Protagonista della puntata dell’11 marzo di Affari Tuoi di Amadeus è il concorrente Diego dalla Valle d’Aosta, che ha tentato la fortuna insieme alla fidanzata Silvy. I due stanno insieme da 4 anni, e fanno lo stesso lavoro: possiedono due aziende agricole di famiglia e producono tanti alimenti durante tutto il periodo dell’anno.
La sorte affida a Diego e alla fidanzata il pacco numero 6. Si parte con la gara, con i primi sei pacchi da aprire: percorso che inizia non benissimo, con tre cifre blu andate via ma anche 20mila euro, 300mila euro e anche 875mila euro.
Arriva la prima offerta del dottore: 24mila euro
Arriva il dottore con la sua prima offerta: “Per 24 puntate il dottore offre 24mila euro” commenta Amadeus. I concorrenti rifiutano e decidono di andare avanti, tentando di vincere una somma più alta. Nei successivi tre pacchi bruciati 30mila euro e due pacchi blu. Si ripresenta il dottore con il cambio, ma i concorrenti rifiutano.
Si procede con altri tre pacchi: il primo è 100mila euro, il secondo da 200mila euro, un disastro clamoroso per i concorrenti che hanno bruciato i pacchi più importanti anche perché vanno via anche i 15mila euro. Torna il dottore che a questo punto infierisce, dicendo ai concorrenti che dovranno tirare per ben cinque volte.
Per non farlo c’è l’offerta da 6mila euro, una cifra bassissima che Diego non accetta, decidendo di andare avanti con la speranza di conservare almeno i 50mila euro. Si comincia con i 5 tiri: blu-blu-blu-5mila eur0-blu. Difese le due cifre più alte in gioco, missione impossibile diventata possibile in un colpo.
Diego rifiuta anche 10mila euro dal dottore
Diego rifiuta 10mila euro dal dottore e arriva ad un punto cruciale della partita: davanti a lui un solo blu e due rossi, i concorrenti decidono di aprire il pacco numero 11 della Sardegna che contiene proprio 10mila euro. Adesso 50mila euro da una parte e un pacco blu dall’altra. Partita che arriva fino all’epilogo sul filo di lana, con tutto o niente.
Il dottore a questo punto gioca di strategia: chiede ai concorrenti cosa preferiscono, offerta o cambio pacco. La sensazione di Silvy è di cambiare, invece Diego chiede l’offerta. Il dottore a questo punto offre 20mila euro, e Diego accetta.