Chi sono e cosa fanno nella vita i figli della conduttrice, e protagonista di questa edizione di Ballando con le Stelle, Barbara D’Urso.

Dopo anni trascorsi sotto i riflettori come apprezzata conduttrice televisiva, Barbara d’Urso torna ad essere al centro dell’attenzione, questa volta come concorrente di Ballando con le stelle su Rai 1.

Nel frattempo, la sua vita privata, e in particolare quella dei suoi figli, resta avvolta nel massimo riserbo. Giammauro ed Emanuele Berardi, i suoi due figli nati dall’unione con il produttore cinematografico Mauro Berardi, rappresentano un capitolo importante ma discreto della sua esistenza, lontano dalle dinamiche mediatiche che da sempre coinvolgono la conduttrice.

I figli di Barbara d’Urso: un profilo riservato e professionale

Giammauro ed Emanuele Berardi sono cresciuti in un ambiente che gravitava attorno al mondo dello spettacolo, ma hanno scelto strade professionali molto distanti dal palcoscenico televisivo. Giammauro, 39 anni, è medico specializzato: si è laureato con il massimo dei voti in Medicina e Chirurgia a Roma, perfezionandosi negli Stati Uniti. La sua carriera si è distinta anche per l’impegno umanitario, avendo svolto missioni mediche in zone di conflitto. Da quanto si apprende, Giammauro è diventato papà per la seconda volta e Barbara D’Urso è legatissima alle sue nipotine.

Dall’altra parte, Emanuele, 37 anni, ha seguito una carriera artistica e produttiva che lo vede impegnato come fotografo e produttore cinematografico. La sua esperienza internazionale si riflette nei reportage realizzati in varie parti del mondo e nella produzione di film indipendenti. Uno dei suoi progetti più recenti è il film Shukran, tratto dal libro di Giovanni Terzi, marito di Simona Ventura. In quell’occasione, Barbara d’Urso ha voluto rompere il silenzio e condividere con il pubblico la sua emozione e il suo orgoglio per il lavoro del figlio, sottolineando come entrambi i ragazzi abbiano scelto percorsi difficili ma autonomi, lontani dalla fama televisiva della madre.

In alcune rare interviste, Emanuele Berardi ha raccontato il rapporto con i genitori, evidenziando come i valori trasmessi dalla famiglia abbiano influenzato profondamente la sua personalità. Ha spiegato di avere un carattere esuberante ma di non nutrire alcun desiderio di notorietà: “Non ho mai desiderato essere riconosciuto per strada”, ha dichiarato, distinguendo dalla figura del padre, produttore di successo ma sempre dietro le quinte, e da quella della madre, volto noto della televisione fin dai tempi di Dottoressa Giò e delle prime edizioni del Grande Fratello.

Barbara D'Urso
Barbara D’Urso e la foto con il figlio Giammarco – Indirettatv.it / Credits: Instagram @Barbaradurso

Barbara d’Urso, da parte sua, ha sempre sostenuto e incoraggiato i figli a inseguire i propri sogni con determinazione, mantenendo un atteggiamento positivo anche nelle difficoltà. Proprio durante la realizzazione di Shukran, Emanuele ha ammesso di aver trovato nel supporto materno una fonte preziosa di forza e ottimismo, qualità non scontate ma fondamentali in un settore complesso come quello cinematografico.

L’equilibrio tra la notorietà mediatica di Barbara d’Urso e la riservatezza scelta dai figli è evidente anche nelle poche immagini e notizie che trapelano dai social network: rare fotografie, spesso risalenti a momenti celebrativi dell’infanzia, sono le uniche tracce pubbliche di Giammauro ed Emanuele. Entrambi hanno dimostrato di riuscire a costruirsi una carriera autonoma e rispettata, in contesti che nulla hanno a che vedere con la televisione, ma che riflettono una passione e una dedizione altrettanto profonde.

Leggi tutte le notizie su In diretta
Change privacy settings
×