Nella puntata del 12 gennaio di Affari Tuoi di Amadeus protagonista la regione Abruzzo, con la concorrente Claudia che tenta la scalata a quei 300mila euro, obiettivo di tutti i pacchisti. A giocare insieme a lei papà Nazzareno, che proverà a dare sostegno alla figlia che ha pescato il pacco numero 3.
Si parte con una nuova sfida con la concorrente abruzzese che dovrà provare come sempre ad evitare nel suo percorso i pacchi rossi, tenendo in considerazione le offerte del dottore, tra offerte e cambi.
Comincia la partita: Claudia rifiuta 37mila euro
Si parte, Claudia parte dal pacco numero 16 che contiene 15mila euro. Secondo pacco chiamato da Nazzareno, il 4 del Friuli: andati via 30mila euro. Terzo pacco della Sicilia, che è blu. Si va avanti con il pacco numero 1 che è ancora blu. Penultimo pacco prima della chiamata del dottore è purtroppo da 75mila euro, si finisce con un pacco blu.
Percorso abbastanza positivo con i pacchi rossi più importanti ancora in gioco. Arriva il dottore che parte da un’offerta di 37mila euro. Cifra che per Claudia pesa parecchio, ma i concorrenti decidono di rifiutare e andare avanti. Si va avanti con altri tre pacchi. Purtroppo Claudia apre quello da 100mila euro, poi Nazzareno chiama quello della Sardegna che è blu.
Si chiude con il pacco numero 7 della Lombardia che contiene 20mila euro. Arriva il dottore con la sua seconda offerta, quella del cambio: dopo un breve confronto padre e figlia decidono di tenere il pacco numero 3. Si va avanti con il pacco numero 5 del Trentino che è ancora di colore blu. Altri due pacchi da aprire.
Il dottore offre 43mila euro, ma Claudia rifiuta
Nazzareno chiama il pacco numero 2, suo giorno di nascita: infallibile, si tratta ancora di una cifra blu. Ultimo pacco di questa tornata è quello numero 10 del Piemonte, che è ancora blu. La situazione: 5 rossi, con 300mila e 200mila presenti e tre blu. Arriva il dottore che annuncia un solo tiro e l’offerta di 43mila euro. Cifra molto alta.
“A malincuore rifiutiamo l’offerta e andiamo avanti” risponde la concorrente. Si apre il pacco numero 17 dell’Emilia Romagna che porta via 10mila euro. Un pacco rosso in meno ma quelli importanti salvi. Si rifà vivo il dottore, che annuncia due tiri offrendo il cambio pacco ai concorrenti. Che ancora una volta rifiutano.
Si procede con l’apertura del pacco della Calabria, che è blu. Poi arriva il momento di quello della Valle d’Aosta che contiene purtroppo 300mila euro. Il dottore cala l’offerta e propone 29mila euro, ma Claudia decide insieme al padre di rifiutare e di andare avanti aprendo il pacco del Veneto che è blu. Situazione: tre rossi (200mila, 50mila e 5mila) e un blu.
Claudia rifiuta ancora il cambio pacco: si tiene il numero 3
La partita va avanti con il dottore che offre ancora il cambio pacco, ma Claudia e Nazzareno decidono di tenere il tre e provare ancora un tiro. E’ la volta di chiamare il pacco numero 11 che contiene l’ultimo blu. Adesso solo pacchi rossi in gioco. Arriva il colpo di scena: il dottore offre 50mila euro ma con grande dolore la concorrente rifiuta.
Si apre il pacco 18 che è quello da 5mila euro. Partita pazzesca di Claudia che rimane con gli ultimi due pacchi super: 50mila euro o 200mila euro. Il dottore a questo punto offre 92mila euro, offerta rifiutata dai concorrenti che provano ad andare fino in fondo. Nel suo pacco, il numero 3, la concorrente trova 50mila euro.