Alessia è stata la protagonista della puntata del 20 marzo di Affari Tuoi. La concorrente ligure ha vinto in maniera clamorosa alla Regione Fortunata.
Affari Tuoi 20 marzo
Alessia, che arriva da Genova e quindi rappresenta la Liguria, per questa avventura televisiva ha voluto al suo fianco il fidanzato Matteo. I due hanno raccontato di essersi incontrati in ospedale, lui fa il fisioterapista e lui stava svolgendo il suo tirocinio, e stanno insieme da due anni.
A differenza di quanto accaduto nelle due precedenti puntate, in quella di oggi il primo finalmente è un pacco blu. Peccato che subito dopo viene fuori il pacco da 75mila euro. La prima tornata di tiri, comunque, si chiude molto bene visto che i tre pacchi di maggiore valore vengono conservati tra gli applausi del pubblico.
Il dottore vista la situazione, infatti, offre ben 38mila euro ma i due intendono giocare e quindi rifiutano e vanno avanti. Purtroppo nel pacco successivo i due fidanzati trovano i 200mila euro.
La partita va avanti tra tanti alti e bassi tanto che viene fuori anche il pacco da 100mila euro. Il dottore abbassa la sua offerta fino a 30mila euro ma la risposta di Alessia e Matteo è la stessa: rifiutano e vanno avanti.
Purtroppo da questo punto in poi la partita prende una piega inaspettata e molto dolorosa. Prima il pacco da 300mila euro e via via tutti i pacchi rossi vanno via costringendo i concorrenti liguri a ricorrere alla Regione Fortunata.
Affari Tuoi 20 marzo: finale
Una partita che sembrava molto positiva nel giro di pochi minuti è finita in maniera inattesa. Alessia e Matteo provano a indovinare la Regione Fortunata puntando sulla Calabria al primo tentativo per 100mila euro ma non è la scelta giusta.
Al secondo tentativo, quello valido per i 50mila euro, scelgono la Sardegna, anche se Matteo aveva anche pensato Piemonte e Veneto, ma alla fine si trova d’accordo con la fidanzata nello scegliere l’isola.
La scelta è proprio quella giusta: è la Sardegna la Regione Fortunata. Alessia esplode di gioia e abbraccia il suo Matteo a sua volta felicissimo per la vincita di 50mila euro. Una vittoria meritata per la storia che i due hanno raccontato con l’augurio che questo sia il primo di tanti traguardi che la dolcissima coppia possa raggiungere insieme.