Lunedì 11 dicembre ad Affari Tuoi di Amadeus è arrivato il momento della regione Molise, con Salvatore che ha provato la scalata ai 300mila euro. Il nuovo concorrente ha giocato con il pacco numero 5 insieme alla compagna Marisa. Comincia l’avventura della coppia che come sempre deve schivare le insidie del dottore.
Salvatore aiuta i genitori nell’azienda agricola di famiglia, e si è presentato con il suo portafortuna: il peperoncino che è un simbolo della sua terra. Ecco come è andata al simpatico concorrente ed alla sua compagna.
Affari Tuoi, comincia la scalata di Salvatore
Salvatore comincia la sua scalata ad Affari Tuoi con i primi sei pacchi da aprire: dopo 30 puntate da pacchista il concorrente ha esordito con il pacco numero 18 della Campania che porta via un premio blu. Si va avanti ancora con un pacco blu, poi terzo pacco che porta via 5mila euro. Gli altri tre pacchi sono drammatici per Salvatore.
Che prima prende un blu e poi trova due rossi pesantissimi. Il primo è da 200mila euro e il secondo da 100mila euro. Si passa così alla prima offerta del dottore, che mette sull’assegno la bellezza di 29mila euro. Si va avanti con il pacco numero 10, che porta via ancora un blu. Altri due pacchi per Salvatore e Marisa che pescano il 14 dalla Sardegna (10mila euro) ed il 9 del Trentino (75mila euro).
A questo punto resta da difendere con i denti i 300mila euro, ma anche i 50mila i 30mila i 20mila ed i 15mila. Dall’altra parte sei pacchi blu. Il dottore si fa sentire ancora una volta, ma non offre nessuna cifra: offerto solo il cambio dopo il rifiuto dei 29mila euro. Ma i concorrenti vanno avanti rifiutando il cambio.
Affari Tuoi: Salvatore ha rifiutato 29mila euro e difende i 300mila euro
Si va avanti con tre chiamate: il primo dei 3 è blu, il secondo del Lazio è ancora blu. Adesso i pacchi rossi sono superiori ai blu. Ma manca ancora un pacco prima della nuova chiamata del dottore. Si opta per il 7 dell’Emilia Romagna: via ancora un blu. Adesso la prospettiva è nettamente migliore: 5 rossi e 3 blu.
Il dottore decide di andare avanti con un solo tiro e conferma i 29mila euro precedenti. Chiamato il pacco numero 11 della Calabria che contiene una cifra blu. Partita che si conferma esaltante. Il dottore questa volta chiede il cambio pacco ma con due tiri ancora. I concorrenti vanno avanti ma purtroppo pescano i 300mila dalla Lombardia.
Il pacco successivo è un blu. Da difendere adesso 50mila e 30mila. La gara arriva ad uno snodo cruciale. Il dottore decide che si può andare dritto adesso con 3 tiri offrendo 14mila euro.
Affari Tuoi, Salvatore va fino in fondo: rifiutati 14mila euro dal dottore
Salvatore adesso si trova di fronte ad una fase davvero decisiva: deve assolutamente trovare il pacco blu per avere di sicuro una vincita. Tre tiri, si parte con il 20 della Liguria, che contiene 20 euro. “Soldi sicuri” per i concorrenti che adesso potranno vincere un minimo di 15mila euro e un massimo di 50mila euro. Altri due tiri. Il primo è da 20mila, l’ultimo da 15mila euro.
Si rimane con 30mila o 50mila: Salvatore anche alla fine rifiuta il cambio. E fa bene, perché nel suo pacco ci sono i 50mila euro.