Protagonista della puntata del 18 febbraio di Affari Tuoi di Amadeus è stata Laura dall’Umbria, per la precisione dalla provincia di Perugia. La nuova concorrente, dopo 29 puntate da pacchista, ha deciso di condividere la sua avventura con la madre Teodolinda. Le due hanno pescato il pacco numero 10.

Partita la gara, dopo le presentazioni, con l’apertura dei primi sei pacchi, con la concorrente, che nella vita fa l’ostetrica: percorso quasi impeccabile per lei che ha aperto 4 pacchi blu e due rossi. Uno purtroppo da 300mila euro e l’altro da 10mila euro.

Pacco della Calabria, che beffa per Laura

E’ stato il pacco della Calabria a dare il primo dispiacere a Laura: cancellato in un sol colpo quello da 300mila euro, ma la concorrente non si è scoraggiata ed è andata avanti anche di fronte alla prima offerta del dottore, che si è presentato con 33mila euro sul piatto. Ma le due protagoniste della serata hanno deciso di andare avanti.

Ti potrebbe interessareAffari Tuoi, 17 Febbraio, Anna accetta l’offerta e beffa il dottoreAffari Tuoi 17 febbraio

Purtroppo è andato via, al secondo giro, anche il pacco da 100mila euro. Insieme a questa cifra è svanita anche la cifra di 15mila euro. Ultimo pacco, quello della Campania, è stato da cifra blu. Il dottore si è ripresentato offrendo il cambio, che le concorrenti hanno rifiutato. Al terzo giro, con ancora tre pacchi, il bilancio è stato più che positivo, con tutte chiamate blu.

Partita avvincente: il dottore però ha alzato la posta, con un solo tiro alla volta, e l’offerta di 39mila euro sul piatto. “E’ ovvio che è una bellissima cifra, ma che io voglio tritare. Rifiuto e vado avanti ha commentato con decisione Laura.

Laura commuove il pubblico con la storia di Michelino

Laura ha commosso il pubblico prima di chiamare ancora un pacco: “Siamo ad un punto importante del gioco, e io chiamo il pacco 17, che mi ricorda il piccolo Michelino che adesso ci guarda da lassù”. E ha pescato ancora una cifra blu. Il dottore ha alzato la posta a 45mila euro, ma la concorrente è stata davvero decisa nel rifiutare questa importante offerta.

Piccolo passo falso per Laura che ha pescato poi il pacco da 75mila euro. Per la seconda volta il dottore ha offerto il cambio pacco, che la concorrente ha rifiutato, dovendo però tirare due volte. Il primo tiro ha bruciato 50mila euro, il secondo 5mila euro. Il dottore dopo questi due tiri si è rifatto vivo con una nuova offerta da 40mila euro, ma Laura non ha tentennato nemmeno un secondo.

Decidendo di andare avanti. Aperto poi il pacco numero 5, quello da 30mila euro. Partita ad un bivio: offerti dal dottore ancora 45mila euro. Dopo un’attenta riflessione Laura ha accettato quei soldi. Scelta sbagliata, perché nel suo pacco la concorrente aveva 200mila euro.

Leggi tutte le notizie su Quiz Show