Leonidas è stato il protagonista della puntata dell’11 gennaio, in rappresentanza della Puglia è ha concluso la partita in maniera fantastica.
Affari Tuoi 11 gennaio
Leonidas si è fatto accompagnare dalla madre per questa avventura televisiva. Nonostante un inizio a dir poco traumatico con il pacco da 200mila euro è riuscito pian piano a risistemare la situazione trovando diversi pacchi blu di seguito.
La prima offerta del dottore è di 32mila euro, cifra che il concorrente non ha preso in considerazione rifiutando e volendo proseguire la sua avventura nella trasmissione di Rai1.
Leonidas è stato particolarmente fortunato visto che è stato sorteggiato alla sua prima puntata, quindi non ha fatto mai il pacchista.
La partita prosegue comunque in maniera positiva visto che nei successivi tre pacchi trova un solo rosso da 20mila euro. A questo punto il dottore offre il cambio, rifiutato. La ripartenza è abbastanza dolorosa visto che sotto il pacco della Campania ci sono 300mila euro. A seguire ancora due pacchi rossi, anche se con cifre più contenute.
A questo punto la situazione cambia e il dottore abbassa l’offerta fino a 14mila euro. Anche in questa circostanza i concorrenti rifiutano.
Non cambia la tendenza della partita visto che nell’unico pacco da chiamare trova quello da 50mila euro. Il dottore propone ancora un altro cambio, questa volta il concorrente accetta e lascia il numero 2 per il suo pacco con il 7. Decisione contro il volere della mamma.
La scelta è quella giusta visto che sotto il pacco numero 2 c’era 1 euro. A seguire il concorrente trova anche il pacco da 75 euro ma l’offerta non sale di troppo arriva a 15mila euro e quindi la risposta è sempre la stessa: “rifiuto e vado avanti”.
Affari Tuoi 11 gennaio: finale
A questo punto sono cinque i pacchi ancora in gioco: 10, 20, 100, 15mila e 100mila euro. Il primo pacco che Leonidas trova è quello da 10 euro. L’offerta arriva a 19mila euro ma il concorrente ha le idee chiare: va avanti.
Purtroppo la partita cambia definitivamente quando trovano il pacco da 100mila euro. In gioco restano 3 pacchi: 20, 100, 15mila euro. L’offerta del dottore chiaramente è al minimo ovvero 5mila euro che comprensibilmente viene rifiutata.
Il dottore offre nuovamente il cambio, Leonidas senza pensarci neanche un secondo accetta e scambia il suo pacco numero 7 col pacco numero 19. Il concorrente spiega che negli ultimi tempi è un numero che gli è tornato in tantissime occasioni.
Il cambio all’ultimo seconda è la scelta giusta visto che nel suo pacco ci sono i 15mila euro che porta a casa.