Luca è stato concorrente della puntata di Affari Tuoi del 17 gennaio e ha portato a casa una vittoria clamorosa insieme con il figlio.
Affari Tuoi 17 gennaio
Luca, che arriva dalla provincia di Forlì in Emilia Romagna, si è fatto accompagnare dal figlio Nicolò. Inizio tra alti e bassi dei concorrenti visto che nella prima tornata pizzicano il pacco da 200mila euro.
La prima offerta del dottore è di 29mila euro ma i concorrenti, nonostante apprezzino l’offerta, rifiutano e vanno avanti per continuare la loro avventura.
Finalmente Luca comincia a macinare gioco e a trovare qualche blu e alla richiesta del dottore tra cambio e offerta con la scelta che ricade su quest’ultima. La proposta è di 36mila euro ma la risposta è la stessa.
Purtroppo nell’ultimo dei successivi tre pacchi, sotto il numero 16 l’Abbruzzo, trova i 300mila euro, una vera e propria beffa. L’offerta scende così a 24mila euro con esito della consultazione tra padre e figlio che dà lo stesso esito.
Quando mancano sette pacchi alla fine il dottore si decide a proporre il cambio ma i concorrenti decidono di tenere il loro pacco numero 9. Dopo ulteriori due pacchi, uno rosso e uno blu, il dottore propone 29mila euro ma Luca e il figlio proseguono il loro viaggio.
A questo punto ci sono in gara i pacchi da 10, 50, 10mila, 50mila e 100mila euro. Una chiamata fantastica col numero 3 porta via il pacco da 50 euro e il dottore propone il cambio. Ancora un rifiuto e una clamorosa chiamata quella del pacco da 10 euro.
La partita si mette bene in gara ancora tre pacchi da 10mila, 50mila e 100mila euro. Luca è sicuro di cosa fare e sceglie il pacco numero 11 dove ci sono 10mila euro, l’ennesima chiamata clamorosa.
A questo punto è già festa visto che rimangono solo il pacco da 50mila e quello da 100mila euro. Il dottore offre così 75mila euro giusto a metà strada. Dopo aver raccontato del profondo legame con la madre decide di accettare e porta a casa 75mila euro. Nel suo pacco c’erano purtroppo 100mila euro ma il concorrente può essere più che soddisfatto.