Nella puntata del 18 ottobre di Affari Tuoi, il game show amatissimo della Rai e condotto come sempre da Amadeus, è stata Greta dal Veneto a tentare la sorte con il sorteggio del suo pacco fortunato. La concorrente si è presentata nella postazione per cominciare la partita con la mamma Clelia.
Sorteggiato il pacco numero 1 per le concorrenti di Treviso che sono apparse abbastanza soddisfatte di questa scelta, anche perché non è frequente l’uscita di questo pacco. “Se vinco brindiamo tutti insieme” ha commentato la concorrente che ha cominciato con una grande grinta il suo percorso.
Gara che è cominciata come sempre con un gran ritmo e colpi di scena importanti, con la scalata che è stata sempre la stessa: quella al pacco da 300mila euro che rappresenta il sogno di ogni concorrente. Le insidie sempre dietro l’angolo: pacchi rossi da difendere e blu da aprire. con la speranza di non cadere nei tranelli del “dottore” che tra offerte e cambi tenta di confondere le idee.
Affari tuoi, i primi pacchi di Greta: bruciati 100mila euro
Gara che comincia con un brutto colpo per Greta e la madre Clelia: alla prima chiamata vengono bruciati subito i 100mila euro, poi una serie di tiri fortunati fanno uscire un solo altro pacco da 500 euro e a seguire solo blu. Una tornata che si può definire sicuramente fortunata anche se il primo colpo è stato da choc.
“Vedremo se faranno festa loro o la farò io” la frase del dottore ad Amadeus al telefono. “Noi in Veneto facciamo sempre festa” la risposta di Greta. Il dottore offre 38mila euro, ma le concorrenti rifiutano la somma, considerando i tanti pacchi rossi ancora in gioco. Il pacco successivo brucia 15mila euro.
Via anche i 5mila euro, cifre comunque al di sotto dell’offerta del dottore. L’ultimo pacco prima della nuova offerta del dottore è ancora un blu, con tantissimi rossi, compreso quello da 300mila euro, ancora in gioco. Ovviamente la seconda offerta aumenta: si passa a 48mila euro. “E’ una bella cifra” il commento di madre e figlia. “Sono tanti soldi, ma altri tre tiri li facciamo”.
Affari tuoi: Greta arriva in finale con 30mila euro e 50mila euro
Nella nuova serie di pacchi fuori i 10mila euro, poi il colpo di scena: dalla Calabria escono i 300 mila euro. Il terzo pacco del giro è il 20 dell’Emilia Romagna: nel suo pacco ci sono 5 euro. Salvi i 200mila euro, il nuovo obiettivo di Greta e Clelia. Arriva la nuova offerta del dottore che chiede un tiro alla volta.
Il dottore offre 32mila euro, ma Greta e la madre decidono di andare ancora avanti. Il dottore offre questa volta il cambio pacco. Poi si andrà avanti con due tiri ancora. Con il quadro: 3 blu e 4 rossi, con i 200mila ancora in gioco. Escono purtroppo anche i 200 mila euro, con la cifra da difendere che rimane quella da 75mila euro.
Si arriva alla conclusione con due pacchi in palio: o 30mila euro o 50mila euro. Di fronte in numero 1 di Greta o il numero 10 della Puglia. Il dottore lascia la scelta alla concorrente. Anche se il 10 è un numero speciale per lei, che le ricorda il padre scomparso, Greta si tiene il pacco numero 1 che il destino le ha affidato.
Scelta vincente, perché i 50mila euro sono proprio nel suo pacco. Un gran colpo per una concorrente che ha emozionato il pubblico con la sua storia.