Nella puntata di sabato 16 marzo di Affari Tuoi protagonista è la concorrente della Sardegna: dopo tante puntate (ben 37) da pacchista è arrivato il momento di Gabriella da Cagliari che tenta la fortuna insieme l’ex compagno Luca. “Sono a corto di parenti” ha scherzato con Amadeus la diretta interessata spiegando la presenza dell’accompagnatore.
“E’ una bella cosa, vuol dire che anche da ex i rapporti possono essere buoni“ ha aggiunto il conduttore. I due giocano con il pacco numero 11. Comincia così la partita, con i primi sei tiri da effettuare.
Comincia bene la partita di Gabriella, poi le prime delusioni
Parte col piede giusto la partita da Gabriella, anche se con i primi sei pacchi sono andate via tre cifre rosse, una anche abbastanza forte: 20mila euro, 30mila euro e 75mila euro oltre a tre pacchi blu. Salvi i pacchi più grossi. Arriva la prima offerta del dottore, che firma un assegno da 42mila euro. Gabriella, che nella vita da l’agente di commercio, decide insieme all’ex compagno di andare avanti.
Si va avanti con altri tre pacchi: il primo è da 15mila euro, il secondo è pesantissimo, quello da 100mila euro. Il terzo è un pacco blu. Sospiro di sollievo per i concorrenti. Il dottore torna, questa volta per offrire il cambio pacco, che Gabriella rifiuta per aprire ancora tre pacchi. Vanno via due cifre blu, ma anche il pacco da 50mila euro.
Il dottore annuncia un solo tiro, per non farlo offre 34mila euro. Offerta rifiutata, ma purtroppo Gabriella pesca il pacco da 200mila euro. A questo punto la concorrente accetta il cambio offerto dal dottore: lascia il suo pacco numero 11 e va a prendersi il 18. La scelta è quella di aprire subito il pacco originario, l’11: ottima mossa, perché era un pacco blu.
Partita che entra nel vivo
Gabriella e Luca rifiutano anche 22mila euro dal dottore e fanno un tiro ancora: dalla Lombardia vanno via anche 10mila euro. Partita a scacchi con il dottore, che incredibilmente offre un altro cambio, che questa volta viene rifiutato. E sempre un solo tiro: va via un altro pacco blu, ma poi il dottore offre 30mila euro per un solo tiro.
Via anche i 5mila euro: da una parte 300mila euro e dall’altra due pacchi blu. In mezzo il dottore che offre 42mila euro, come aveva fatto all’inizio. Un’offerta che inchioda i concorrenti, in un momento cruciale della partita. “Sono una folle, perché si tratta di una grande cifra, ma voglio giocarmela e vado avanti“. Queste le parole di Gabriella che ha anche il sostegno del suo ex.
Mossa coraggiosa, e i concorrenti vengono premiati: perché nel pacco della Campania c’è una cifra blu. Adesso o tutto o niente, e il dottore si inserisce ancora una volta in questa situazione: offre 72mila euro, che Gabriella accetta.