Protagonista della puntata del 1 febbraio di Affari Tuoi di Amadeus è il concorrente Giuseppe che arriva dalla Sicilia. Per la precisione da Vittoria, provincia di Ragusa. Con lui la moglie Giannella: i due pescano il pacco numero 3: “Per noi interisti un numero importante” commenta il conduttore che si rivolge ad un grande tifoso nerazzurro.
Che molto spesso parte dalla Sicilia per andare a vedere la sua Inter a San Siro. Si parte con i primi sei pacchi per i concorrenti, che pescano parecchie cifre rosse. Vanno via in successione 10mila euro, 20mila euro 30mila euro e 5mila euro, ma anche due blu.
Il dottore spiazza subito Giuseppe
A sorpresa il dottore si presenta con un colpo di scena: nessuna offerta, cambio pacco per Giuseppe e Giannella, che decidono di tenere il pacco numero 3. Si va avanti, con i 15mila euro andati via, ma anche due pacchi blu. Arriva per la seconda volta il dottore che questa volta fa un’offerta importante: sul piatto 39mila euro, per non tirare tre volte ancora.
Purtroppo Giuseppe con il pacco del Friuli pesca i 300mila euro che vanno via, poi si passa al secondo dei tre pacchi che porta via una cifra blu. Ritorna il dottore che rimane sui suoi passi ed offre ancora 39mila euro. Ma Giuseppe e la moglie decidono di andare avanti, anche se Giannella riflette sul fatto che si tratta di tantissimi soldi.
Un solo tiro per la coppia, come richiesto dal dottore: va via una cifra blu. A questo punto il dottore si ripresenta annunciando due tiri, ma offrendo il cambio pacco. Giuseppe ci riflette parecchio, ma alla fine rifiuta per la seconda volta tenendo il 3. Si va con due tiri: vanno via 100mila euro ma anche una cifra blu. Rimangono salvi 50mila euro 75mila euro e 200mila euro. Ma anche due blu.
Giuseppe rifiuta anche 34mila euro
Il dottore cala l’offerta: 34mila euro, ma Giuseppe per un tiro ancora decide di andare avanti. Ma pesca il pacco di 50mila euro. Partita a scacchi, e nuovo cambio pacco proposto dal dottore. Ma per la terza volta i concorrenti decidono di rifiutare e di tenere il loro pacco originario. Il tiro successivo è un colpo, perché porta via 200mila euro.
Peccato per Giuseppe, che rifiuta anche l’offerta di 15mila euro. Ultimo tiro, decisivo, quello numero 5, che è blu. O tutto o niente per il concorrente che ha anche accettato alla fine 23mila euro, e fa bene perché nel suo pacco non aveva niente.