La puntata dell’8 gennaio di Affari Tuoi di Amadeus vede protagonista la regione Calabria, con la concorrente Giovanna da Crotone pronta a tentare la fortuna con il pacco da 300mila euro. Insieme a lei la sorella Ivana, con il pacco numero 14, un pacco che nelle passate puntate ha regalato soddisfazioni ai pacchisti che di volta in volta hanno avuto la loro opportunità.
Amadeus, ha salutato tutti i pacchisti, compreso la new entry dalla Campania, con Gaetano da Napoli che fa il fotografo cerimoniale ed è tifosissimo della squadra della sua città: “A casa mia si parla spesso di Napoli” il riferimento di Amadeus alla sua Giovanna.
Comincia il percorso di Giovanna dalla Calabria
Comincia la partita di Giovanna, che proverà a trovare la strada fortunata per arrivare alla vincita massima: anche lei dovrà vedersela con il dottore, che come sempre proverà a mettere il bastone tra le ruote a Giovanna con offerte e cambi pacchi. La concorrente lavora in un’azienda di telefonia, con la sorella Ivana che è la sua responsabile.
Non va benissimo alla pacchista, che brucia con i primi sei pacchi la vincita da 300mila euro ma anche quella da 20mila 15mila e 10mila. Blu gli altri due pacchi. Arriva l’offerta del dottore che offre 28mila euro, ma le sorelle calabresi rifiutano e decidono di andare avanti con altri tre pacchi da aprire. Prima svolta della serata, con questa decisione importante.
Il primo pacco del secondo giro finalmente è blu, il secondo è il 17 ed è ancora blu. Rimane solo un pacco da aprire: le concorrenti scelgono quello numero 10, che per fortuna è ancora blu. “Quando giocano due sorelle io ho paura” confessa in una delle telefonate il dottore, che arriva con la sua seconda offerta dopo quella da 28mila euro.
Il dottore offre il cambio pacco e anche 31mila euro
Le concorrenti decidono di andare avanti con loro pacco numero 14 e rifiutano l’offerta di cambio. Si passa al pacco numero 12 dell’Emilia Romagna che purtroppo contiene 75mila euro. Il successivo, il 16, è blu, l’ultimo del giro (il 13) è rosso: vanno via anche i 30mila euro. Situazione di parità tra blu e rossi, con 50mila ma anche 100mila e 200mila euro.
Il dottore offre 31mila euro, ma Giovanna vuole ancora giocare, e va avanti. Si procede con un solo pacco, quello della Valle D’Aosta che purtroppo contiene 200mila euro. Arriva nuovamente il dottore che offre un nuovo cambio pacco, e le sorelle decidono di accettare l’offerta: lasciano il numero 14 e prendono il 6.
Un pacco che rappresenta un numero speciale per Giovanna: infatti si tratta della data di nascita della madre che adesso non c’è più. Le concorrenti decidono di aprire subito il 14, che contiene una cifra blu. Il dottore offre adesso 17mila euro, ma anche questa cifra viene rifiutata dalle sorelle. Che vanno avanti e decidono di aprire il pacco della Lombardia, che contiene una cifra blu.
Si arriva al momento clou del gioco: Giovanna accetta 28mila euro
Ritorna il dottore con il seguente scenario: due pacchi blu e tre rossi con 5mila 50mila e 100mila. Si procede con un solo tiro ancora, e l’offerta da 21mila euro. Offerta che viene rifiutata e Liguria prossimo pacco aperto: purtroppo vanno via i 50mila euro. Il dottore offre ancora 17mila euro, ma Giovanna con decisione decide di andare avanti.
Il pacco successivo è da 5mila euro, e il dottore offre il cambio, ma in questo caso Giovanna e Ivana si tengono il pacco numero 6. Si apre il pacco successivo che è blu: adesso o tutto o niente. O pacco blu o 100mila euro. L’ultima offerta del dottore è di 28mila euro, ed è quella che viene accettata dalle concorrenti. Scelta giusta perché il pacco numero sei era blu.