La puntata di Affari Tuoi del 12 febbraio di Amadeus è stata caratterizzata dal grande successo di Sanremo 2024: infatti in studio, a sostenere la concorrente Serena dall’Abruzzo c’è stata anche Angelina Mango, la star della 74esima edizione del Festival che ha fatto coppia con il pacchista della Basilicata. Una partita insolita rispetto al passato.

La concorrente ha pescato il pacco numero 6 insieme al marito Gianluca. Non proprio esaltante l’inizio della concorrente che ha pescato tra i primi sei pacchi sia i 200mila euro che i 50mila euro.

Inizio in salita per Serena e Gianluca, poi la svolta

La gara è andata avanti con il primo intervento del dottore, che si è presentato con una prima offerta da 30mila euro, che viene rifiutata dai concorrenti. Non è andata meglio però con i successivi tre pacchi con 100mila euro e 75mila euro andati via, non il miglior biglietto da visita per il ritorno del dottore. Che al secondo giro ha offerto il cambio.

Ti potrebbe interessareAffari Tuoi 5 febbraio: dal disastro al trionfo, ecco quanto ha vinto MicheleAffari Tuoi 5 febbraio

Offerta che è stata accettata, con i concorrenti che hanno preso il pacco numero 12, quello della Basilicata e di Angelina Mango. I concorrenti hanno aperto il pacco numero 6, quello ceduto alla cantante. E la fortuna è stata dalla loro parte, con un pacco blu: scelta giusta per Serena e Gianluca. Che anche con i due pacchi successivi non hanno toccato cifre rosse.

Il dottore è arrivato con una nuova offerta da 37mila euro. Ma anche questa è stata rifiutata. Col tiro successivo sono andati via 15mila euro, poi il dottore ha riofferto il cambio. Ma questa volta i concorrenti hanno deciso di andare avanti e hanno aperto ancora un pacco che ha portato via 20mila euro.

Serena si tiene stretto il pacco 12 ma perde i 300mila euro

Il dottore ha insistito con l’offerta di 37mila euro, che è stata ancora una volta rifiutata da Serena e Gianluca, che poi hanno aperto il pacco da 10mila euro. Rifiutato ancora il cambio, ma quello successivo aperto è stato quello di 300mila euro. Partita appesa ad un filo sottilissimo, con solo un pacco blu da 30mila euro in gioco. Crollata anche l’offerta del dottore scesa poi a 5mila euro.

Ma la delusione arriva subito: fatto fuori anche il pacco da 30mila, si va alla regione fortunata. La scelta è andata subito sul Lazio, che non è stata quella giusta. La seconda regione chiamata è stata la Puglia, per un bottino da 50mila euro, anche se Gianluca avrebbe scelto il Trentino. Per fortuna la regione è stata proprio la Puglia.

Leggi tutte le notizie su Quiz Show