Comincia una nuova puntata di Affari Tuoi di Amadeus: nella puntata di lunedì 18 dicembre che da inizio alla settimana natalizia a giocare è la regione Piemonte con Martina. La nuova concorrente è accompagnata dalla nonna Silvana che vivrà con lei quest’avventura. Per loro c’è il pacco numero 3. “Speriamo che sia il numero perfetto” commenta il conduttore.
Non sarà facile per lei arrivare all’obiettivo 300mila euro: come sempre ci saranno diverse insidie da superare. A partire dai pacchi rossi da non chiamare ad inizio gioco alle tentazioni del dottore che tenterà di ostacolare il suo percorso con offerte e cambi pacchi.
Affari Tuoi, comincia la partita di Martina: subito bruciati i 300mila euro
Martina comincia la sua partita con l’apertura dei primi sei pacchi. Primo pacco shock scelto da nonna Silvana: il 9 dell’Abruzzo contiene 300mila euro. Un brutto colpo per le concorrenti che non si riprendono nemmeno con il secondo pacco che contiene 50 euro. Ancora avanti: terzo pacco ancora blu. Il quarto pacco contiene 5mila euro, quinto pacco il numero 15 della Basilicata è ancora blu.
Dopo un inizio davvero terribile Martina si riprende con anche il sesto pacco blu. Arriva la prima offerta del dottore: 33mila euro, ma Martina e nonna Silvana vanno avanti. “Siamo qui per giocare, sono tantissimi soldi ma vogliamo provare a continuare il nostro percorso. Rifiutiamo e andiamo avanti” hanno aggiunto le concorrenti. Che si apprestano ad aprire altri 3 pacchi.
Non buone le prime due chiamate: fatti fuori in un colpo solo 50mila euro e 15mila euro. Il terzo pacco è quello della Sardegna, che per fortuna è blu. Si rifà vivo il dottore, che questa volta offre il cambio: dopo una piccola tentazione Martina decide di tenere il suo pacco numero 3. Si faranno adesso altri tre tiri.
Martina decide di tenere il pacco numero 3
Si comincia con il pacco numero 6 che purtroppo contiene 200mila euro. Si apre il 13 dell’Emilia Romagna che contiene 20mila euro, poi l’ultima mazzata: dalla Valle d’Aosta vanno via anche i 100mila euro. Il dottore adesso infierisce e cala l’offerta che da 33mila euro scende a 10mila euro. “E’ una partita che è andata male, restano solo i 75mila euro“ afferma Martina.
“Se apriamo i 75mila ed i 30mila si va direttamente alla regione fortunata. Ma vogliamo andare avanti” decide la concorrente, che mostra un grande coraggio avendo solo tre rossi e 5 blu. Il primo pacco è ottimo, è blu, il secondo pacco – il 10 – è purtroppo quello da 75mila euro. Ultimo pacco del trittico è il numero 18 della Puglia che contiene una cifra blu.
La nuova offerta del dottore è bassissima: 5mila euro per chiudere la partita qui. Offerta rifiutata ovviamente dalle concorrenti che a questo punto provano a difendere l’unico pacco che potrebbe regalare comunque una soddisfazione. In arrivo altri tre tiri: 17 Sicilia che è blu, il secondo è il 12 del Trentino è proprio quello da 30mila euro. L’ultimo è ancora blu.
Martina gioca per i 10mila euro
Due pacchi rimasti: uno blu e dall’altra parte 10mila euro. Le concorrenti decidono di non andare alla regione fortunata e il dottore offre il cambio ancora una volta: 16 o 3? Martina decide di accettare il cambio e prende il 16 del Molise. E hanno fatto bene perché proprio nel 16 ci sono i 10mila euro.