Eleonora è stata la protagonista della puntata del 16 aprile di Affari Tuoi. Nel finale ha fatto la scelta giusta riuscendo a beffare il dottore.
Affari Tuoi 16 aprile
La concorrente arriva da Milano e per questa avventura televisiva ha voluto al suo fianco il fidanzato. La prima tornata dei pacchi è condizionata dal fatto che hanno trovato quello da 200mila euro. La prima offerta è di 35mila euro che viene rifiutata.
Purtroppo nel giro di pochi minuti viene fuori anche quello da 300mila euro. Il dottore a questo punto opta per il cambio ma la risposta non cambia, anche in questo caso rifiutano.
I concorrenti vanno avanti trovando un paio di blu e il pacco da 50mila euro. L’offerta scende fino a 18mila euro che anche in questa circostanza vengono rifiutati.
Le cose via via si complicano ma rimane in gioco un solo pacco rosso quello da 75mila euro quindi i concorrenti non hanno alcun “salvagente”. Dopo aver confabulato un po’ decidono di comune accordo di aprire il pacco numero 14 che ha un significato speciale per loro.
Scelta che si rivela giusta visto che si tratta di un blu. Nonostante i due abbiano detto di preferire un’offerta il dottore propone il cambio che viene nuovamente rifiutato.
Affari Tuoi 16 aprile: finale
A questo punto decidono di chiamare quello che Eleonora e il fidanzato definiscono “il loro numero” ovvero il pacco numero 1. All’interno ci sono per fortuna 50 euro.
Arriviamo dunque all’attesissimo e incertissimo finale. In gioco restano due pacchi, la situazione più classica e al contempo difficile di Affari Tuoi, ovvero quelli da 500 e da 75mila euro. Il dottore a questo punto opta per un’offerta che ammonta a 23mila euro, nonostante la richiesta della coppia di 40mila euro.
Alla fine, dopo averci pensato non poco, Eleonora decide di accettare l’offerta e porta a casa 23mila euro. La scelta si rivela giusta visto che nel loro pacco c’erano solo 500 euro.