Protagonista della puntata di sabato 20 aprile di Affari Tuoi di Amadeus è arrivato il turno della concorrente Valentina dal Lazio, che ha tentato la fortuna insieme al compagno Alessandro. I due hanno avuto in sorte il pacco numero 14 con il quale hanno cominciato la loro partita. Che ha avuto un inizio molto positivo. Infatti non sono stati aperti pacchi grossi.
Infatti dopo il promo giro con i sei tiri, sono andati via tre pacchi rossi piccoli e tre blu. A quel punto è arrivato il dottore che ha cominciato la sua partita con la solita domanda, ovvero il bivio tra offerta e cambio.
Valentina rifiuta 41mila euro: partita che poi si fa dura
I concorrenti hanno optato per l’offerta che è stata molto alta: 41mila euro, cifra che ha messo subito in crisi i concorrenti che non hanno voluto però pensarci parecchio: “Conosciamo bene il valore dei soldi ma andiamo avanti. Ci siamo costruiti tutto da soli nonostante abbiamo al nostro fianco le nostre famiglie, ma rifiutiamo l’offerta”. Questa la decisione dei concorrenti.
Che hanno continuato la loro partita, alternando però pacchi rossi e pacchi blu, tre in particolare sono stati molto pesanti: infatti sono andati via prima i 50mila euro, poi i 200mila euro e ancora i 75mila euro. In mezzo è arrivata un’altra offerta da parte del dottore che è sceso a 38mila euro. Ma anche stavolta i concorrenti hanno rifiutato.
Arrivati ad un bivio Valentina e Alessandro hanno dovuto fare delle prime valutazioni, rifiutando il cambio pacco e andando avanti, con uno scenario di tre pacchi rossi, due di questi molto alti, e quatto blu. Colpo di scena della partita è arrivato con il secondo cambio pacco che i due hanno accettato: lasciato il pacco 14 e preso il pacco numero 6.
Partita ad un bivio: Valentina cambia pacco. Prende il 6 e lascia il 14
Sarà stata la scelta giusta? Intanto la partita è andata avanti, con due pacchi rossi fortissimi da un lato e 4 blu ancora a rappresentare una beffa per i concorrenti. Il dottore è tornato ancora una volta con l’offerta da 38mila euro. Con coraggio Valentina ha rifiutato ed è andata avanti. In ballo ancora i 300mila euro e anche i 100mila euro.
Il dottore successivamente ha offerto 45mila euro, la cifra più alta della serata e Valentina ha accettato. Ironia della sorte sono rimasti fino alla fine i 300mila euro in gioco, cifra che si trovava nel pacco 6, che aveva preso lasciando il 14.