E’ la regione Sardegna protagonista della puntata del 16 gennaio di Affari Tuoi di Amadeus: a giocare è la concorrente Marisa che insieme al marito David ha tentato la fortuna con il pacco numero 8. I due cominciano la partita come sempre con la speranza di arrivare ai 300mila euro, schivando i pacchi rossi e di conseguenza aprendo quelli blu.

Sulla strada dei concorrenti c’è anche stavolta il dottore, che proverà a mettere il bastone tra le ruote a suon di offerte e cambi, con le insidie che non mancheranno. Andiamo a scoprire come se la caveranno Marisa e David.

Il dottore offre prima 38mila euro, poi il cambio pacco

Prima dell’arrivo della chiamata del dottore i concorrenti aprono sei pacchi: in sequenza il 2 ed il 3 con cifre blu, terzo pacco il 4 che porta via 5mila euro, il quarto pacco è da 15mila euro. Quinto pacco blu e sesto purtroppo da 50mila euro.  Arriva la prima offerta del dottore da 38mila euro. Una cifra importante che però i concorrenti rifiutano, anche a malincuore.

Ti potrebbe interessareAffari Tuoi, Elisa dalla Sicilia non cambia il pacco e vince 30mila euroElisa dalla Sicilia

Si va avanti col pacco 12 dell’Umbria che è blu, si prosegue con il pacco 18 della Sicilia che è ancora blu e si conclude il secondo giro con il pacco numero 19 della Calabria che porta via 30mila euro. Come spesso accade in questo gioco, a questo punto della partita arriva l’offerta di cambio pacco, ma i concorrenti rifiutano.

Gara che continua con il pacco numero 9 che è blu, e poi con il 15 della Basilicata che purtroppo è quello da 300mila euro. Anche il pacco numero 6 è blu. Il dottore arriva confermando la cifra precedente, 38mila euro. E anche in questo caso i concorrenti decidono di proseguire il loro percorso, aprendo però un solo pacco.

Il dottore offre 100mila euro

La partita continua con l’apertura del pacco del Piemonte che è ancora blu. Si ripresenta il dottore che chiede due tiri, offrendo il secondo cambio pacco ma per la seconda volta quest’offerta viene rifiutata dai concorrenti che aprono due pacchi. Il primo è quello della Toscana, che è quello da 10mila euro, il secondo è il numero 11 del Lazio che è blu.

Il dottore offre 42mila euro, cifra importante che mette in difficoltà i concorrenti. La decisione di Marisa e David è quella di andare avanti con un altro tiro. Il pacco scelto è il numero 10 che porta via 20mila euro. Arriva una nuova offerta del dottore che a questo punto offre 49mila euro. Ma anche questa offerta viene rifiutata.

Anche a ragione, in quanto lo scenario vede un solo pacco blu e tre rossi: 75mila euro 100mila euro e 200mila euro. Si decide di aprire un solo pacco, quello del Friuli numero 5, che porta via anche l’ultimo pacco blu. Partita quasi perfetta, con soldi sicuri per i concorrenti. Il dottore si presenta con una grandissima offerta, da ben 100mila euro.

La vincita di Marisa e David

I concorrenti decidono di andare avanti, aprendo il pacco numero 2o, che è proprio quello da 200mila euro. Adesso sul loro destino ci sono o 100mila euro o 75mila euro e due pacchi: il loro 8 o il 14 dell’Emilia Romagna. Il dottore arriva con il cambio che viene di nuovo rifiutato. Si arriva all’apertura dell’ultimo pacco, che regala ai concorrenti 100mila euro.

Leggi tutte le notizie su Quiz Show