Il concorrente sorteggiato per la puntata di Affari Tuoi del 19 gennaio è Antonio che arriva dalla regione Marche: Amadeus prima di iniziare il gioco ha annunciato un dettaglio non da poco su di lui. Infatti nelle ultime tre puntate Antonio ha avuto sempre il pacco con i 100mila euro. Ad accompagnarlo la moglie Marica: entrambi proveranno ad ottenere il massimo.
Altro dato sul concorrente: è stato un pacchista per 13 puntate. I due giocano con il pacco numero 19. A provare a mettere degli ostacoli sul loro percorso sarà come sempre il dottore. Comincia la partita.
Antonio e Marica, inizio da incubo
Inizio choc per Marco e Marica che chiama subito il pacco numero 1 del Friuli che contiene 300mila euro. Una mazzata per loro, ma i concorrenti non si scompongono. E decidono di aprire il pacco della Sicilia che contiene 75mila euro. Terzo pacco, quello del Molise, è da 20mila euro. Malissimo insomma.
Si prosegue con il pacco della Calabria, che porta via 10mila euro. Penultimo pacco del primo giro quello dell’Emilia Romagna numero 7 che è quello da 5mila euro. Ultima chiamata, con il pacco numero 15 che finalmente è blu. Arriva il momento del dottore, che stranamente offre il cambio pacco come prima mossa.
Antonio accetta il cambio: lascia il 19 e va a prendere il pacco 14. I concorrenti decidono però di aprire il pacco numero 12 che è da 15mila euro. Si va avanti con altri due pacchi: il primo è il 16 della Campania che contiene una cifra blu, e quello numero numero 8 dell’Abruzzo che porta via 30mila euro.
Tanti pacchi rossi andati via
Il dottore arriva con la prima offerta economica, offrendo 14mila euro per non aprire altri tre pacchi. Ma a questo punto della partita Antonio e Marica decidono di andare avanti. Si apre il pacco numero 10 che è blu, poi quello del Piemonte che è ancora blu. Si chiude con il pacco numero 11 che è ancora blu. Una bella tripletta positiva prima dell’arrivo del dottore.
Che decide che si procederà solo con un pacco da aprire. Ma prima c’è l’offerta di 20mila euro, che i concorrenti rifiutano. Il pacco che si decide di aprire è il 9 della Valle D’Aosta che è blu. Il dottore offre 24mila euro per non tirare una sola volta, ma i concorrenti vanno avanti, nonostante i pacchi rossi siano 3 e quelli blu 4.
Arriva ancora un pacco blu, e partita che si raddrizza, con 3 pacchi blu e rossi, ma con 50mila 100mila e 200mila ancora da difendere. Il dottore non cambia strategia, un solo tiro ancora e offerta che sale: 29mila euro per non tirare più. Ma viene rifiutata anche quest’offerta e si procede ad aprire il pacco 17 del Lazio che porta via 100mila euro.
Il dottore offre il cambio pacco
Il dottore a questo punto del gioco offre ancora una volta il cambio pacco, che viene rifiutato. Si apre il pacco numero 18 che è blu, situazione ancora di parità. Nuova offerta in arrivo: 30mila euro, ancora una volta rifiutata. Si passa al pacco numero 16 che contiene 200mila euro. Adesso situazione ancora di svantaggio, solo 50mila euro da difendere. Rifiutata anche l’offerta da 10mila euro.
Si apre il pacco 19, il loro pacco iniziale: scelta giusta perché si tratta di un pacco blu. Da una parte pacco blu da zero euro, dall’altra 50mila euro, il dottore offre il cambio. I concorrenti rifiutano e fanno bene perché nel loro pacco ci sono i 50mila euro.