Stasera 13 settembre 2023 va in onda una nuova puntata di Affari Tuoi, l’amatissimo gioco dei pacchi, che vede alla conduzione un simpaticissimo Amadeus.
Quali sono le novità di questa edizione di Affari Tuoi?
Affari Tuoi è un gioco che funziona. Il programma è davvero incredibile perché permette a chiuque voglia partecipare di vincere fino a 300 mila euro (la somma massima a cui si può aspirare).
Ci sono 20 concorrenti, ognuno di loro rappresenta la propria regione di provenienza e ogni pacco contiene una cifra. Le cifre “blu” sono quelle meno interessanti, invece, le cifre “rosse” rappresentano le somme consistenti che arrivano fino a 300 mila euro.
In questa edizione sono state mantenute alcune novità introdotte lo scorso anno. C’è di nuovo la “Regione fortunata”, e la presenza dello smartphone (che ha sostituito il telefono con il filo). Ancora, c’è il libretto degli assegni, su cui Amadeus trascrive le offerte del Dottore, e “tritadocumenti” per distriggere gli assegni se li si rifiuta.
Affari Tuoi, questa sera tocca a Michael
Michael rappresenta il Trentino Alto Adige ed è pronto a mettersi in gioco e a provare a vincere la grande somma di 300 mila euro. Uno dopo l’altro apre i pacchi e scopre le cifre. Come accompagnatrice, il concorrente ha scelto di essere accompagnato dalla sua compagna.
La puntata è davvero interessante. Michael e la sua compagna sono davvero carichi e, durante la partita, hanno rifiutato molteplici offerte da parte del dottore. E se da un lato, tra i blu, c’è ancora 1 euro, dall’altro lato, come somma massima, c’è l’agognata somma di 100.000 euro.
Il gioco va avanti. E i 100mila euro spariscono. Che cosa decidera? Rimangono come ultimi due pacchi: da un lato 1 euro (pacco blu) e dall’altro lato 30.000 (pacco rosso).
Michael è molto legato al n. 12 e non vuole disfarsene. 1, 2 e 12 sono numeri importanti: la morte del papà, la morte della mamma e poi le cose belle della vita, il compleanno del fratello e del nipote. Il figlio è nato nel 2012. Il 2 è il giorno del matrimonio. Ci crede e continua a giocare. Poi apre il pacco e trova la somma importante di 30mila euro.