Nella puntata di venerdì 1 dicembre di Affari Tuoi condotto da Amadeus è stata la regione della Valle d’Aosta e venire sorteggiata, con Matteo che tenta la fortuna, con il pacco numero 18. Ad accompagnarlo è la fidanzata Lucia che tenterà insieme a lui tenterà la scalata ai 300mila euro, il bottino sognato da tutti i concorrenti.

Anche stavolta i due protagonisti della serata dovranno tentare di schivare i pacchi rossi e pescare quelli blu, oltre a non farsi tentare dal dottore con le sue offerte o cambi pacco. Andiamo a vedere come se la caveranno i concorrenti di stasera.

Affari Tuoi, comincia la gara di Matteo: caccia ai 300mila euro

Matteo comincia la sua serata con un saluto alla nonna: “Nonna Lina che ha 92 anni ed è in gran forma”. I concorrenti cominciano non proprio bene la partita, chiamando in sequenza sei pacchi rossi: se ne vanno via 20mila euro 50mila euro 100mila euro ma anche 30mila euro e 10mila euro. Solo il pacco numero 6 è blu con zero euro.

Ti potrebbe interessareAffari Tuoi, 30 novembre: l’amore trionfa su tutto. Tomas e Chiara cambiano il pacco e vinconoTomas Affari Tuoi

Arriva la prima offerta del dottore che propone ai concorrenti di scegliere offerta o cambio. Matteo opta per il cambio: lascia il suo numero 18 e prende il pacco numero 4 dalla Sicilia. Si va avanti con tre pacchi. Purtroppo anche il primo pacco della seconda sequenza di chiamate porta una cifra importante che va via: 75mila euro.

Si va avanti con il pacco numero 7 che finalmente è un blu. Ma è solo una piccola gioia, perché anche il terzo pacco del Molise contiene i 300mila euro. “Il dottore finge di essere addolorato comunica Amadeus al telefono con lui, con l’offerta di 9mila euro che viene rifiutata dalla coppia della Valle d’Aosta.

Affari Tuoi, Matteo cambia due volta il suo pacco

Partita complicata quella di Matteo che ama scalare le montagne, anche se quella di stasera appare davvero difficile: “Una faticaccia inaudita il commento del concorrente che apre finalmente un blu al primo nuovo tentativo. Si passa al secondo pacco, il 6 dell’Umbria che contiene purtroppo 200mila euro. L’ultimo pacco del giro è quello da 5mila euro, comunque un rosso.

Rifiutata anche l’offerta di 2000mila euro, Matteo e Lucia vanno avanti. Rimasto solo il pacco da 15mila euro in gioco, e i concorrenti chiamano 4 pacchi blu in successione. Rifiutata anche l’offerta di 3mila euro, si va avanti ancora con due tiri. Arriva alla fine il secondo colpo di scena: Matteo cambia ancora il suo pacco.

Lascia il 4, legato a nonna Lina, prendendo il 12: ha fatto la scelta giusta? Si aprono i pacchi, con la scelta sbagliata perché i 15mila euro erano presenti proprio nel pacco numero 12.

Leggi tutte le notizie su Quiz Show
Tags: