Affari tuoi non smette di catturare le attenzioni del pubblico: nella puntata di venerdì 13 ottobre come sempre Amadeus ha condotto uno dei giochi più amati di sempre e che regala emozioni forti. Da una parte i concorrenti, quasi sempre in coppia, e dall’altra il conduttore con la partecipazione del “dottore” che prova a confondere le idee.
E a trarre in inganno i giocatori con le sue mosse a sorpresa. Insomma, un game show che da anni viene apprezzato molto in casa Rai, sia per un format che si rinnova negli anni ma che rimane sempre vincente, ma soprattutto per la bravura dello stesso Amadeus, che si conferma esponente di primo piano dalle parti di Viale Mazzini. Tanto che anche quest’edizione del gioco si sta mantenendo su livelli molto alti di gradimento.
Come tra l’altro i numeri stanno confermando anche nelle ultime settimane: ascolti record per Rai 1 nella fascia oraria che vede un gran numero di programmi da parte della concorrenza. A giocare questa sera è
Affari tuoi 13 ottobre, Giulia tenta la fortuna con i pacchi
Comincia la gara di Giulia da Salerno che pesca il pacco numero 20. Insieme a lei c’è il marito Giancarlo. I due da buoni campani tentano di sfidare la sorte con il classico “panariello” che contiene i numeri da estrarre.
Primo pacco estratto è quello numero 12 della Toscana: purtroppo questo pacco conteneva 100mila euro. Secondo pacco estratto dal sacchetto è il numero 8 delle Marche che contiene 30mila euro. Dopo due colpi negativi viene abbandonata l’opzione del sacchetto ed Alessio chiama il pacco del Piemonte che contiene 20mila euro.
“Tre chiamate da venerdì 13” commenta Amadeus. Il pacco successivo è finalmente blu, quello della Liguria. Poi è la volta del palco 3 con 75 euro. Dopo tre pacchi rossi si va con il sesto numero che è rosso e che contiene 50mila euro. Si va dal dottore con un primo bilancio non proprio positivo.
Il dottore offre 23mila euro, ma Giulia ed il marito rifiutano e vanno avanti. Si va avanti con ancora tanti blu e pochi rossi. Anche se tra i rossi ci sono ancora i 300mila euro ed i 200mila euro.
Giulia non accetta il cambio dal dottore e va avanti
La seconda offerta del dottore è quella del cambio che Giulia non accetta. Si va avanti con il Veneto che contiene un pacco blu: pescato 1 euro. Viene pescato purtroppo anche il pacco che contiene i 75mila euro, a questo punto si devono difendere i 300 ed i 200 mila euro. Il 9 della Basilicata purtroppo brucia proprio i 200mila euro.
Rifiutata anche l’offerta di 7.500 euro dal dottore. Si apre il pacco numero 14, che per fortuna contiene 10 euro. Arriva una nuova offerta dal dottore, che alza la posta a 9mila euro. “Ma ci sono ancora i 300mila, come faccio ad accettare” commenta Giulia.
Che a questo punto tenta il tutto per tutto per pescare il pacco più importante. Si va con il pacco 17 della Puglia: vanno via anche i 500 euro, con la situazione che migliora. Adesso ci sono 3 pacchi blu e due pacchi rossi, con i 300mila in palio ancora. Anche il dottore ne è consapevole chiedendo un solo tiro alla volta.
Rifiutati 63mila euro: ancora in palio i 300mila euro
Ma offrendo adesso 14mila. Il pacco numero 7 della Lombardia è blu, con la situazione è 2 pacchi rossi e due pacchi blu. Si va avanti con il pacco numero 13 che contiene 200 euro. In palio 300mila euro e 15mila. Il dottore adesso alza la posta ed offre 36mila euro.
Si apre anche un altro pacco blu, con gioco finale che arriva ad una svolta. O 50 euro o 300mila. Arriva la telefonata del dottore: offerti 63mila euro. Una scelta difficile che porta ad una serie di riflessioni per i concorrenti. Alla fine Giulia e Giancarlo accettano l’offerta.
Si va all’apertura del pacco numero 20, che conteneva i 50 euro: ottima scelta di Giulia che porta a casa una vincita importante.