gli altri. E parlando degli altri, il cantante racconta di una delle sue più grandi supereroine, sua mamma, che gli ha insegnato tutto nella vita. Più difficile per il ragazzo il rapporto con il padre, anche per via del divorzio: crescendo però sono riusciti a ricucire il loro legame e ora sono come migliori amici.

Mr Rain si confida con la Toffanin, raccontando di un momento difficile che ha passato circa un anno fa: un blocco emotivo che gli ha impedito di scrivere e di comunicare con la sua musica. Mattia però ha deciso di affrontare la situazione e ha intrapreso un percorso che lo ha aiutato ad affrotnare i suoi problemi e le sue insicurezze: oggi finalmente riesce ad essere se stesso ed è felice di essere riuscito a chiedere aiuto. “Sapere che Supereroi sta aiutando qualcuno, anche indirettamente, mi fa stare bene”, dice sorridendo il cantante. In questo periodo della sua vita sta molto meglio e gli è tornata la voglia di divertirsi, sopratutto facendo il suo lavoro, la musica. Mattia ringrazia sopratutto la sua fidanzata Giuliana, che lo ha sempre spronato e aiutato, standogli vicino e supportandolo.

Verissimo, Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro e il loro piccolo Gabriele

In studio arriva il piccolo Gabriele, il coronamento dell’amore tra Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro.

Clizia: ” la nascita di Gabriele ha segnato ciò che volevo, la nascita della famiglia”. Gabriele sta insegnando molto a Clizia, che ha già una bimba che è sua complice come una sorella, Gabriele invece lo sente come un piccolo fidanzato.

Paolo Ciavarro: ” ho coronato il sogno della mia vita. Ci ha unito come una meravigliosa famiglia”.

Clizia: ” si parla poco di come si sentono le donne dopo il parto, spesso ti senti sola e triste. della depressione post partum si parla pochissimo”.

Clizia ha superato un momento down dopo la nascita del piccolo Gabriele ma con l’aiuto della sua terapista l’ha superato bene. Gabriele impazzisce per Nina, la prima figlia di Clizia, Paolo: ” sei stata brava, sei una super mamma”. Per il futuro abbiamo moltissimi progetti e il matrimonio. Oggi è il compleano di Gabriele e la Toffanin fa anche un regalino al bimbo che intanto si è addormentato in diretta TV.

Leo Gassman canta negli studi di Canale 5

Leo Gassman arriva da Silvia Toffanin e canta terzo cuore. Poi il giovane inizia a raccontare la sua esperienza di sanremo: ” la musica è la mia vita, è bello condividerla con le persone che amo”racconta e aggiunge: ” la musica è condivisione e dialogo potrebbe aiutare ad avere un mondo migliore”.

Poi Leo racconta del suo nuovo album musicale uscito ieri, sabato 24 febbraio 2023. Per realizzarlo il giovane cantante ha impegnato tre anni.

Al mondo è una continua lotta contro i pregiudizi, e la mia musica racconta anche questo. Studio anche recitazione, racconta Leo, io credo in loro e loro in me. ” mia madre è l’angelo della mia vita”. Mi ha trasmesso equilibrio, pazienza, delicatezza e mi ha insegnato a sorridere. In trasmissione si parla di bullismo e della società veloce che spesso lascia indietro i deboli.

Terzo Cuore: ” nel primo cuore metto mamma, nel secondo papà e nel terzo tutte quelle persone che fanno piccole grandi azioni per endere la giornata migliore a qualcun altro”.

Alba Prietti ricorda Maurizio Costanzo

La mia conoscenza con lui è iniziata dal divano di casa quando ero bambina. Lui era amico di mio padre, poi lo incontrai negli anni ’80 quando io non ero nessuno. Maurizio era un grande professionista mi rimarrà di lui la voglia di giocare con lavita, lui era a tratti malinconico, un padre severo però aveva grandi tenerezze, intuiva il tuo lato debole e alleggeriva il tutto. La sua gentilezza di regalare una tartarughina, un piccolo oggetto che oggi cerco disperatamente come una reliqua da conservare. Maurizio che davo per scontato come i miei genitori è un dolore collettivo da trasformare in ricordo per tutto ciò che lui ha fatto per la televisione e per gli altri. Alba parietti sottolinea che “intelletto e cultura sono un’ama potente”, un’arma che Costanzo ha sempre saputo usare con abilità e maestrizia.

Rossella Brescia ricorda Costanzo e di come era stato un suo punto di riferimento professionale: ” un dolore immenso”.

Leggi tutte le notizie su In diretta
Exit mobile version