Protagonista della puntata di lunedì 19 febbraio ad Affari Tuoi di Amadeus è stata la concorrente Lisa da Campobasso, che ha giocato come rappresentante del suo Molise. Insieme a lei la figlia Filomena. Per loro è arrivato dalla sorte il pacco numero 13. La protagonista della serata ha salutato il marito Fiorenzo, che sta guardando la moglie in tv.
La gara della concorrente, che ha provato a vincere i 300mila euro, è partita con i primi sei pacchi da aprire: il bilancio non è stato proprio positivo, con 5mila euro 20mila euro ma soprattutto 100mila euro 200mila euro andati via.
La gara di Lisa comincia in salita: vanno via 100mila e 200mila euro
Dopo i primi sei pacchi è arrivato il momento del dottore, con la prima offerta: 30mila euro. Niente male, ma Lisa a questo punto del gioco ha voluto rifiutare, provando una sorte migliore. Decisione che sembra essere stata quella giusta, perché Lisa e Filomena hanno pescato solo pacchi blu, con la partita che si è fatta molto interessante.
Momento di commozione in studio con la concorrente che ha voluto ringraziare i compagni di avventura prima di chiamare il pacco della Sicilia che è stato ancora blu. Bilancio ottimo per Luisa ha ha avuto davanti a lei un solo pacco blu e tutti rossi. Il dottore si è ripresentato annunciando un solo tiro alla volta, con l’offerta aumentata a 43mila euro.
Ma Lisa ha rifiutato ancora, mostrando grande coraggio, anche se davanti a sé ormai ci sono tantissimi rossi e solo due pacchi blu. Pacco aperto quello da 75mila euro, con il dottore che è tornato annunciando tre tiri e l’offerta del cambio. Le concorrenti hanno deciso di andare avanti con il loro pacco numero 13.
Lisa avrà rifiutato 43mila euro: ha fatto bene?
Arrivati i tre tiri decisivi da fare: il primo pacco è stato il 14 da 15mila euro, purtroppo il secondo è stato quello da 300mila euro. Il terzo pacco è stato ancora rosso forte, quello da 50mila euro. Dopo questo trittico sciagurato, il dottore è tornato con un’offerta da 5mila euro che è stata rifiutata.
Ancora un pacco rosso andato via, a Lisa è rimasto solo il pacco da 30mila euro da difendere. Il dottore, con l’ultima offerta, si presenta ancora con il cambio. Che viene rifiutato: “Giuseppe mio figlio, con il 13 mi porterà fortuna“ ha commentato Lisa. Ed è stato così: la concorrente ha vinto 30mila euro.