Questa sera lunedì 11 settembre 2023 inizia una nuova settimana e su Rai 1 ritorna l’amatissimo Gioco dei Pacchi, Affari tuoi, con la conduzione di Amadeus. Questa sera partecipa Alessandra che rappresenta la Regione Molise. La concorrente sceglie il suo pacco!
Quali sono le novità di questa edizione di Affari Tuoi?
Il gioco dei pacchi è un gioco italiano, dove partecipano 20 concorrenti, ognuno dei quali rappresenta una regione del nostro paese. I concorrenti non si presentano da soli: ognuno di loro ha un accompagnatore speciale.
Ogni pacco nasconde una cifra importante: la somma più importante però è nascosta nel pacco del vincitore che, se accetta e non cambia il proprio pacco, può portare a casa un montepremi importanti. Ma vediamo le novità di questa edizione.
Alcune novità di questa edizioni, i più attenti le ricordano dalla precedente edizione. Dal gioco finale della “Regione fortunata”, alla presenza dello smartphone (che finalmente ha sostituito l’obsoleto telefono), dal libretto degli assegni, su cui Amadeus trascrive le offerte del Dottore, al “tritadocumenti” per distruggere gli assegni in caso di rifiuto.
Alessandra ad Affari tuoi: la partita si fa interessante
Alessandra gioca con grande empatia. Infatti, nonostante i primi pacchi che ha chiamato contenevano le cifre “rosse” non si è persa d’animo e non ha perso il suo sorriso. Ha così preso una decisione importante: vuole cambiare pacco. Ha scelto il pacco n. 5 e, tornando a giocare, ha iniziato a trovare le cifre “blu”
Il gioco continua
Alessandra continua a giocare. La partita non è semplice. Sono già state scoperte le cifre importati (i 300 mila euro e i 200 mila euro). Il dottore ha fatto offerte importanti alla concorrente ma Alessandra, credendo in se stessa, è andata avanti. Rimangono due pacchi blu e due pacchi rossi: cosa farà Alessandra?
Si gioca ancora, gli ultimi due pacchi sono uno blu e uno rosso. Quello blu da 100 euro e quello rosso da 30.000. Alessandra, audace, decide di andare avanti. Il Dottore, al telefono, interviene e propone un cambio. Ma Alessandra, pur convinta di puntare sul paco n. 5 che rappresenta il mese e l’anno in cui si è sposata, accetta il cambio. Ma fa un grande errore: nel pacco n. 14 che ha appena cambiato ci sono solo 100 euro.