Nella puntata del 18 marzo di Affari Tuoi di Amadeus la protagonista è stata la concorrente Eva dalla Puglia che ha tentato la fortuna con il celebre gioco dei pacchi. Per la precisione l’ex pacchista arriva da Carmiano in provincia di Lecce e come lavoro fa l’estetista. Insieme a lei la nonna Pasqualina. Le due proveranno a sfidare la sorte e il dottore con il pacco numero 6.
Non fortunatissimo l’inizio di Eva che ha aperto i sei pacchi, che hanno portato via in successione 200mila euro 10mila euro e quattro pacchi con cifre blu. Il dottore si è presentato con un primo colpo di scena: cambio, che le concorrenti non hanno accettato.
Inizio molto complicato per Eva: tanti rossi aperti
Anche i successivi tre pacchi sono stati molto pesanti per Eva e la nonna: infatti sono andati via anche i pacchi da 50mila euro 75mila euro e 30mila euro. Una piccola mazzata, con il dottore che ha portato poi la sua prima offerta: 22mila euro. Cifra rifiutata dalle concorrenti che hanno aperto altri tre pacchi. Leggermente meglio questa volta.
Infatti sono stati pescati i pacchi da 20mila euro e 5mila euro, oltre a un pacco blu. Il dottore ha insistito ancora con il cambio per la seconda volta, ma Eva ha deciso di rifiutare anche stavolta, per un solo tiro. Che è stato fatale: preso anche il pacco da 300mila euro. Tanti pacchi blu ancora in gioco, solo due rossi dall’altra parte: 100mila euro e 15mila euro.
Il dottore si è presentato poi con una richiesta pesante: quatto pacchi da aprire, per non farlo un’offerta da 8mila euro, una cifra bassissima che non è stata presa in considerazione. I quattro pacchi aperti: primo da 15mila euro, secondo blu, terzo blu, quarto ancora blu. Partita rimasta appesa ad un filo per la concorrente.
Finale al cardiopalma per Eva: ancora in gioco i 100mila euro
La partita è arrivata ad uno snodo particolare, con due pacchi blu da una parte e il pacco da 100mila euro dall’altra. Il dottore è arrivato con il terzo cambio della serata proposto, e alla fine accetta. Lascia il pacco numero 6 e prende il 7 del Lazio: Eva apre proprio quello, e il pacco è blu. La richiesta di Eva è stata di 80mila euro, il dottore ha risposto 34mila euro, inchiodando la concorrente.
Dopo averci pensato parecchio, Eva ha deciso di accettare. E ha fatto bene perché aveva pescato col cambio un altro pacco blu.