Lea è stata la protagonista della puntata di Affari Tuoi del 2 febbraio in rappresentanza della Basilicata.
Affari Tuoi 2 febbraio
Lea per questa avventura televisiva si è fatta accompagnare dal marito Franco. Scoperto il pacco che è il numero 10. Inizio di partita praticamente drammatico visto che nel giro di poche chiamate vengono fuori i pacchi da 300mila, 200mila e 100mila euro. Arriva la prima offerta del dottore che è comprensibilmente bassa ovvero 15mila euro che i concorrenti rifiutano.
La situazione da questo momento, però, cambia. Lea e il marito riescono ad inanellare una lunga serie di pacchi blu che riequilibrano la situazione nonostante in questo momento il pacco dal valore più alto è quello da 75mila euro. L’offerta sale a 19mila euro ma la risposta è la medesima.
Dopo aver trovato due pacchi rosso di poco valore e un blu il dottore propone 23mila euro ma, seppur con qualche difficoltà, Lea decide di andare avanti. A questo punto in gara cinque pacchi quelli da: 50, 500, 20mila, 50mila e 75mila euro.
L’unico pacco da chiamare è un blu ovvero quello da 50 euro. Il dottore a questo punto si gioca la carta del cambio. La concorrente era in dubbio se tenere il suo 10 o prendere il 17, alla fine decide di tenerlo. A seguire chiama proprio il pacco numero 17 che purtroppo contiene 75mila euro.
Affari Tuoi 2 febbraio: finale
Nonostante qualche titubanza Lea chiama il pacco numero 5 dove ci sono solo 500 euro. A questo punto, quindi, rimangono solo due pacchi rossi quello da 20mila e quello da 50mila euro.
Il dottore, anche su richiesta della concorrente, propone il cambio che Lea accetta lasciando il suo pacco numero 10 con il pacco numero 13. Una scelta coraggiosa che viene premiata. Proprio nel pacco numero 13 infatti ci sono i 50mila euro.
Una scelta fortemente voluta e che alla fine si è rivelata quella giusta: brava Lea.